CORRI CON FRANCESCO, PASSEGGIATA DI PRIMAVERA ALL’INSEGNA DELLA SOLIDARIETÀ

Comunicati Stampa

Pubblicato il 11 Marzo 2022

L’iniziativa in memoria di Francesco Ticci, patrocinata e sostenuta dal Comune di Forte dei Marmi, si svolgerà domenica 20 marzo.

In occasione dell’anniversario della nascita di Francesco Ticci, nostro giovane concittadino che ci ha lasciato prematuramente, Forte dei Marmi correrà per ricordarlo e sensibilizzare la comunità circa i disturbi specifici dell’apprendimento, tema caro all’Associazione che porta il suo nome. Patrocinato e sostenuto dal Comune di Forte dei Marmi, unitamente ai Comuni di Pietrasanta e Seravezza, l’evento consisterà in una passeggiata che partirà dal pontile alle ore 10.30, proseguendo lungo il Viale Franceschi fino alla Capannina, per rientrare verso il Pontile passando dalla spiaggia, così da trascorrere una mattinata all’aria aperta all’insegna della condivisione.

Siamo felici di poter continuare ad aiutare e sostenere l’Associazione O.S.D. Francesco Ticci – commenta il Consigliere delegato alla Partecipazione e Pari Opportunità Sabrina Nardini – visto l’importante azione svolta dalla stessa nei confronti dei giovani di Forte dei Marmi e di tutta la Versilia. Ringrazio tutti coloro che stanno a vario titolo contribuendo alla realizzazione dell’evento ed anche il Consigliere delegato alla Pubblica Istruzione Alberto Mattugini, che contribuirà a coinvolgere gli studenti delle scuole di Forte dei Marmi. Invito la cittadinanza ad aderire numerosa poiché sarà l’occasione di passare una giornata assieme condividendo i valori della solidarietà e dell’attenzione alla tematica della dislessia”.

Per partecipare all’iniziativa sarà possibile iscriversi fino alle ore 13.00 di sabato 19 Marzo, presso l’Ufficio Informazioni Turistiche Comune di Forte dei Marmi (via Carducci 6) – tel. 0584 280292 o direttamente nella mattina del 20 Marzo, prima della partenza, versando una simbolica quota minima del valore di 5 euro, destinata a sostenere i progetti dell’associazione.

 


Ultimi articoli

Scuole di Forte dei Marmi al via dal 1 agosto le domande per i Servizi scolastici

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il20 Luglio 2024

L’Amministrazione Comunale attiverà anche per l’anno scolastico 2024/2025 i servizi integrati con finalità educativa, per permettere ai genitori la conciliazione fra il lavoro e la cura dei figli.

Commemorazione Strage di Via D’ Amelio

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il18 Luglio 2024

Venerdì 19 Luglio 2024 alle ore 9.00 Commemorazione Strage di Via D’ Amelio in Via Spinetti (Pineta Falcone e Borsellino) Forte dei Marmi, a trentadue anni dalla Strage di Via D’Amelio, ricorderà il sacrificio degli uomini e donne valorosi che persero la vita, il giudice Paolo Borsellino e i cinque agenti della sua scorta: Emanuela Loi, Agostino Catalano, Vincenzo Li Muli, Walter Eddie Cosina e Claudio Traina Davanti al cippo dedicato a Falcone e Borsellino, magistrati simbolo della lotta alla mafia, si terrà, organizzata dalla presidenza del Consiglio Comunale, la cerimonia con la deposizione di una corona di fiori, aperta alla cittadinanza in cui parteciperanno autorità civili e religiose.

torna all'inizio del contenuto