SOCIETA’ NAZIONALE DI SALVAMENTO – Sez. Forte dei Marmi – aps

SOCIETA’ NAZIONALE DI SALVAMENTO – Sez. Forte dei Marmi – aps
Email
jacopogenovali@gmail.com
Telefono
3403946193
Categoria

Società Nazionale Salvamento, fondata nel 1871, la prima associazione al mondo a qualificare professionalmente i bagnini di salvataggio in servizio presso gli stabilimenti balneari; è inoltre autorizzata a rilasciare il brevetto di nuoto e voga ai marittimi che necessitano del libretto di navigazione. Oggi la S.N.S. Organizzazione senza fini di lucro, fa parte della International Marittime Rescue Federation, membro consultivo permanente dell’IMO (International Marittime Organization) per i problemi del soccorso in mare e della sicurezza della navigazione.
Dal 1977 è iscritta nell’elenco delle Organizzazioni Nazionali di Volontariato della Protezione Civile. Grazie al lavoro svolto dai i propri istruttori presenti in oltre 250 sezioni diffuse su tutto il territorio nazionale e con oltre 70.000 soci, la SNS ha permesso di mettere a disposizione della comunità locali ed istituzionali un considerevole numero di professionisti.
Sono organizzati i seguenti corsi : Bagnino di salvataggio, Istruttore di Nuoto, Allenatore di Nuoto, Operatore di Moto d’acqua per salvataggio, Conduttore di Moto d’acqua per salvataggio, Operatore per l’uso del defibrillatore, Sede corsi : teoria presso la sala Croce Verde di Forte dei Marmi, pratica presso piscina Seravezza.

torna all'inizio del contenuto