Anche per il 2022 il Comune ripropone il sostegno a coloro che si trovano in stato di disoccupazione. Pubblicato un nuovo avviso per l’attivazione di borse lavoro

Avvisi alla cittadinanza

Pubblicato il 29 Gennaio 2022

Pubblicato l’avviso per l’assegnazione di borse lavoro che permetteranno a chi si trova in stato di difficoltà economica di ricevere 400 euro mensili e la copertura assicurativa garantita per un periodo massimo di 5 mesi, anche non consecutivi, in cambio della realizzazione di piccoli lavori di manutenzione e di utilità sociale da svolgere all’interno del territorio del Comune di Forte dei Marmi.

“Sono felice di riproporre questo progetto anche nel 2022 – ha dichiarato Simona Seveso, consigliere delegato alle Politiche Sociali -. Negli anni scorsi diverse persone hanno deciso di spendersi quotidianamente per il decoro e la sorveglianza dei siti del nostro paese. Con questo nuovo avviso, oltre ad offrire una possibilità lavorativa ed economica, seppur di contenuta entità, daremo l’occasione ad alcuni nostri concittadini di sentirsi utili per la comunità di appartenenza, non limitandosi più ad un approccio di tipo assistenziale”.

I soggetti interessati dovranno presentare la relativa domanda, compilando l’apposito modulo presso l’Ufficio protocollo, entro e non oltre le ore 12.30 del 7 febbraio 2022 e dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:

– essere residente nel Comune di Forte dei Marmi da almeno 5 anni al momento della scadenza del bando o in alternativa essere residente nel Comune di Forte dei Marmi da meno di 5 anni ma aver avuto la residenza per un periodo, anche non continuativo di almeno 12 anni;

– essere in possesso di un ISEE in corso di validità non superiore a Euro 20.000,00;

– cittadinanza italiana o dei paesi U.E.; essere disoccupato;

– avere compiuto 18 anni.

La modulistica è scaricabile dal sito del comune nonché reperibile presso l’Ufficio Servizi Sociali, nel quale saranno riportati i criteri per l’assegnazione delle borse lavoro. Le prestazioni di lavoro saranno pianificate dall’Amministrazione Comunale in base alle esigenze sul territorio con la previsione per ciascun beneficiario di un impegno settimanale di 20 ore settimanali distribuite su 6 giorni settimanali (domenica inclusa).

“Le borse lavoro al momento attivabili sono 8 – conclude Simona Seveso – ma è nostra intenzione destinare a breve a questa finalità ulteriori risorse, aumentando il numero dei possibili beneficiari”.


Ultimi articoli

Forte dei Marmi protagonista a Londra di uno studio scientifico sul suo patrimonio arboreo. Di questo e del lavoro realizzato dal Comune con l’Università di Pisa per realizzare un catasto arboreo informatizzato, si parlerà al Workshop di venerdì 14 giugno a Villa Bertelli.

Comunicati Stampa Pubblicato il12 Giugno 2024

locandina 14 giugno 2024 k 12 June 2024 Venerdì 14 giugno si terrà a Villa Bertelli, dalle 9 alle 17, organizzato dal Comune e dall’Università di Pisa, con il patrocinio dell’Ordine degli Architetti di Lucca e dell’Ordine degli Ingegneri di Lucca.

Forte dei Marmi presenta il nuovo centro cittadino: una nuova immagine, un’opera fondamentale per il Paese, più funzionale ed attrattiva.

Comunicati Stampa Pubblicato il11 Giugno 2024

Inaugurazione Centro 11 June 2024 Inaugurato questa mattina il centro cittadino il cui restyling è terminato a maggio, con un mese di anticipo sulla tabella dei lavori.

torna all'inizio del contenuto