Bando per il conferimento di incarico di prestazione occasionale per il reclutamento di rilevatori per il censimento permanente della popolazione e delle abitazioni edizione 2023

Istituzionali

Pubblicato il 5 Giugno 2023

È indetta una selezione pubblica per soli titoli per la formazione di una graduatoria per il conferimento dell’incarico di rilevatore per il Censimento Permanente della Popolazione e delle Abitazioni.

Per poter assumere l’incarico di rilevatore è richiesto il possesso dei seguenti requisiti e titoli:

  1. cittadinanza italiana o di uno degli Stati Membri dell’Unione europea o, se cittadino extraUE, titolarità di regolare permesso di soggiorno;
  2. età non inferiore a 18 anni alla data di scadenza dl bando;
  3. possesso del diploma di scuola superiore di secondo grado o titolo di studio equipollente: per i titoli conseguiti all’estero l’ammissione è subordinata al riconoscimento ai titoli italiani secondo le disposizioni vigenti ed alla loro regolarità in merito alla presentazione dei documenti redatti in lingua diversa da quella italiana (legalizzazione e traduzione);
  4. capacità di usare i più diffusi strumenti informatici (PC, Tablet) e possedere adeguate conoscenze informatiche (internet, posta elettronica);
  5. ottima conoscenza parlata e scritta della lingua italiana;
  6. godimento dei diritti politici e non avere riportato condanne penali, non avere procedimenti penali in corso per i quali non sia possibile procedere all’incarico;
  7. non aver rinunciato o non essere stati sollevati dall’incarico di rilevatore in occasione di precedenti indagini ISTAT affidate dal comune;
  8. disponibilità di un mezzo proprio e ad spostarsi sia sul territorio comunale, per raggiungere il domicilio delle famiglie da intervistare, che all’esterno di esso, per partecipare alle eventuali giornate di formazione;
  9. disponibilità a garantire l’apertura del Centro Comunale di Raccolta qualora necessario, secondo gli orari indicati dal Responsabile UCC.

La presente SELEZIONE HA VALIDITÀ LIMITATA ALLA RILEVAZIONE CENSUARIA DELL’ANNO 2023 che si svolgerà nel 4° trimestre dell’anno 2023 .

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

La domanda di partecipazione alla selezione, redatta in carta semplice secondo il FACSIMILE allegato al BANDO, dovrà pervenire al COMUNE DI FORTE DEI MARMI, UFFICIO PROTOCOLLO, PIAZZA DANTE ALIGHIERI, 1 presentata a mezzo a mezzo PEC (protocollo.comunefdm@postacert.toscana.it) o direttamente all’Ufficio Protocollo  entro il termine perentorio del giorno 30/06/2023  INDICANDO NELL’OGGETTO: DOMANDA DI SELEZIONE PER RILEVATORI DI CENSIMENTO E ALTRE INDAGINI ISTAT.

domanda di partecipazione alla selezione ALLEGATO A)

Bando selezione rilevatori esterni censimento 2023


Ultimi articoli

METEO CODICE ARANCIO MARTEDI’ 27 FEBBRAIO 2024

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il26 Febbraio 2024

  27 febbraio codice arancione 26 February 2024 Meteo Emanato dalla Regione uno stato di allerta con codice ARANCIO per la giornata di domani, martedì 27/02/2024 Rischio idrogeologico: codice ARANCIO.

Concessioni di occupazione del suolo pubblico per interventi dei sotto servizi: la Giunta approva il deposito di fidejussione bancaria per gli Enti Gestori.

Comunicati Stampa Pubblicato il23 Febbraio 2024

Il Comune di Forte dei Marmi decide di mettere un freno a fronte delle frequenti situazioni di ritardo nelle tempistiche o nelle difformità di esecuzione delle lavorazioni nel sottosuolo da parte dei vari enti gestori.

Forte dei Marmi omaggia Beppe Domenici nel centenario della nascita con una mostra al Fortino, “LA MATERIA AI PROPRI SOGNI” dal 3 MARZO al 28 APRILE 2024.

Comunicati Stampa Pubblicato il22 Febbraio 2024

La materia ai propri sogni manifesto 22 February 2024 Si inaugura Il 2 marzo prossimo al Forte Leopoldo I la mostra “La Materia ai propri sogni”, organizzata dall’assessorato alla Cultura in collaborazione con Villa Bertelli, dedicata al centenario della nascita di Beppe Domenici, uno dei più eclettici artisti toscani del secondo dopoguerra.

Ordinanza di chiusura del plesso scolastico Primaria Carducci per il giorno lunedì 19 febbraio 2024 dalle ore 9.00 alle ore 16.00 per interruzione fornitura energia elettrica.

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il18 Febbraio 2024

Il sindaco Bruno Murzi in considerazione della comunicazione di E- DISTRIBUZIONE avvenuta in data 16 febbraio scorso in cui annunciava l’interruzione di energia elettrica per il giorno 19 febbraio 2024 dalle ore 9.

torna all'inizio del contenuto