Emergenza Covid: pubblicato bando in aiuto a chi ha perso il lavoro, sia disoccupato anche stagionalmente o in cassa integrazione.

Avvisi alla cittadinanza

Pubblicato il 26 Gennaio 2022

Il bando, che disporrà di 100.000 euro di risorse, è dedicato a persone che nel 2021 si sono trovate in stato di disoccupazione, anche a carattere stagionale, cassa integrazione, con limiti di soglia Isee prestabiliti in 32mila euro. I contributi massimi erogabili individualmente, in base all’isee familiare, saranno di 2mila euro.

“Quest’anno, visto il protrarsi dell’emergenza Covid, abbiamo rivisto i criteri innalzando la soglia Isee in modo da cercare di ampliare il numero di beneficiari – sottolineano gli assessori Andrea Mazzoni e Simona Seveso -. In un momento di nuova ed evidente difficoltà crediamo che questo prezioso sostegno alle famiglie sia assolutamente importante e prioritario.

Il bando con la domanda e i requisiti per accedere ai contributi è scaricabile dal sito del Comune di Forte dei Marmi www.comune.fortedeimarmi.lu.it, alla sezione Uffici e Servizi/Servizi Sociali e Alloggi.

Le domande dovranno essere presentate a partire dalle ore 9,00 del giorno 26.01.2022 alle ore 12,30 del giorno 28.02.2022 con le seguenti modalità:

-consegna al protocollo del Comune negli orari di apertura al pubblico (dal lunedì al sabato dalle ore 9 alle ore 12,30)

-tramite PEC all’indirizzo protocollo.comunefdm@postacert.toscana.it

Per informazioni o chiarimenti inerenti il presente avviso è possibile rivolgersi all’U.O. Servizi Sociali (mail: lquadrelli@comunefdm.it- — tel. 0584/280221 o 280274)


Ultimi articoli

Concessioni di occupazione del suolo pubblico per interventi dei sotto servizi: la Giunta approva il deposito di fidejussione bancaria per gli Enti Gestori.

Comunicati Stampa Pubblicato il23 Febbraio 2024

Il Comune di Forte dei Marmi decide di mettere un freno a fronte delle frequenti situazioni di ritardo nelle tempistiche o nelle difformità di esecuzione delle lavorazioni nel sottosuolo da parte dei vari enti gestori.

Forte dei Marmi omaggia Beppe Domenici nel centenario della nascita con una mostra al Fortino, “LA MATERIA AI PROPRI SOGNI” dal 3 MARZO al 28 APRILE 2024.

Comunicati Stampa Pubblicato il22 Febbraio 2024

La materia ai propri sogni manifesto 22 February 2024 Si inaugura Il 2 marzo prossimo al Forte Leopoldo I la mostra “La Materia ai propri sogni”, organizzata dall’assessorato alla Cultura in collaborazione con Villa Bertelli, dedicata al centenario della nascita di Beppe Domenici, uno dei più eclettici artisti toscani del secondo dopoguerra.

Ordinanza di chiusura del plesso scolastico Primaria Carducci per il giorno lunedì 19 febbraio 2024 dalle ore 9.00 alle ore 16.00 per interruzione fornitura energia elettrica.

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il18 Febbraio 2024

Il sindaco Bruno Murzi in considerazione della comunicazione di E- DISTRIBUZIONE avvenuta in data 16 febbraio scorso in cui annunciava l’interruzione di energia elettrica per il giorno 19 febbraio 2024 dalle ore 9.

A Forte dei Marmi torna lo Spazio Pasquale, il servizio ricreativo per i bambini dell’Infanzia e delle Primarie.

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il15 Febbraio 2024

  SPAZIO PASQUALE PROGRAMMA_page-0001 (1) 15 February 2024 In occasione della Pasqua, l’assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Forte dei Marmi organizza lo “Spazio Pasquale 2024”, un servizio ricreativo ed educativo rivolto  ai bambini delle Scuole di Infanzia e Scuole Primarie del Comune che potranno divertirsi con i loro amici e anche per quelli delle primarie svolgere i compiti delle vacanze in compagnia degli educatori della Ludoteca.

torna all'inizio del contenuto