Avviso pubblico rivolto ad organizzazioni di volontariato per la stipula di convenzione per il trasporto disabili. Domande entro le 12,30 di sabato 29 ottobre.

Notizie

Pubblicato il 17 Ottobre 2022

Il Comune di Forte dei Marmi intende assicurare il servizio di trasporto per soggetti disabili residenti nel Comune con prelievo dal proprio domicilio e trasporto fino ai centri diurni di socializzazione, alle scuole frequentate o ai luoghi di lavoro.

Il Comune riconoscendo il valore sociale e la funzione delle organizzazioni di volontariato, come espressione di partecipazione, solidarietà e pluralismo, ha pubblicato un avviso per la stipula di una convenzione per i trasporto disabili, quale strumento idoneo a favorire il conseguimento di finalità sociali, promuovendo la collaborazione tra pubblico e privato sociale. Il servizio è suddiviso in n.2 lotti e la convenzione stipulata avrà validità di 2 anni, con decorrenza dall’affidamento del servizio e rinnovabile per analogo periodo. La stipula della convenzione prevede come unica fonte di compensi, il rimborso delle spese sostenute dall’Organizzazione di Volontariato per l’esecuzione del servizio previsto.

Sono ammessi a presentare istanza di partecipazione esclusivamente le Organizzazioni di Volontariato operanti in campo socioassistenziale iscritte nel Registro Unico Nazionale del Terzo Settore da almeno sei mesi, rispetto alla data di pubblicazione del presento avviso, negli appositi Registri Regionali delle Organizzazioni di Volontariato; che prevedano nel proprio statuto la realizzazione di attività compatibili con quelle richieste dall’Amministrazione; che non posseggano nessuno dei “Motivi di esclusione” elencati nell’art. 80 del D.Lgs. n. 50/2016 e ss.mm. e i., per quanto compatibili con la natura giuridica dell’Organizzazione di Volontariato; che siano in possesso/disponibilità di automezzi idonei, omologati al trasporto di diversamente abili deambulanti e non, da dedicare al servizio. Il Comune metterà a disposizione sotto forma di comodato gratuito un automezzo per il solo LOTTO 1.

La partecipazione potrà essere effettuata anche da più Organizzazioni di Volontariato in rete fra loro. Ogni Organizzazione di Volontariato può partecipare per uno o per entrambi i lotti oggetto di affidamento. L’avviso insieme alla modulistica e alle schede tecniche dettagliate dei due lotti sono scaricabili dal questo sito alla sezione Uffici e Servizi/Servizi sociali e Alloggi.

Per la realizzazione del servizio di trasporto, l’Amministrazione metterà a disposizione un budget annuo massimo di: €33..000,00(trentatremila/00 euro) per il lotto 1, €.22.000,00 (ventiduemila/00 euro) per il lotto 2.

Per poter partecipare alla procedura di selezione, le Organizzazioni di Volontariato dovranno presentare la propria domanda di partecipazione entro le ore 12,30 del giorno 29/10/2022. La domanda dovrà essere presentata in formato cartaceo mediante consegna diretta presso l’ufficio Protocollo del Comune di Forte dei Marmi nei giorni feriali (dal lunedì al sabato) dalle ore 9,00 alle ore 12,30, oppure mediante raccomandata A.R.


Ultimi articoli

Il Natale a Forte sta arrivando e quest’anno lo farà con una grande novità: l’’evento avrà come emittente ufficiale Radio Monte Carlo. Sabato 3 dicembre l’inaugurazione

Notizie Pubblicato il28 Novembre 2022

La magia delle feste invaderà il paese con l’accensione della tradizionale illuminazione delle strade e delle luci dell’Albero di Natale.

Consiglio Comunale  in seduta straordinaria mercoledì 30 novembre 2022 alle ore 18.00

Notizie Pubblicato il25 Novembre 2022

Convocato  il Consiglio Comunale  in seduta straordinaria mercoledì 30 novembre 2022 alle ore 18.

Spazio Alzheimer: l’Amministrazione Comunale incontra l’Asl per avviare un percorso condiviso.

Notizie Pubblicato il24 Novembre 2022

Si è tenuto in questi giorni un incontro nella sala Giunta del Comune di Forte dei Marmi sul progetto Spazio Alzheimer.

Mattia Taiti, vicecampione del mondo 2022 della Nazionale di hockey Under 19 riceve un riconoscimento a Palazzo Municipale: “Essere chiamato dal Sindaco per ricevere una targa di congratulazioni è un piacere immenso perché sono cresciuto a Forte dei Marmi e aver portato il suo nome nel mondo è stata un’enorme responsabilità ma alla fine è risultata una grandissima gioia.”

Notizie Pubblicato il22 Novembre 2022

Targa di riconoscimento meriti sportivi Matteo Taiti 22 November 2022 A parlare è Mattia Taiti, non ancora 17 anni ma che può vantare già un titolo importante, quello di vice campione del mondo 2022 come portiere della Nazionale di hockey Under 19.

torna all'inizio del contenuto
Skip to content