Cerimonia a Roma di consegna delle Bandiere Blu 2023: Forte dei Marmi con il suo 33esimo vessillo si conferma uno dei comuni più longevi ad aver ottenuto l’ambito riconoscimento e nella stessa giornata Arpat promuove ancora una volta il mare della località turistica.

Comunicati Stampa

Pubblicato il 12 Maggio 2023

Bandiera Blu 2023

12 May 2023

Questa mattina Forte dei Marmi ha ricevuto la sua 33esima Bandiera Blu durante la cerimonia organizzata presso la sede del Consiglio Nazionale delle Ricerche a Roma.

All’evento, organizzato da Fee Italia, ha partecipato in rappresentanza del Comune di Forte dei Marmi, il Presidente del Consiglio Comunale, Michele Pellegrini..

La città versiliese è uno dei Comuni più longevi di Italia ad aver ottenuto ininterrottamente, dal 1990 in poi, questo ambito riconoscimento. Il vessillo blu conferma anche la particolare attenzione data alle politiche ambientali, dai servizi offerti sulla spiaggia ai turisti, alla corretta raccolta differenziata, la depurazione delle acque, l’educazione ambientale, la mobilità sostenibile, alla buona qualità delle acque di balneazione.

E a proposito di mare proprio mentre veniva consegnata la Bandiera Blu, arrivavano anche i risultati dall’esito positivo, dei prelievi effettuati da Arpat nelle tre stazioni, presso la Colonia marina del Comune di Seravezza, nella zona centrale di Forte dei Marmi e in corrispondenza della spiaggia attrezzata di Levante.

Una partenza con il vento in poppa in vista della vicina stagione turistica!


Ultimi articoli

Forte dei Marmi, giovedì 25 aprile 2024: le celebrazioni del 79° anniversario della Liberazione.

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il20 Aprile 2024

Forte dei Marmi, giovedì 25 aprile 2024: le celebrazioni del 79° anniversario della Liberazione.

La nuova piazza della Chiesa di Sant’Ermete – Il Sindaco Bruno Murzi: “Ridaremo bellezza ad un’area che per troppo tempo è stato simbolo di degrado.”

Comunicati Stampa Pubblicato il5 Aprile 2024

La chiesa di  1 vista generale 5 April 2024 S.Ermete tornerà così’ come l’aveva immaginata Carlo Carrà nel 1928 nel suo bel quadro, libera nello spazio, per i cittadini e per i fedeli del paese.

Festività pasquali orari aperture Isola Ecologica via Vico e Centri di Raccolta Ersu

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il28 Marzo 2024

locandina Ersu isola ecologica via Vico con festività 28 March 2024 Si comunica che l’isola ecologica di Via Vico nel fine settimana di Pasqua rispetterà i seguenti orari di apertura: Sabato 30 marzo dalle 13:00 alle 19:00, Domenica 31 marzo dalle 14:00 alle 21:00, Lunedì 1° aprile dalle ore 14:00 alle ore 20:00 Tra domani e sabato, vista la chiusura di tutte le altre isole ecologiche, sarà effettuata una ulteriore comunicazione informativa dell’apertura dell’isola ecologica di Via Vico, anche attraverso un’azione di volantinaggio presso tutte le utenze domestiche del territorio.

CIMITERO COMUNALE: Nuovo Orario

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il27 Marzo 2024

Si comunica che a seguito dell’entrata in vigore dell’ora legale e delle festività Pasquali ( Domenica 31 marzo e Lunedi 1 Aprile 2024 ) CIMITERO FORTE DEI MARMI 27 March 2024 il Cimitero comunale adotterà il seguente orario di apertura al pubblico: Dal martedì alla domenica 07.

torna all'inizio del contenuto