Comune di Forte dei Marmi, approvato il Bando per il Diritto allo studio “Pacchetto Scuola” – anno scolastico 2022/2023: domande aperte fino al 21 settembre prossimo.

Avvisi alla cittadinanza

Pubblicato il 11 Agosto 2022

E’ stato approvato il bando e lo schema di domanda per l’assegnazione dell’incentivo economico individuale “Pacchetto scuola” – anno scolastico 2022/2023, finalizzato a sostenere le spese necessarie per la frequenza scolastica (libri scolastici, altro materiale didattico e servizi scolastici) di studenti appartenenti a nuclei familiari in condizioni socio economiche più difficili al fine di promuoverne l’accesso ed il completamento degli studi sino al termine delle scuole secondarie di secondo grado e dei percorsi IeFP, garantendo, nel contempo, quanto più possibile la massima omogeneità ed equità sul territorio regionale.

Il “Pacchetto scuola” per l’anno scolastico 2022/2023 è destinato a studenti residenti in Toscana iscritti ad una scuola secondaria di primo o secondo grado, statale, paritaria privata o degli Enti locali e iscritti ad un percorso di Istruzione e Formazione Professionale – IeFP – presso una scuola secondaria di secondo grado o una agenzia formativa accreditata.

La domanda d’ammissione al bando, diretta al Sindaco del Comune di residenza dello/della studente/studentessa, deve essere presentata a partire dal giorno successivo alla pubblicazione del bando stesso fino al giorno 21 SETTEMBRE 2022.

La domanda d’ammissione al bando a cui devono essere allegati copia del documento di identità e copia del Codice Fiscale del dichiarante può essere spedita con le seguenti modalità:

• a mezzo PEC (posta elettronica certificata) al seguente indirizzo protocollo.comunefdm@postacert.toscana.it

• oppure mediante consegna diretta all’Ufficio Protocollo del Comune di Forte dei Marmi – Piazza Dante 1 – 55042 dal lunedì al sabato dalle ore 09:00 alle ore 12:30

Copia del Bando e della Domanda sono reperibili su questo sito all’Albo Pretorio e alla sezione Uffici e Servizi/ Scuola e Infanzia

Possono inoltre essere richieste informazioni al Comune di Forte dei Marmi-Ufficio Pubblica Istruzione rivolgendosi ai numeri 0584/280237.


Ultimi articoli

Piano di prevenzione della corruzione e per la trasparenza – triennio 2023-2025 – Avvio del Procedimento

Notizie Pubblicato il27 Gennaio 2023

Il Responsabile per la prevenzione della corruzione e per la trasparenza avvisa che in data odierna è avviato il procedimento di elaborazione e stesura dal Piano di prevenzione della corruzione e per la trasparenza riferito al triennio 2023-2025.

Pubblicata la graduatoria per il sostegno economico straordinario a sostegno del caro bollette: sono 147 i nuclei familiari di Forte dei Marmi che riceveranno i contributi per il pagamento delle utenze domestiche di energia elettrica e gas.

Notizie Pubblicato il26 Gennaio 2023

L’Amministrazione comunale, come si ricorderà, avevo deciso di mettere a disposizione dei cittadini la somma di 100mila euro proveniente da maggiori entrate di suolo pubblico e da introiti parcheggi per le riprese cinematografiche del film di Cuaron.

Al Fortino da sabato 28 gennaio la mostra di Henri Beaufour “Expression”. Inaugurazione alle 17.30

Notizie Pubblicato il25 Gennaio 2023

manif Henri Beaufour Fortino 29 gennaio 12 marzo 25 January 2023 Con circa sessante opere – tra piccole e medie sculture in marmo, bronzo e ceramica, affiancate a lavori su carta, dipinti e una selezione di grafiche – Henri Beaufour presenta la sua personale “Expression”, dal 29 gennaio al 12 marzo 2023, al Forte Leopoldo I di Forte dei Marmi.

Provvedimenti viabilistici per lavori di completamento della rete idrica gestita da GAIA SPA

Notizie Pubblicato il25 Gennaio 2023

Al fine di dare esecuzione ai lavori di completamento della rete idrica gestita da GAIA SPA, il Comando Polizia Municipale ha dovuto adottare provvedimenti viabilistici che possono determinare disagio all’utenza stradale.

torna all'inizio del contenuto
Skip to content