Disciplina viabilistica per lavori stradali in via MARTINI, via CARRARA, via MELATO e via MICHELANGELO.

Notizie

Pubblicato il 24 Settembre 2022

Si segnala che per completare l’ammodernamento della rete dell’acquedotto e del gasdotto, l’amministrazione comunale ha predisposto un’ordinanza con i temporanei provvedimenti di disciplina del traffico, nei pressi del cantiere stradale e delle strade direttamente ed indirettamente interessate dai lavori stradali. Dalle ore 8:00 al termine dei lavori e comunque, non oltre le ore 18:00, è previsto il DIVIETO DI TRANSITO – con facoltà di prevedere il DIVIETO DI SOSTA CON RIMOZIONE FORZATA, nelle zone interessate dai lavori – nelle strade di seguito indicate:

1) via S. MARTINI, nel tratto compreso tra la via COLOMBO e la via DALMAZIA, nella giornata del 03.10.2022;

2) via FRANCESCO CARRARA, nel tratto compreso tra la via F. DONATI e la via MICHELANGELO e via MELATO, nel tratto compreso tra via MICHELANGELO e via SPITZER, da lunedì 26.09.2022 all’11.11.2022: considerato che i lavori dovranno essere ultimati entro e non oltre il prossimo 23 dicembre 2022, qualora i lavori dovranno proseguire oltre la data prevista del 11 novembre p.v., la ditta interessata dovrà presentare richiesta di proroga della presente ordinanza, entro e non oltre il prossimo 05.11.2022.

L’amministrazione comunale ove possibile ha espressamente richiesto che la cantierizzazione di via Francesco Carrara non avvenga in blocco ma con chiusura suddivisa in singole sezioni stradali ovvero, da via F. Donati a via Versilia, da via Versilia a via S. Allende, da via S. Allende a via G. Viner e da via Viner a via Michelangelo.

Inoltre, durante l’attraversamento delle singole aree di intersezione, nel caso in cui l’occupazione dell’incrocio non consenta l’attraversamento del traffico, nelle intersezioni stradali precedenti quello occupato dal cantiere, dovrà essere vietato l’accesso e dovrà essere indicata la condizione di strada a fondo chiuso, con la prescritta segnaletica stradale.

Inoltre saranno apposti i preavvisi nelle principali intersezioni stradali dove è prevista l’interruzione della circolazione stradale per singole sezioni stradali in avanzamento, considerate.

3) via MICHELANGELO BUONARROTI, nel tratto compreso tra la via dell’Acqua e la via F. Carrara, da martedì 27.09.2022 a venerdì 11.11.2022: considerato che i lavori dovranno essere ultimati entro e non oltre il prossimo 24 febbraio 2023 (150 giorni naturali a far data dal 27 settembre 2022), qualora i lavori dovranno proseguire oltre la data prevista del 11 novembre p.v., la ditta interessata dovrà presentare richiesta di proroga della presente ordinanza, entro e non oltre il prossimo 05.11.2022.

In via Michelangelo Buonarroti, con le intersezioni con via Trento e via Emilia, dovrà essere preavvisata l’interruzione della suddetta sezione stradale, con indicazione della direzione e delle località raggiungibili da: via Michelangelo/via F. Carrara, provenendo dal mare a destra per Pietrasanta, Seravezza, Viareggio e Autostrada e a sinistra per Montignoso e Massa; via Michelangelo/via dell’Acqua, provenendo dai monti a sinistra per il Centro e a destra, per Vittoria Apuana.

Sarà cura delle ditte informare anche le Autolinee Toscane.

Capiamo gli eventuali disagi che questi interventi non più procrastinabili – fanno sapere dall’amministrazione comunale – possano arrecare alla popolazione e in particolare a quella scolastica. Confidiamo nella comprensione certi che al termine dei lavori saranno risolte le annose problematiche che insistono nella zona.”


Ultimi articoli

Il Natale a Forte sta arrivando e quest’anno lo farà con una grande novità: l’’evento avrà come emittente ufficiale Radio Monte Carlo. Sabato 3 dicembre l’inaugurazione

Notizie Pubblicato il28 Novembre 2022

La magia delle feste invaderà il paese con l’accensione della tradizionale illuminazione delle strade e delle luci dell’Albero di Natale.

Consiglio Comunale  in seduta straordinaria mercoledì 30 novembre 2022 alle ore 18.00

Notizie Pubblicato il25 Novembre 2022

Convocato  il Consiglio Comunale  in seduta straordinaria mercoledì 30 novembre 2022 alle ore 18.

Spazio Alzheimer: l’Amministrazione Comunale incontra l’Asl per avviare un percorso condiviso.

Notizie Pubblicato il24 Novembre 2022

Si è tenuto in questi giorni un incontro nella sala Giunta del Comune di Forte dei Marmi sul progetto Spazio Alzheimer.

Mattia Taiti, vicecampione del mondo 2022 della Nazionale di hockey Under 19 riceve un riconoscimento a Palazzo Municipale: “Essere chiamato dal Sindaco per ricevere una targa di congratulazioni è un piacere immenso perché sono cresciuto a Forte dei Marmi e aver portato il suo nome nel mondo è stata un’enorme responsabilità ma alla fine è risultata una grandissima gioia.”

Notizie Pubblicato il22 Novembre 2022

Targa di riconoscimento meriti sportivi Matteo Taiti 22 November 2022 A parlare è Mattia Taiti, non ancora 17 anni ma che può vantare già un titolo importante, quello di vice campione del mondo 2022 come portiere della Nazionale di hockey Under 19.

torna all'inizio del contenuto
Skip to content