Emergenza Covid: pubblicato bando in aiuto a chi ha perso il lavoro, sia disoccupato anche stagionalmente o in cassa integrazione.

Pubblicato il 26 Gennaio 2022

Il bando, che disporrà di 100.000 euro di risorse, è dedicato a persone che nel 2021 si sono trovate in stato di disoccupazione, anche a carattere stagionale, cassa integrazione, con limiti di soglia Isee prestabiliti in 32mila euro. I contributi massimi erogabili individualmente, in base all’isee familiare, saranno di 2mila euro.

“Quest’anno, visto il protrarsi dell’emergenza Covid, abbiamo rivisto i criteri innalzando la soglia Isee in modo da cercare di ampliare il numero di beneficiari – sottolineano gli assessori Andrea Mazzoni e Simona Seveso -. In un momento di nuova ed evidente difficoltà crediamo che questo prezioso sostegno alle famiglie sia assolutamente importante e prioritario.

Il bando con la domanda e i requisiti per accedere ai contributi è scaricabile dal sito del Comune di Forte dei Marmi www.comune.fortedeimarmi.lu.it, alla sezione Uffici e Servizi/Servizi Sociali e Alloggi.

Le domande dovranno essere presentate a partire dalle ore 9,00 del giorno 26.01.2022 alle ore 12,30 del giorno 28.02.2022 con le seguenti modalità:

-consegna al protocollo del Comune negli orari di apertura al pubblico (dal lunedì al sabato dalle ore 9 alle ore 12,30)

-tramite PEC all’indirizzo protocollo.comunefdm@postacert.toscana.it

Per informazioni o chiarimenti inerenti il presente avviso è possibile rivolgersi all’U.O. Servizi Sociali (mail: lquadrelli@comunefdm.it- — tel. 0584/280221 o 280274)