Bando per l’assegnazione dell’incentivo economico individuale “Pacchetto Scuola” anno scolastico 2024/2025. Domande entro il 20 settembre.

Avvisi alla cittadinanza

Pubblicato il 14 Agosto 2024

il Comune di Forte dei Marmi, recepiti gli indirizzi regionali e provinciali, ha emanato il bando per l’assegnazione dell’incentivo economico individuale “Pacchetto scuola” per l’anno scolastico 2024/2025, finalizzato a sostenere le spese necessarie per la frequenza scolastica (libri scolastici, altro materiale didattico e servizi scolastici) di studentesse e studenti appartenenti a nuclei familiari in condizioni socio economiche più difficili al fine di promuoverne l’accesso ed il completamento degli studi sino al termine delle scuole secondarie di secondo grado, e dei percorsi IeFP.

Fino al 20 settembre sarà possibile presentare la domanda per accedere al al contributo regionale, da un minimo di 130 a un massimo di 300 euro, a sostegno del diritto allo studio di studenti e studentesse residenti nel comune di Forte dei Marmi, di età non superiore ai 20 anni, iscritti alle scuole secondarie di primo e secondo grado e appartenenti a nuclei familiari con reddito Isee non superiore a 15.748,78 euro.

La domanda d’ammissione al bando deve essere diretta al Comune di Forte dei Marmi della/dello studentessa/studente, con allegata la copia fotostatica di un documento d’identità del richiedente al Comune di Forte dei Marmi Piazza Dante n.1 Forte dei Marmi Ufficio Protocollo tramite:

PEC al seguente indirizzo: protocollo.comunefdm@postacert.toscana.it;

mediante consegna diretta all’Ufficio Protocollo del comune di Forte dei Marmi Piazza Dante1 55042 Forte dei Marmi dal lunedì al sabato dalle ore 09:00 alle ore 12:30.

La graduatoria degli idonei al bando, in quanto in possesso dei requisiti previsti dallo stesso, composta secondo i criteri di cui al precedente art. 3, sarà pubblicata mediante affissione all’Albo Pretorio del Comune di Forte dei Marmi entro il 20 novembre 2024 e sul sito istituzionale del Comune stesso.

Informazioni dettagliate e modulistica su questo sito, sezione Uffici e Servizi, Scuola Infanzia.

Informazioni possono inoltre essere richieste al Comune di Forte dei Marmi – Ufficio Pubblica Istruzione rivolgendosi alla Dottoressa Debora Bazzichi, telefono 0584/280234 e-mail dbazzichi@comunefdm.it.


Ultimi articoli

TORNA IL PREMIO SATIRA FORTE DEI MARMI CON PAOLO ROSSI, DIEGO “ZORO” BIANCHI, GIORGIA FUMO E I CONTENUTI ZERO 52° EDIZIONE – SABATO 14 SETTEMBRE, ORE 18 La Capannina di Franceschi – Presentano i Contenuti Zero

Comunicati Stampa Pubblicato il7 Settembre 2024

manifesto 52esimo Premio Satira Forte dei Marmi 7 September 2024 Dopo una pirotecnica edizione 2023, con Rosario Fiorello autentico mattatore, torna lo storico Premio Internazionale di Satira Politica Forte dei Marmi, che come da tradizione sarà ospitato nella storica cornice della Capannina di Franceschi.

Lavori di allaccio alla rete idrica, in via Francesco Carrara, nel tratto compreso tra la via Michelangelo e la via Provinciale

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il6 Settembre 2024

Partiranno dal prossimo 9 settembre i lavori che andranno a completare la rete idrica di via Carrara.

torna all'inizio del contenuto