Forte dei Marmi al via dal 1 agosto le iscrizioni per i servizi scolastici 2022/23

Avvisi alla cittadinanza

Pubblicato il 28 Luglio 2022

vademecum immagine fb

28 July 2022

Da Lunedì 1 Agosto fino alle 23:59 di giovedì 25 Agosto dovranno essere presentate le iscrizioni on-line per i servizi scolastici 22/23 attraverso il Portale Genitori, per i bambini già iscritti al sistema SchoolWeb e tramite il Portale Iscrizioni, per i minori non iscritti alla piattaforma SchoolWeb che inizieranno a frequentare le scuole comunali da quest’anno. L’accesso ai due portali sarà disponibile sulla sul sito del Comune, servizi online. Il vademecum e le due guide sono reperibili sia nelle news del portale SchoolWeb, sia nelle news di ComunicApp, sia sul sito del comune alla sezione Ufficio Scuola.

I servizi che potranno essere attivati, spuntando le relative voci di interesse, sono: Refezione– l’iscrizione al servizio è obbligatoria per tutti gli alunni delle Scuola di Infanzia e Primarie; Trasporto– il servizio è disponibile per tutti gli alunni residenti delle Scuola di Infanzia, Primarie e secondario di I grado, fino ad esaurimento dei posti disponibili; Pre Scuola– il servizio è attivo per gli alunni delle Primarie fino ad esaurimento dei posti disponibili; Ludoteca– il servizio è dedicato agli alunni delle Scuole primarie Carducci e Pascoli ed è a numero chiuso; A Tavola Insieme – il servizio è dedicato agli alunni delle Scuole Primarie Carducci e Pascoli e Secondarie di I grado ed è a numero chiuso.

Per la Ludoteca e A Tavola insieme è prevista una graduatoria che verrà stilata in base ai seguenti criteri di priorità: minori residenti o equiparati; minori non residenti per i quali almeno un genitore svolga attività lavorativa nel Comune di Forte dei Marmi; minori non residenti. Si ricorda inoltre che i due servizi sono distinti, quindi non è possibile iscrivere il minore contemporaneamente ad entrambi i progetti. Fermo restando le priorità di iscrizione elencate sopra, le graduatorie verranno redatte sulla base della data e dell’ora di iscrizione pertanto, ai fini dell’ammissione, tale criterio è valido per tutti i bambini.

La richiesta di iscrizione a qualsiasi servizio è da intendersi accolta solo dopo espressa comunicazione da parte dell’ufficio U.O. Scuola e Infanzia, prima dell’effettiva fruizione del servizio.

Per qualsiasi esigenza durante la compilazione delle domande, sarà disponibile una postazione informatica in Comune, in cui i genitori verranno assistiti nella compilazione della domanda da personale formato.


Ultimi articoli

Arpat torna a promuovere il mare di Forte dei Marmi.

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il11 Agosto 2022

Esito acque di balneazione 9 agosto 2022 11 August 2022 Anche le analisi di agosto, a cura di Arpat, Agenzia Regionale Protezione Ambiente Toscana promuovono le acque di balneazione di Forte dei Marmi.

Comune di Forte dei Marmi, approvato il Bando per il Diritto allo studio “Pacchetto Scuola” – anno scolastico 2022/2023: domande aperte fino al 21 settembre prossimo.

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il11 Agosto 2022

E’ stato approvato il bando e lo schema di domanda per l’assegnazione dell’incentivo economico individuale “Pacchetto scuola” – anno scolastico 2022/2023, finalizzato a sostenere le spese necessarie per la frequenza scolastica (libri scolastici, altro materiale didattico e servizi scolastici) di studenti appartenenti a nuclei familiari in condizioni socio economiche più difficili al fine di promuoverne l’accesso ed il completamento degli studi sino al termine delle scuole secondarie di secondo grado e dei percorsi IeFP, garantendo, nel contempo, quanto più possibile la massima omogeneità ed equità sul territorio regionale.

Lunedì 15 Agosto, per il quinto anno consecutivo, la musica accompagnerà le prime luci del mattino a Forte dei Marmi con il Concerto all’Alba e la colazione dei Pescatori.

Comunicati Stampa Pubblicato il6 Agosto 2022

Concerto_post Instagram 6 August 2022 L’evento fissato alle ore 6:00 presso il Pontile, è promosso dalla Cultura e Turismo del Comune e Villa Bertelli, con il supporto della Compagnia della Vela e dell’associazione dei Pescatori del Pontile Caricatore e a cura dell’associazione “Andante con moto”.

torna all'inizio del contenuto