Forte dei Marmi: avviso pubblico per l’individuazione di tre membri per la Commissione del Paesaggio.

Istituzionali

Pubblicato il 18 Agosto 2021

Nominata la commissione in forma associata per i Comuni di Forte dei Marmi e Pietrasanta. La domanda dovrà prevenire all’Ufficio Protocollo del Comune di Forte dei Marmi entro e non oltre le ore 12:30 del 6 Settembre 2021

Tra i requisiti richiesti per l’ammissione alla selezione, oltre non essere dipendente dei due Comuni di Forte dei Marmi e Pietrasanta ne rispettivamente membri delle Giunte o dei Consigli Comunali e non aver ricoperto carica di membro della Commissione del Paesaggio per il Comune di Forte dei Marmi e per quello di Pietrasanta, è richiesto il possesso di uno dei seguenti Titoli di studio:  Diploma di laurea, conseguita secondo l’ordinamento antecedente al D.M. 509/1999 (c.d. vecchio ordinamento) in Architettura, Pianificazione Territoriale, Paesaggistica, Agronomia, Geologia o titoli di studio equipollenti ai sensi di legge;  Laurea di II Livello (c.d. laurea specialistica) in Architettura, Pianificazione Territoriale,Paesaggistica, Agronomia, Geologia o titoli di studio equipollenti ai sensi di legge;  Diploma universitario IUAV in Architettura, Pianificazione Territoriale, Ingegneria Civile, Paesaggistica o titoli di studio equipollenti. I candidati dovranno aver maturato esperienza professionale come: professori e ricercatori universitari di ruolo nelle materie storiche, artistiche, architettoniche, paesaggistiche,urbanistiche e agronomiche;  professionisti con particolare, pluriennale e qualificata esperienza in materia di tutela del paesaggio, di pianificazione territoriale e progettazione del territorio,in materia agronomoforestale o in materia geologica, muniti di diploma di laurea specialistica o equivalente attinente alle medesime materie;  dipendenti dello Stato e di enti pubblici, anche in quiescenza, che siano stati responsabili, per un periodo non inferiore a cinque anni, di una struttura organizzativa della pubblica amministrazione con competenze su temi attinenti al paesaggio.

Tutti i requisiti devono essere posseduti sia alla data di scadenza del termine per la presentazione delle domande di ammissione  sia all’atto dell’eventuale nomina. L’accertamento della mancanza o perdita dei requisiti prescritti per l’ammissione comporta in qualunque tempo l’esclusione dalla selezione o la decadenza dalla nomina.

La domanda di partecipazione alla selezione, dovrà essere redatta secondo lo schema allegato all’ avviso e contenere tutti gli elementi previsti dallo schema. La domanda, compilata in carta semplice, pena la non ammissione alla procedura di selezione, dovrà essere sottoscritta con firma autografa o firma digitale. La domanda dovrà essere corredata da: a) copia di documento di identità in corso di validità; b) dettagliato curriculum formativo e professionale, datato, sottoscritto dal candidato con firma autografa o digitale a pena di esclusione, circostanziato dei dati anagrafici, dei titoli di studio e di abilitazione alla professione, dei titoli di servizio e ruolo occupato presso Pubbliche Amministrazioni e di tutte le informazioni e documenti che consentano di vagliarne la competenza in merito agli specifici requisiti di ammissione; c) dichiarazione di impegno a non svolgere attività professionale nei territori del Comune di Forte dei Marmi e Pietrasanta per il periodo in cui la Commissione svolge le funzioni attribuite dalla legge.

La domanda dovrà pervenire all’ufficio protocollo del Comune di Forte dei Marmi entro e non oltre le ore 12,30 del 6 Settembre 2021 con le seguenti modalità:  tramite posta elettronica certificata (PEC) al seguente indirizzo: protocollo.comunefdm@postacert.toscana.it. In tal caso si specifica che domanda ed allegati dovranno essere prodotti in formato pdf e firmati digitalmente;  presentata direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune – presso Piazza Dante, 1 – 55042 Forte dei Marmi (LU), piano terra, aperto dal lunedì al sabato dalle ore 09,00 alla ore 12,30  oppure a mezzo servizio postale tramite lettera raccomandata A.R. al seguente indirizzo: Comune di Forte dei Marmi (Lucca) Ufficio Protocollo di Piazza Dante, 1 – 55042 Forte dei Marmi (LU). In tal caso la busta contenente la domanda e i suoi allegati dovrà riportare la dicitura “AVVISO PUBBLICO PER LA NOMINA DEI MEMBRI DELLA COMMISSIONE PER IL PAESAGGIO”

Tutte le  informazioni sono contenute nel bando e nei suoi allegati consultabili https://servizi.comune.fortedeimarmi.lu.it/openweb/pratiche/dett_registri.php?id=1513&codEstr=P_DIR&CSRF=bd39b764573c7634ba2e14526b3cd5af nell’Albo Pretorio e in Amministrazione Trasparente


Ultimi articoli

Nuovo orario cimitero comunale

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il24 Marzo 2023

A seguito dell’entrata in vigore dell’ora legale e del giorno di Pasqua e Pasquetta (Domenica 9 e Lunedì 10 Aprile 2023) entrerà in vigore il nuovo orario di apertura e chiusura al pubblico del Cimitero Comunale: tutti i giorni, eccetto lunedì per turno di chiusura, dalle ore 07.

torna all'inizio del contenuto