CENTRI ESTIVI – FORTE CAMPUS 2023…per trascorrere insieme l’estate!

Avvisi alla cittadinanza

Pubblicato il 28 Marzo 2023

forte

28 March 2023

Anche quest’anno il Comune di Forte dei Marmi organizza i “Centri Estivi – Forte Campus 2023”, destinato ai bambini della Scuola di Infanzia e Primaria per far trascorrere loro vacanze all’insegna del divertimento e della crescita emotiva e culturale.

Le iscrizioni al servizio “Forte campus 2023” saranno aperte dalle ore 00:01 di Lunedì 03 Aprile 2023 alle ore 23:59 di Sabato 29 Aprile 2023.

Modalità di iscrizione: attraverso il Portale Genitori per i bambini già iscritti al sistema SchoolWeb, SchoolWeb https://www4.itcloudweb.com/fortedeimarmiportalegen/Login/Login;

Attraverso il Portale Iscrizioni per i bambini non iscritti al sistema SchoolWeb. Per l’iscrizione munirsi di Documento di Identità del genitore (Carta di Identità o Passaporto), Codice Fiscale del minore e del genitore https://www4.itcloudweb.com/iscrizioninetfortedeimarmi Sarà disponibile una postazione informatica presso l’Ufficio Scuola comunale dal lunedì al sabato, dalle ore 09:00 alle ore 12:00.

Per informazioni rivolgersi all’Ufficio Scuola dal lunedì al sabato dalle ore 09:00 alle ore 13:00 ai numeri 0584 280234 – 280237 – 280226 o all’indirizzo email ufficioscuola@comunefdm.it.

Modalità d’accesso: l’accesso ai centri verrà dato secondo le seguenti priorità:

1. Minori residenti ed equiparati dei quali entrambi i genitori (o l’unico genitore in caso di nucleo monoparentale) svolgano attività lavorativa; 2. Minori residenti ed equiparati per i quali un solo genitore svolga attività lavorativa; 3. Minori residenti dei quali entrambi i genitori non svolgano attività lavorativa; 4. Minori non residenti dei quali almeno un genitore è residente nel Comune di Forte dei Marmi; 5. Minori non residenti prioritari (di cui almeno un genitore o l’unico genitore in caso di nucleo monoparentale) svolga attività lavorativa nel comune di Forte dei Marmi; 6. Minori non residenti; 6 Minori ucraini domiciliati nel territorio comunale con stato di rifugiato.

È consentito l’accesso con priorità assoluta ai bambini in possesso di certificazione ex L. 104/92. In caso di minore in possesso della certificazione ex L 104/92 con necessità di educatore si dovrà specificare nell’iscrizione se l’educatore sarà incaricato direttamente dalla famiglia o sarà richiesto al Comune di reperire apposito personale

Terminate le iscrizioni, verranno redatte e pubblicate le graduatorie suddivise per turni e ordini scolastici su questo sito alla sezione Ufficio Scuola ed Infanzia-Regolamenti.


Ultimi articoli

Scuole di Forte dei Marmi al via dal 1 agosto le domande per i Servizi scolastici

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il20 Luglio 2024

L’Amministrazione Comunale attiverà anche per l’anno scolastico 2024/2025 i servizi integrati con finalità educativa, per permettere ai genitori la conciliazione fra il lavoro e la cura dei figli.

Commemorazione Strage di Via D’ Amelio

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il18 Luglio 2024

Venerdì 19 Luglio 2024 alle ore 9.00 Commemorazione Strage di Via D’ Amelio in Via Spinetti (Pineta Falcone e Borsellino) Forte dei Marmi, a trentadue anni dalla Strage di Via D’Amelio, ricorderà il sacrificio degli uomini e donne valorosi che persero la vita, il giudice Paolo Borsellino e i cinque agenti della sua scorta: Emanuela Loi, Agostino Catalano, Vincenzo Li Muli, Walter Eddie Cosina e Claudio Traina Davanti al cippo dedicato a Falcone e Borsellino, magistrati simbolo della lotta alla mafia, si terrà, organizzata dalla presidenza del Consiglio Comunale, la cerimonia con la deposizione di una corona di fiori, aperta alla cittadinanza in cui parteciperanno autorità civili e religiose.

torna all'inizio del contenuto