Forte dei Marmi al via dal 1 agosto le iscrizioni per i servizi scolastici 2022/23

Avvisi alla cittadinanza

Pubblicato il 28 Luglio 2022

vademecum immagine fb

28 July 2022

Da Lunedì 1 Agosto fino alle 23:59 di giovedì 25 Agosto dovranno essere presentate le iscrizioni on-line per i servizi scolastici 22/23 attraverso il Portale Genitori, per i bambini già iscritti al sistema SchoolWeb e tramite il Portale Iscrizioni, per i minori non iscritti alla piattaforma SchoolWeb che inizieranno a frequentare le scuole comunali da quest’anno. L’accesso ai due portali sarà disponibile sulla sul sito del Comune, servizi online. Il vademecum e le due guide sono reperibili sia nelle news del portale SchoolWeb, sia nelle news di ComunicApp, sia sul sito del comune alla sezione Ufficio Scuola.

I servizi che potranno essere attivati, spuntando le relative voci di interesse, sono: Refezione– l’iscrizione al servizio è obbligatoria per tutti gli alunni delle Scuola di Infanzia e Primarie; Trasporto– il servizio è disponibile per tutti gli alunni residenti delle Scuola di Infanzia, Primarie e secondario di I grado, fino ad esaurimento dei posti disponibili; Pre Scuola– il servizio è attivo per gli alunni delle Primarie fino ad esaurimento dei posti disponibili; Ludoteca– il servizio è dedicato agli alunni delle Scuole primarie Carducci e Pascoli ed è a numero chiuso; A Tavola Insieme – il servizio è dedicato agli alunni delle Scuole Primarie Carducci e Pascoli e Secondarie di I grado ed è a numero chiuso.

Per la Ludoteca e A Tavola insieme è prevista una graduatoria che verrà stilata in base ai seguenti criteri di priorità: minori residenti o equiparati; minori non residenti per i quali almeno un genitore svolga attività lavorativa nel Comune di Forte dei Marmi; minori non residenti. Si ricorda inoltre che i due servizi sono distinti, quindi non è possibile iscrivere il minore contemporaneamente ad entrambi i progetti. Fermo restando le priorità di iscrizione elencate sopra, le graduatorie verranno redatte sulla base della data e dell’ora di iscrizione pertanto, ai fini dell’ammissione, tale criterio è valido per tutti i bambini.

La richiesta di iscrizione a qualsiasi servizio è da intendersi accolta solo dopo espressa comunicazione da parte dell’ufficio U.O. Scuola e Infanzia, prima dell’effettiva fruizione del servizio.

Per qualsiasi esigenza durante la compilazione delle domande, sarà disponibile una postazione informatica in Comune, in cui i genitori verranno assistiti nella compilazione della domanda da personale formato.


Ultimi articoli

Concessioni di occupazione del suolo pubblico per interventi dei sotto servizi: la Giunta approva il deposito di fidejussione bancaria per gli Enti Gestori.

Comunicati Stampa Pubblicato il23 Febbraio 2024

Il Comune di Forte dei Marmi decide di mettere un freno a fronte delle frequenti situazioni di ritardo nelle tempistiche o nelle difformità di esecuzione delle lavorazioni nel sottosuolo da parte dei vari enti gestori.

Forte dei Marmi omaggia Beppe Domenici nel centenario della nascita con una mostra al Fortino, “LA MATERIA AI PROPRI SOGNI” dal 3 MARZO al 28 APRILE 2024.

Comunicati Stampa Pubblicato il22 Febbraio 2024

La materia ai propri sogni manifesto 22 February 2024 Si inaugura Il 2 marzo prossimo al Forte Leopoldo I la mostra “La Materia ai propri sogni”, organizzata dall’assessorato alla Cultura in collaborazione con Villa Bertelli, dedicata al centenario della nascita di Beppe Domenici, uno dei più eclettici artisti toscani del secondo dopoguerra.

Ordinanza di chiusura del plesso scolastico Primaria Carducci per il giorno lunedì 19 febbraio 2024 dalle ore 9.00 alle ore 16.00 per interruzione fornitura energia elettrica.

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il18 Febbraio 2024

Il sindaco Bruno Murzi in considerazione della comunicazione di E- DISTRIBUZIONE avvenuta in data 16 febbraio scorso in cui annunciava l’interruzione di energia elettrica per il giorno 19 febbraio 2024 dalle ore 9.

A Forte dei Marmi torna lo Spazio Pasquale, il servizio ricreativo per i bambini dell’Infanzia e delle Primarie.

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il15 Febbraio 2024

  SPAZIO PASQUALE PROGRAMMA_page-0001 (1) 15 February 2024 In occasione della Pasqua, l’assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Forte dei Marmi organizza lo “Spazio Pasquale 2024”, un servizio ricreativo ed educativo rivolto  ai bambini delle Scuole di Infanzia e Scuole Primarie del Comune che potranno divertirsi con i loro amici e anche per quelli delle primarie svolgere i compiti delle vacanze in compagnia degli educatori della Ludoteca.

torna all'inizio del contenuto