Festa delle Famiglie a Forte dei Marmi: la cittadina anticipa a martedì 9 maggio l’evento e lo fa con una grande Caccia al Tesoro che coinvolgerà i bambini dei Nidi e dell’Infanzia, le loro famiglie, la biblioteca comunale e le attività commerciali del territorio.

Comunicati Stampa

Pubblicato il 8 Maggio 2023

Una giornata evento all’insegna del divertimento e della partecipazione, dal titolo “Il Pianeta della Comunità Educante”, organizzata dalle Scuole dell’infanzia Giorgini e Caranna e dai Nidi cittadini, Moscardino e Madre Maria, dedicata ai bambini 0-6 e alle loro famiglie, con il patrocinio e supporto del Comune e la collaborazione del Centro ludico educativo Il Mandala. Ufficialmente la festa delle famiglie si celebra il 15 Maggio ma vista la natura turistica di Forte dei Marmi e il grande afflusso nei giorni festivi si è deciso di anticipare l’evento per garantire la fruizione sicura degli spazi e degli spostamenti dei bambini.

E così martedì 9 maggio dalle 16.00 alle 18.00, bambini, educatori e famiglie muovendosi tra le piazze, le vie del centro, la biblioteca comunale e varie attività commerciali fino ad arrivare al mare, avranno l’occasione di stare insieme a giocare, pensare, ridere nutrire i legami sentendosi parte di una sola FAMIGLIA.

Cornice della giornata di gioco e laboratori, la Caccia al Tesoro a postazioni, dove saranno previste delle piccole missioni per andare avanti nelle stazioni successive.

Le squadre in gioco che avranno i nomi dei pianeti saranno 9, una per classe ad eccezione dei nidi che avranno 1 classe per plesso, guidate ognuna da un’insegnante di riferimento.

Il progetto nasce come occasione di incontro – spiega Elisa Galleni assessore alla Pubblica Istruzione – tra scuola, servizi e territorio dopo il lungo periodo di chiusura legato alla pandemia, in un’ottica di coinvolgimento attivo delle famiglie e della comunità. La partecipazione dei commercianti del territorio rappresenta un ulteriore importante tassello per sentirsi tutti parte di una unica grande famiglia. Ringrazio tutti coloro che si sono adoperati per l’organizzazione, il Centro ludico educativo Il Mandala e gli insegnanti che con il loro grande lavoro sono riusciti a valorizzare pienamente il progetto educativo 0-6. E ringrazio anche anticipatamente il corpo della Polizia Municipale che permetterà ai bambini e alle famiglie di trascorrere la giornata in sicurezza.”


Ultimi articoli

Da Cinisi a Capaci per onorare la memoria di chi ha speso la propria vita per cambiare il mondo.

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il22 Maggio 2024

Io non dimentico 2024 22 May 2024 L’amministrazione comunale, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo, continua a mantenere alta l’attenzione sul tema delle mafie e della criminalità organizzata, sostenendo iniziative volte a diffondere la cultura della legalità soprattutto fra le nuove generazioni.

Dal 1 giugno 2024 nuova disciplina viabilistica per la stagione estiva

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il21 Maggio 2024

L’Amministrazione Comunale rende noto che a partire da sabato1 giugno fino alla terza domenica del mese di settembre entrerà in vigore la seguente disciplina viabilistica per la stagione estiva: “Zona Centro” Zona a Traffico Limitato (17:00-06:00 giorni feriali) – via IV Novembre, nel tratto compreso tra la via Matteotti e la traversa interna di collegamento con la Piazza Marconi; – via Matteotti, nel tratto compreso tra la via Spinetti e la Piazza Marconi; – Piazza Marconi di ponente, nel tratto compreso tra la traversa interna di collegamento con la via IV Novembre e la via Carducci; – Piazza Marconi di levante, nel tratto compreso tra la via Carducci ed il viale Morin; – via Veneto, nel tratto compreso tra la via Carducci e la via Mascagni; – via Mazzini, nel tratto compreso tra via Michelangelo e via Risorgimento; – via Solferino, nel tratto compreso tra la via Matteotti e la via Mazzini; – via Milano; – via dei Mille; – via Balilla; – via Risorgimento, nel tratto compreso tra la via Trento e via Matteotti; – via Piave, nel tratto compreso tra la via Mascagni e la via Carducci; – via Carducci, nel tratto compreso tra la via Giorgini e la via Veneto; – via Idone; – via S.

Commissione Elettorale per la nomina degli scrutatori per le Elezioni Europee

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il15 Maggio 2024

Questa mattina si è riunita la Commissione Elettorale per la nomina degli scrutatori per le Elezioni Europee dei prossimi 8 e 9 giugno.

Gite over 65: prossima meta Modena

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il14 Maggio 2024

gita a modena 14 May 2024 Con la bella stagione ripartono le gite dedicate agli over 65 e il 26 maggio con partenza in pullman da Forte dei Marmi alle 7.

torna all'inizio del contenuto