CORSI DI ATTIVITÀ FISICA DA SVOLGERSI AL PONTILE

2. Scarica Modulo Domanda SOCIETA’
  3. Scarica Modulo Domanda Singoli

IL DIRIGENTE DEL SETTORE SERVIZI FINANZIARI ED ALLA PERSONA

In esecuzione della deliberazione della Giunta Comunale n. 139 del 21/04/2023 e della DD. N.582 del 15/05/2023

RENDE NOTO

che l’Amministrazione Comunale intende organizzare da metà giugno a fine agosto 2023 alcuni corsi di attività fisica da svolgersi al Pontile o sulla spiaggia adiacente al mattino presto ( indicativamente nella fascia oraria 6,30 – 8,30).

DESTINATARI DELL’AVVISO

– Le Associazioni Sportive Dilettantistiche e le Società Sportive Dilettantistiche
– I Personal Trainer con partita IVA in possesso dei requisiti previsti per legge per lo svolgimento dell’attività stessa.

RIMBORSO SPESE

Per ogni ora di corso svolto il Comune riconoscerà un rimborso massimo di € 30,00 onnicomprensivo.

TIPOLOGIA DI ATTIVITA’

Le attività proposte possono essere, a titolo esemplificativo e non esaustivo, ginnastica muscolare e funzionale, yoga, pilates, nordic walking, ecc.
In ogni caso le attività devono essere compatibili con il contesto ambientale, non violare norme di legge e regolamento e non possono prevedere l’impiego della musica.

RESPONSABILITA’

Tutte le responsabilità derivanti dalla pratica dell’attività sportiva sono a carico del soggetto che organizza il corso che dovrà munirsi di apposita polizza assicurativa per i corsisti.

PRESENTAZIONE DELLA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE

I soggetti destinatari dell’avviso possono presentare domanda utilizzando il modello allegato nel quale dovranno essere, fra l’altro specificati:

1) descrizione dettagliata del tipo di attività proposta, con indicazione di eventuali attrezzature richieste.

2) numero massimo di corsisti ammessi

3) giorno della settimana (da lunedì a sabato) preferito ed orario (nella fascia oraria 6,30 – 8,30)
N.B. Trattasi soltanto di indicazione della preferenza, in quanto l’Amministrazione Comunale si riserva di assegnare altro giorno sulla base delle richieste pervenute.

4) periodo per il quale si intende svolgere il corso (per tutto il periodo dell’iniziativa, cioè da metà giugno a fine agosto oppure periodi più brevi).

Alla domanda dovrà essere allegato curriculum vitae dell’istruttore/i o Personal Trainer che effettueranno i corsi nonché copia della polizza assicurativa.

TERMINI E MODALITA’ DI PRESENTAZIONE

La manifestazione di interesse dovrà pervenire all’ufficio protocollo del Comune di Forte dei Marmi entro e non oltre le ore 12,30 del giorno 27/05/2023 con una delle seguenti modalità:
a) consegna a mano nelle ore di apertura dell’ufficio (da lunedì a sabato dalle ore 9,00 alle ore 12,30)

b) raccomandata A.R. (fa fede la data di ricezione)
c) posta elettronica certificata indirizzata a protocollo.comunefdm@postacert.toscana.it

DISPOSIZIONI FINALI

Sulla base delle manifestazioni d’interesse pervenute l’Amministrazione Comunale predisporrà un calendario delle attività in modo da dare adeguato spazio a tutte le tipologie di pratica sportiva ed assicurare un programma il più possibile variegato.

N.B. : nel caso pervenissero proposte in numero superiore rispetto a quante accoglibili sarà data precedenza a quelle presentate da Associazioni Sportive/Società Sportive aventi sede a Forte dei Marmi o iscritte all’albo comunale delle Associazioni o da personal trainer residenti a Forte dei Marmi.

Per informazioni:
lquadrelli@comunefdm.it