È stato pubblicato il bando per il reclutamento di 56205 volontari del Servizio civile universale: 10 posti al Comune di Forte dei Marmi

Comunicati Stampa

Pubblicato il 15 Dicembre 2021

È stato pubblicato il bando per il reclutamento di 56205 volontari del Servizio civile universale. Le domande potranno essere presentate solo in modalità on-line fino al 26 gennaio 2022. Tra gli enti che potranno ospitare i volontari c’è anche il Comune di Forte dei Marmi che ha presentato un progetto di impiego di 10 volontari in quattro sedi: presso la Biblioteca comunale, presso l’Ufficio cultura del Comune, presso l’Ufficio informazioni turistiche e presso l’Ufficio Scuola. I volontari nell’ambito del progetto si occuperanno di supportare il personale nelle attività organizzative e gestionali della biblioteca, dei progetti culturali, delle mostre e degli eventi organizzati nel corso dell’anno dal Comune, nell’erogazione delle informazioni ai turisti e nell’organizzazionee gestione dei servizi educativi. “Con questa iniziativa il Comune di Forte dei Marmi offre una nuova e qualificata opportunità di formazione per i giovani” afferma il consigliere delegato alle Politiche giovanili Alberto Mattugini “questo progetto va ad aggiungersi alle altre iniziative promosse nell’ambito delle politiche giovanili a supporto della ricerca del lavoro. I giovani verranno impiegati per un anno nelle attività culturali, educative e informative promosse dal Comune, avranno pertanto la possibilità di conoscere la macchina organizzativa comunale, formarsi in affiancamento al personale degli uffici e mettere le proprie competenze e conoscenze al servizio della comunità”. Per avere maggiori informazioni sui progetti e un aiuto nella compilazione delle domande on-line è possibile rivolgersi all’Ufficio Informagiovani.

 

Le domande possono essere presentate al seguente link: www.scelgoilserviziocivile.gov.it


Ultimi articoli

Forte dei Marmi protagonista a Londra di uno studio scientifico sul suo patrimonio arboreo. Di questo e del lavoro realizzato dal Comune con l’Università di Pisa per realizzare un catasto arboreo informatizzato, si parlerà al Workshop di venerdì 14 giugno a Villa Bertelli.

Comunicati Stampa Pubblicato il12 Giugno 2024

locandina 14 giugno 2024 k 12 June 2024 Venerdì 14 giugno si terrà a Villa Bertelli, dalle 9 alle 17, organizzato dal Comune e dall’Università di Pisa, con il patrocinio dell’Ordine degli Architetti di Lucca e dell’Ordine degli Ingegneri di Lucca.

Forte dei Marmi presenta il nuovo centro cittadino: una nuova immagine, un’opera fondamentale per il Paese, più funzionale ed attrattiva.

Comunicati Stampa Pubblicato il11 Giugno 2024

Inaugurazione Centro 11 June 2024 Inaugurato questa mattina il centro cittadino il cui restyling è terminato a maggio, con un mese di anticipo sulla tabella dei lavori.

torna all'inizio del contenuto