Pubblicato il 24 Settembre 2022
Si segnala che per completare l’ammodernamento della rete dell’acquedotto e del gasdotto, l’amministrazione comunale ha predisposto un’ordinanza con i temporanei provvedimenti di disciplina del traffico, nei pressi del cantiere stradale e delle strade direttamente ed indirettamente interessate dai lavori stradali. Dalle ore 8:00 al termine dei lavori e comunque, non oltre le ore 18:00, è previsto il DIVIETO DI TRANSITO – con facoltà di prevedere il DIVIETO DI SOSTA CON RIMOZIONE FORZATA, nelle zone interessate dai lavori – nelle strade di seguito indicate:
1) via S. MARTINI, nel tratto compreso tra la via COLOMBO e la via DALMAZIA, nella giornata del 03.10.2022;
2) via FRANCESCO CARRARA, nel tratto compreso tra la via F. DONATI e la via MICHELANGELO e via MELATO, nel tratto compreso tra via MICHELANGELO e via SPITZER, da lunedì 26.09.2022 all’11.11.2022: considerato che i lavori dovranno essere ultimati entro e non oltre il prossimo 23 dicembre 2022, qualora i lavori dovranno proseguire oltre la data prevista del 11 novembre p.v., la ditta interessata dovrà presentare richiesta di proroga della presente ordinanza, entro e non oltre il prossimo 05.11.2022.
L’amministrazione comunale ove possibile ha espressamente richiesto che la cantierizzazione di via Francesco Carrara non avvenga in blocco ma con chiusura suddivisa in singole sezioni stradali ovvero, da via F. Donati a via Versilia, da via Versilia a via S. Allende, da via S. Allende a via G. Viner e da via Viner a via Michelangelo.
Inoltre, durante l’attraversamento delle singole aree di intersezione, nel caso in cui l’occupazione dell’incrocio non consenta l’attraversamento del traffico, nelle intersezioni stradali precedenti quello occupato dal cantiere, dovrà essere vietato l’accesso e dovrà essere indicata la condizione di strada a fondo chiuso, con la prescritta segnaletica stradale.
Inoltre saranno apposti i preavvisi nelle principali intersezioni stradali dove è prevista l’interruzione della circolazione stradale per singole sezioni stradali in avanzamento, considerate.
3) via MICHELANGELO BUONARROTI, nel tratto compreso tra la via dell’Acqua e la via F. Carrara, da martedì 27.09.2022 a venerdì 11.11.2022: considerato che i lavori dovranno essere ultimati entro e non oltre il prossimo 24 febbraio 2023 (150 giorni naturali a far data dal 27 settembre 2022), qualora i lavori dovranno proseguire oltre la data prevista del 11 novembre p.v., la ditta interessata dovrà presentare richiesta di proroga della presente ordinanza, entro e non oltre il prossimo 05.11.2022.
In via Michelangelo Buonarroti, con le intersezioni con via Trento e via Emilia, dovrà essere preavvisata l’interruzione della suddetta sezione stradale, con indicazione della direzione e delle località raggiungibili da: via Michelangelo/via F. Carrara, provenendo dal mare a destra per Pietrasanta, Seravezza, Viareggio e Autostrada e a sinistra per Montignoso e Massa; via Michelangelo/via dell’Acqua, provenendo dai monti a sinistra per il Centro e a destra, per Vittoria Apuana.
Sarà cura delle ditte informare anche le Autolinee Toscane.
“Capiamo gli eventuali disagi che questi interventi non più procrastinabili – fanno sapere dall’amministrazione comunale – possano arrecare alla popolazione e in particolare a quella scolastica. Confidiamo nella comprensione certi che al termine dei lavori saranno risolte le annose problematiche che insistono nella zona.”
Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il24 Marzo 2023
ORDINE DEL GIORNO Comunicazioni; Interrogazioni e interpellanze; 1.
Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il24 Marzo 2023
A seguito dell’entrata in vigore dell’ora legale e del giorno di Pasqua e Pasquetta (Domenica 9 e Lunedì 10 Aprile 2023) entrerà in vigore il nuovo orario di apertura e chiusura al pubblico del Cimitero Comunale: tutti i giorni, eccetto lunedì per turno di chiusura, dalle ore 07.
Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il18 Marzo 2023
L’assoc favole e emozioni os dislessia Francesco Ticci 18 March 2023 iazione O.
Comunicati Stampa Pubblicato il18 Marzo 2023
manifesto staccioli 18 March 2023 Plasmare le forme.