Corso di Autodifesa: fiducia e sicurezza per le donne di Forte dei Marmi, e non solo

Avvisi alla cittadinanza

Pubblicato il 15 Gennaio 2022

Ha avuto inizio presso la Palestra della Scuola Primaria “Carducci”, il corso di autodifesa per l’acquisizione di alcune tecniche base di difesa personale promosso dalla Commissione Pari Opportunità del Comune di Forte dei Marmi.

Tenuto nel rispetto delle normative anticovid 19 vigenti, il corso è realizzato in collaborazione con l’associazione “MMA Ju Jitsu Forte dei Marmi”, a cui quest’anno è integrata un’attività di supporto curata dall’associazione “Donne per le Donne” per fornire un approccio al tema dell’autodifesa anche dal punto di vista psicologico.

“Sono particolarmente orgogliosa – spiega il Consigliere delegato alle Pari Opportunità Sabrina Nardini – di questo progetto che continua ad essere apprezzato ed atteso, dimostrando che l’esigenza di sicurezza è particolarmente sentita dalle donne. Il corso infatti si pone l’obbiettivo di contribuire ad accrescere la fiducia in se stesse e il senso di sicurezza nelle proprie capacità.”

E’ possibile iscriversi ancora al corso telefonando all’Ufficio Associazioni del Comune di Forte dei Marmi 0584 280367.
Si ricorda che il corso, completamente gratuito, si tiene tutti i lunedì dalle 18 alle 19 presso la palestra della Scuola Primaria “Carducci”.


Ultimi articoli

Interruzione dell’energia elettrica a Forte dei Marmi lunedì 27 giugno

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il23 Giugno 2022

ENEL  – Interruzione dell’energia elettrica a Forte dei Marmi lunedì 27 giugno , dalle ore 9.

Interruzione dell’energia elettrica a Forte dei Marmi mercoledì 22 giugno

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il14 Giugno 2022

ENEL  – Interruzione dell’energia elettrica a Forte dei Marmi mercoledì 22 giugno , dalle ore 9.

Servizio di accompagnamento al seggio di elettori disabili

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il10 Giugno 2022

Accompagnamento al seggio di elettori disabili Gli elettori disabili, su sedia a ruote, privi di autonomo mezzo di trasporto, possono richiedere di essere accompagnati dalla loro residenza/domicilio nel territorio del Comune di Lucca, al più vicino seggio esente da barriere architettoniche, per l’esercizio del diritto di voto, con successivo ritorno all’abitazione di partenza.

12 giugno 2022 Referendum ed Elezioni per il rinnovo del Sindaco e del Consiglio Comunale

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il10 Giugno 2022

Quando si vota Si vota nella sola giornata di domenica 12 giugno 2022 dalle ore 7:00 alle ore 23:00 PER COSA SI VOTA Referendum per abrogare o mantenere in vigore i testi di legge relativi a: 1.

torna all'inizio del contenuto