Forte dei Marmi al via dal 1 agosto le iscrizioni per i servizi scolastici 2022/23

Avvisi alla cittadinanza

Pubblicato il 28 Luglio 2022

vademecum immagine fb

28 July 2022

Da Lunedì 1 Agosto fino alle 23:59 di giovedì 25 Agosto dovranno essere presentate le iscrizioni on-line per i servizi scolastici 22/23 attraverso il Portale Genitori, per i bambini già iscritti al sistema SchoolWeb e tramite il Portale Iscrizioni, per i minori non iscritti alla piattaforma SchoolWeb che inizieranno a frequentare le scuole comunali da quest’anno. L’accesso ai due portali sarà disponibile sulla sul sito del Comune, servizi online. Il vademecum e le due guide sono reperibili sia nelle news del portale SchoolWeb, sia nelle news di ComunicApp, sia sul sito del comune alla sezione Ufficio Scuola.

I servizi che potranno essere attivati, spuntando le relative voci di interesse, sono: Refezione– l’iscrizione al servizio è obbligatoria per tutti gli alunni delle Scuola di Infanzia e Primarie; Trasporto– il servizio è disponibile per tutti gli alunni residenti delle Scuola di Infanzia, Primarie e secondario di I grado, fino ad esaurimento dei posti disponibili; Pre Scuola– il servizio è attivo per gli alunni delle Primarie fino ad esaurimento dei posti disponibili; Ludoteca– il servizio è dedicato agli alunni delle Scuole primarie Carducci e Pascoli ed è a numero chiuso; A Tavola Insieme – il servizio è dedicato agli alunni delle Scuole Primarie Carducci e Pascoli e Secondarie di I grado ed è a numero chiuso.

Per la Ludoteca e A Tavola insieme è prevista una graduatoria che verrà stilata in base ai seguenti criteri di priorità: minori residenti o equiparati; minori non residenti per i quali almeno un genitore svolga attività lavorativa nel Comune di Forte dei Marmi; minori non residenti. Si ricorda inoltre che i due servizi sono distinti, quindi non è possibile iscrivere il minore contemporaneamente ad entrambi i progetti. Fermo restando le priorità di iscrizione elencate sopra, le graduatorie verranno redatte sulla base della data e dell’ora di iscrizione pertanto, ai fini dell’ammissione, tale criterio è valido per tutti i bambini.

La richiesta di iscrizione a qualsiasi servizio è da intendersi accolta solo dopo espressa comunicazione da parte dell’ufficio U.O. Scuola e Infanzia, prima dell’effettiva fruizione del servizio.

Per qualsiasi esigenza durante la compilazione delle domande, sarà disponibile una postazione informatica in Comune, in cui i genitori verranno assistiti nella compilazione della domanda da personale formato.


Ultimi articoli

Al via la Domanda Bonus RISCALDAMENTO ED ENERGIA ELETTRICA – Anno 2024. La richiesta dovrà essere presentata inderogabilmente entro le ore 12,30 del 14 Ottobre 2024.

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il12 Settembre 2024

L’amministrazione comunale ha previsto un contributo per le famiglie economicamente più fragili al fine di ridurre l’onore delle spese per il riscaldamento ed energia elettrica .

Domanda agevolazioni o riduzioni Tassa Rifiuti entro il 14 ottobre prossimo

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il12 Settembre 2024

Dal giorno venerdì 13 settembre 2024 saranno disponibili i moduli per richiedere le agevolazioni o riduzioni per la tassa rifiuti per l’anno d’imposta 2024 in base alla propria certificazione ISEE.

TORNA IL PREMIO SATIRA FORTE DEI MARMI CON PAOLO ROSSI, DIEGO “ZORO” BIANCHI, GIORGIA FUMO E I CONTENUTI ZERO 52° EDIZIONE – SABATO 14 SETTEMBRE, ORE 18 La Capannina di Franceschi – Presentano i Contenuti Zero

Comunicati Stampa Pubblicato il7 Settembre 2024

manifesto 52esimo Premio Satira Forte dei Marmi 7 September 2024 Dopo una pirotecnica edizione 2023, con Rosario Fiorello autentico mattatore, torna lo storico Premio Internazionale di Satira Politica Forte dei Marmi, che come da tradizione sarà ospitato nella storica cornice della Capannina di Franceschi.

torna all'inizio del contenuto