Donate al Comune 2000 mascherine FFP2 da Martina Bigotti, medico del lavoro e cittadina di Forte dei Marmi. I dispositivi saranno destinati a tutti gli alunni dell’Istituto Comprensivo

Comunicati Stampa

Pubblicato il 15 Gennaio 2022

Stamani, ricevuta in Municipio dal Sindaco Bruno Murzi e dalla Dirigente dell’Istituto Comprensivo Forte dei Marmi, Silvia Barbara Gori, la dottoressa Martina Bigotti, medico del lavoro, ha consegnato al primo cittadino duemila mascherine FFP2 da destinare agli studenti delle scuole. “In questo momento così difficile, mi sono sentita in dovere di fare un piccolo gesto di solidarietà verso la mia comunità – ha dichiarato la Bigotti – e mi auguro che le mascherine possano essere utili per i nostri alunni”.
 
La Dirigente scolastica, nel ringraziare la dottoressa Bigotti per la generosa donazione, ha colto l’occasione, unitamente al Sindaco per fare il punto della situazione sulla ripartenza dell’attività scolastica dopo la sospensione del periodo natalizio: “Come già prevedevamo la ripresa della scuola in presenza, in un momento di così rapida diffusione del contagio, ha portato inevitabilmente al manifestarsi di alcuni casi di positività nelle classi. Al momento si tratta di una decina di ragazzi risultati positivi e per fortuna, nella maggior parte, si tratta di casi isolati.”
 
“Come Amministrazione Comunale – sottolinea il primo cittadino – fin dall’inizio della pandemia abbiamo cercato di fare al meglio la nostra parte, adottando tutte le iniziative possibili per garantire all’interno dell’ambiente scolastico il massimo contenimento del virus.”
 
“Oltre all’acquisto – specifica il consigliere Alberto Mattugini – già effettuato a settembre 2020, di sanificatori a perossido di idrogeno per la sanificazione di tutti i locali, in questi ultimi mesi sono stati installati in tutte le aule, nei refettori e negli spazi destinati a ludoteca, dei purificatori d’aria, funzionanti con 4 diverse tecnologie, con la finalità di ridurre al minimo la presenza di virus e batteri. Abbiamo inoltre confermato la messa a disposizione di personale ausiliario aggiuntivo a quello statale nella misura di circa 170 ore settimanali, destinato a garantire la massima pulizia ed igiene dei diversi plessi. Dai prossimi giorni questo personale potrà utilizzare anche 11 nuove lavapavimenti (di cui 3 specificamente destinate a grandi ambienti, quali le palestre) per facilitare il lavoro e rendere possibile una sanificazione ripetuta durante la giornata.”

Ultimi articoli

Piano di prevenzione della corruzione e per la trasparenza – triennio 2023-2025 – Avvio del Procedimento

Notizie Pubblicato il27 Gennaio 2023

Il Responsabile per la prevenzione della corruzione e per la trasparenza avvisa che in data odierna è avviato il procedimento di elaborazione e stesura dal Piano di prevenzione della corruzione e per la trasparenza riferito al triennio 2023-2025.

Pubblicata la graduatoria per il sostegno economico straordinario a sostegno del caro bollette: sono 147 i nuclei familiari di Forte dei Marmi che riceveranno i contributi per il pagamento delle utenze domestiche di energia elettrica e gas.

Notizie Pubblicato il26 Gennaio 2023

L’Amministrazione comunale, come si ricorderà, avevo deciso di mettere a disposizione dei cittadini la somma di 100mila euro proveniente da maggiori entrate di suolo pubblico e da introiti parcheggi per le riprese cinematografiche del film di Cuaron.

Al Fortino da sabato 28 gennaio la mostra di Henri Beaufour “Expression”. Inaugurazione alle 17.30

Notizie Pubblicato il25 Gennaio 2023

manif Henri Beaufour Fortino 29 gennaio 12 marzo 25 January 2023 Con circa sessante opere – tra piccole e medie sculture in marmo, bronzo e ceramica, affiancate a lavori su carta, dipinti e una selezione di grafiche – Henri Beaufour presenta la sua personale “Expression”, dal 29 gennaio al 12 marzo 2023, al Forte Leopoldo I di Forte dei Marmi.

Provvedimenti viabilistici per lavori di completamento della rete idrica gestita da GAIA SPA

Notizie Pubblicato il25 Gennaio 2023

Al fine di dare esecuzione ai lavori di completamento della rete idrica gestita da GAIA SPA, il Comando Polizia Municipale ha dovuto adottare provvedimenti viabilistici che possono determinare disagio all’utenza stradale.

torna all'inizio del contenuto
Skip to content