Fornitura e messa a dimora di alberature: in arrivo 80 nuove piante

Comunicati Stampa

Pubblicato il 19 Gennaio 2022

Continuano gli investimenti dell’Amministrazione Comunale sul patrimonio arboreo. Dopo il recente affidamento per la riqualificazione del verde lungo le aiuole dei viali a mare, è stato perfezionato un altro importante affidamento per circa 80 nuove piante. Queste nuove alberature verranno posizionati in diversi siti, tra cui l’area ex luna park, la Piazza Etterbeek, il parco giochi Madre Maria, il parco giochi in Via Papa Giovanni XXIII, la Piazza Dante e la Via XX Settembre.
“Si andranno così a mettere a dimora – fanno sapere il sindaco Bruno Murzi e l’assessore ai Lavori Pubblici Enrico Ghiselli – nuove alberature in luogo di altre precedentemente seccate come per la Piazza Dante, Piazza Etterbeek e Via XX Settembre e contestualmente verranno anche piantumati nuovi alberi per la valorizzazione di alcune aree, come l’area retrodunale di recente acquisizione al patrimonio comunale e il parco giochi di Via Papa Giovanni XXIII.”
Con la collaborazione dell’ufficio Lavori Pubblici, che ha seguito le varie fasi dell’appalto e seguirà la fase esecutiva degli interventi, è stata prevista la piantumazione di essenze autoctone e in particolare si andranno a mettere a dimora piante di Quercus Ilex, Pinus Pinea, Platanus Orientalis e Tilia x euchlora/cordata. L’intervento, che avrà luogo nelle prossime settimane, è stato affidato alla ditta Hesperides di Forte dei Marmi per un importo di poco inferiore ai 40 mila € e prevede la fornitura e messa a dimora delle piante, con una garanzia di attecchimento di un anno.
“Il patrimonio arboreo – sottolineano il primo cittadino e l’assessore ai Lavori Pubblici – è un bene che deve essere tutelato e migliorato, questo è un obiettivo che l’attuale Amministrazione Comunale si è sempre dato fin dall’inizio del suo mandato e i continui investimenti sul verde pubblico è la migliore testimonianza di questa volontà. Ne è la prova che dal nostro insediamento ad oggi sono state piantumate oltre 1.000 piante.”

Ultimi articoli

Riprendono i corsi di lingue organizzati dall’Ufficio Informagiovani del Comune di Forte di Marmi in collaborazione con la cooperativa Cassiopea.

Notizie Pubblicato il28 Settembre 2023

Tornano i corsi di lingua inglese e russa a vari livelli tenuti da insegnanti madrelingua, organizzati dall’Ufficio Informagiovani del Comune di Forte di Marmi in collaborazione con la cooperativa Cassiopea.

Professionisti incaricati dal Comune per analisi acque dei pozzi per fenomeno intrusione salina

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il25 Settembre 2023

Il Comune di Forte dei Marmi informa di aver dato incarico a due professionisti, la dottoressa geologa Vanessa Greco e il dottor Geologo Michele Giovannetti, di svolgere le ultime analisi delle acque dei pozzi per la conclusione dello studio idrogeologico ed idrochimico esteso al territorio comunale in aggiornamento, per quanto attiene al fenomeno dell’intrusione salina,.

Pontile temporaneamente chiuso per saggi propedeutici alla definizione del collaudo dei lavori

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il25 Settembre 2023

Si informa che da domani martedì 26 settembre e fino al termine della settimana, 29 settembre, il pontile potrà essere temporaneamente chiuso nella parte terminale più prossima alla piattaforma, per l’esecuzione di alcuni saggi propedeutici alla definizione del collaudo dei lavori.

MISURE COMUNALI DI SOSTEGNO DEGLI OPERATORI COMMERCIALI DI FORTE DEI MARMI

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il25 Settembre 2023

MISURE COMUNALI DI SOSTEGNO DEGLI OPERATORI COMMERCIALI DI FORTE DEI MARMI PARTICOLARMENTE COLPITI DAGLI EFFETTI NEGATIVI DELLA PRESENZA DI CANTIERI GAIA SPA.

torna all'inizio del contenuto