Continuano i lavori di messa in sicurezza di alcune strade del paese

Comunicati Stampa

Pubblicato il 2 Dicembre 2021

Continua il programma di manutenzione della viabilità cittadina.
In mattinata, annunciano il Sindaco Bruno Murzi e l’Assessore ai Lavori Pubblici Enrico Ghiselli, è stato firmato il verbale di consegna dei lavori per il rifacimento dell’asfaltatura di alcune strade.
Le opere appaltate sono state finanziate dai proventi derivanti dal riparto del contributo compensativo, a titolo di ristoro, del gettito non più acquisibile direttamente dal Comune a seguito dell’introduzione della Tasi.
I lavori, che avranno inizio nei prossimi giorni, prevedono la demolizione dell’attuale pavimentazione, il rifacimento dello strato di sottofondo e la successiva posa del tappeto d’usura.
Gli interventi verranno realizzati nelle seguenti strade:
– Via Canova nel tratto compreso tra il Viale Italico e la Via Mazzini;
– Via Civitali nel tratto compreso tra il Viale Italico e la Via Mazzini;
– Via Bandini e Rosseti nel tratto compreso tra la Via San Camillo e la Via Gorizia.
Il totale lordo dei lavori è di poco superiore a 80 mila €.
Per queste opere, di messa in sicurezza di alcune strade, sia il Sindaco Murzi che l’Assessore Ghiselli ringraziano l’ufficio dei Lavori Pubblici che ha redatto gli elaborati progettuali e svolge la direzione dei lavori.

Ultimi articoli

Professionisti incaricati dal Comune per analisi acque dei pozzi per fenomeno intrusione salina

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il25 Settembre 2023

Il Comune di Forte dei Marmi informa di aver dato incarico a due professionisti, la dottoressa geologa Vanessa Greco e il dottor Geologo Michele Giovannetti, di svolgere le ultime analisi delle acque dei pozzi per la conclusione dello studio idrogeologico ed idrochimico esteso al territorio comunale in aggiornamento, per quanto attiene al fenomeno dell’intrusione salina,.

Pontile temporaneamente chiuso per saggi propedeutici alla definizione del collaudo dei lavori

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il25 Settembre 2023

Si informa che da domani martedì 26 settembre e fino al termine della settimana, 29 settembre, il pontile potrà essere temporaneamente chiuso nella parte terminale più prossima alla piattaforma, per l’esecuzione di alcuni saggi propedeutici alla definizione del collaudo dei lavori.

MISURE COMUNALI DI SOSTEGNO DEGLI OPERATORI COMMERCIALI DI FORTE DEI MARMI

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il25 Settembre 2023

MISURE COMUNALI DI SOSTEGNO DEGLI OPERATORI COMMERCIALI DI FORTE DEI MARMI PARTICOLARMENTE COLPITI DAGLI EFFETTI NEGATIVI DELLA PRESENZA DI CANTIERI GAIA SPA.

Lutto Nazionale per scomparsa del Presidente Emerito Giorgio Napolitano: differimento data di Convocazione del Consiglio Comunale.

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il25 Settembre 2023

Si informa che il Consiglio Comunale, già convocato in seduta straordinaria per martedì 26 settembre 2023, in osservanza del lutto nazionale per la scomparsa del Presidente Emerito Giorgio Napolitano, è stato rinviato, con ordine del giorno invariato, a mercoledì 27 settembre 2023 alle ore 09.

torna all'inizio del contenuto