Favole e emozioni a Villa Bertelli con il professor Fabio Celi. L’evento sarà trasmesso anche in diretta streaming sulla pagina FB Comune Forte dei Marmi

Avvisi alla cittadinanza

Pubblicato il 18 Marzo 2023

L’assoc

favole e emozioni os dislessia Francesco Ticci

18 March 2023

iazione O.S Dislessia Francesco Ticci con il patrocinio del Comune di Forte dei Marmi ha organizzato martedì 21 marzo alle 17.00 a Villa Bertelli un incontro con il prof Fabio Celi, psicologo psicoterapeuta specialista in Psicoterapia cognitivo-comportamentale, docente di Psicologia clinica presso l’Università di Pisa, a cui parteciperà anche la dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo di Forte dei Marmi, dottoressa Teresa Oneddu.

Celi ha pubblicato oltre cento lavori, tra libri e articoli, sui temi della psicopatologia dello sviluppo, della psicoterapia cognitivo-comportamentale in età evolutiva, dei metodi di intervento psicoeducativo nella disabilità intellettiva, nei disturbi di apprendimento, di comportamento e della sfera emozionale.

Si tratta di un appuntamento molto atteso spiega Elisa Galleni, assessore alla Pubblica Istruzione – che in poche ore dall’annuncio dello stesso Celi sul suo profilo Fb “Se avete tempo e voglia parleremo di favole e emozioni a Villa Bertelli a Forte dei Marmi il primo giorno di primavera…” ha visto esaurirsi i posti di Villa Bertelli. E’ per questo che ci siamo attivati subito per organizzare una diretta streaming sulla pagina Fb del Comune in modo da riuscire ad accontentare una vasta platea.”

Il professor Celi quando scrive o fa lezione, più che alle teorie psicologiche, preferisce ispirarsi a quello che gli insegnano i suoi “pazientini”, i loro genitori e i loro insegnanti.

“Non devi essere triste” dice il papà al piccolo Matteo, come se la tristezza potesse essere abolita per legge.

“Vorrei sapere cosa ti passa per la testa che non riesci a star ferma e attenta più di cinque minuti”. La mamma sgrida Matilde per questo, ma io mi chiedo se lei ha mai provato a guardare dentro la testa di sua figlia. Magari potrebbero scoprire insieme tre elfi dispettosi…

“Non c’è nessun motivo di avere paura!”. Già: peccato che mentre i genitori gli dicono queste sagge parole, Luca la paura la sente dentro e se non troverà qualcuno che lo aiuti a vederla, questa paura non farà che aumentare: guarda il drago negli occhi e ti accorgerai che non riesce più a sputare le sue fiamme.


Ultimi articoli

TORNA IL PREMIO SATIRA FORTE DEI MARMI CON PAOLO ROSSI, DIEGO “ZORO” BIANCHI, GIORGIA FUMO E I CONTENUTI ZERO 52° EDIZIONE – SABATO 14 SETTEMBRE, ORE 18 La Capannina di Franceschi – Presentano i Contenuti Zero

Comunicati Stampa Pubblicato il7 Settembre 2024

manifesto 52esimo Premio Satira Forte dei Marmi 7 September 2024 Dopo una pirotecnica edizione 2023, con Rosario Fiorello autentico mattatore, torna lo storico Premio Internazionale di Satira Politica Forte dei Marmi, che come da tradizione sarà ospitato nella storica cornice della Capannina di Franceschi.

Lavori di allaccio alla rete idrica, in via Francesco Carrara, nel tratto compreso tra la via Michelangelo e la via Provinciale

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il6 Settembre 2024

Partiranno dal prossimo 9 settembre i lavori che andranno a completare la rete idrica di via Carrara.

torna all'inizio del contenuto