Forte dei Marmi: avviso pubblico per l’individuazione di tre membri per la Commissione del Paesaggio.

Istituzionali

Pubblicato il 18 Agosto 2021

Nominata la commissione in forma associata per i Comuni di Forte dei Marmi e Pietrasanta. La domanda dovrà prevenire all’Ufficio Protocollo del Comune di Forte dei Marmi entro e non oltre le ore 12:30 del 6 Settembre 2021

Tra i requisiti richiesti per l’ammissione alla selezione, oltre non essere dipendente dei due Comuni di Forte dei Marmi e Pietrasanta ne rispettivamente membri delle Giunte o dei Consigli Comunali e non aver ricoperto carica di membro della Commissione del Paesaggio per il Comune di Forte dei Marmi e per quello di Pietrasanta, è richiesto il possesso di uno dei seguenti Titoli di studio:  Diploma di laurea, conseguita secondo l’ordinamento antecedente al D.M. 509/1999 (c.d. vecchio ordinamento) in Architettura, Pianificazione Territoriale, Paesaggistica, Agronomia, Geologia o titoli di studio equipollenti ai sensi di legge;  Laurea di II Livello (c.d. laurea specialistica) in Architettura, Pianificazione Territoriale,Paesaggistica, Agronomia, Geologia o titoli di studio equipollenti ai sensi di legge;  Diploma universitario IUAV in Architettura, Pianificazione Territoriale, Ingegneria Civile, Paesaggistica o titoli di studio equipollenti. I candidati dovranno aver maturato esperienza professionale come: professori e ricercatori universitari di ruolo nelle materie storiche, artistiche, architettoniche, paesaggistiche,urbanistiche e agronomiche;  professionisti con particolare, pluriennale e qualificata esperienza in materia di tutela del paesaggio, di pianificazione territoriale e progettazione del territorio,in materia agronomoforestale o in materia geologica, muniti di diploma di laurea specialistica o equivalente attinente alle medesime materie;  dipendenti dello Stato e di enti pubblici, anche in quiescenza, che siano stati responsabili, per un periodo non inferiore a cinque anni, di una struttura organizzativa della pubblica amministrazione con competenze su temi attinenti al paesaggio.

Tutti i requisiti devono essere posseduti sia alla data di scadenza del termine per la presentazione delle domande di ammissione  sia all’atto dell’eventuale nomina. L’accertamento della mancanza o perdita dei requisiti prescritti per l’ammissione comporta in qualunque tempo l’esclusione dalla selezione o la decadenza dalla nomina.

La domanda di partecipazione alla selezione, dovrà essere redatta secondo lo schema allegato all’ avviso e contenere tutti gli elementi previsti dallo schema. La domanda, compilata in carta semplice, pena la non ammissione alla procedura di selezione, dovrà essere sottoscritta con firma autografa o firma digitale. La domanda dovrà essere corredata da: a) copia di documento di identità in corso di validità; b) dettagliato curriculum formativo e professionale, datato, sottoscritto dal candidato con firma autografa o digitale a pena di esclusione, circostanziato dei dati anagrafici, dei titoli di studio e di abilitazione alla professione, dei titoli di servizio e ruolo occupato presso Pubbliche Amministrazioni e di tutte le informazioni e documenti che consentano di vagliarne la competenza in merito agli specifici requisiti di ammissione; c) dichiarazione di impegno a non svolgere attività professionale nei territori del Comune di Forte dei Marmi e Pietrasanta per il periodo in cui la Commissione svolge le funzioni attribuite dalla legge.

La domanda dovrà pervenire all’ufficio protocollo del Comune di Forte dei Marmi entro e non oltre le ore 12,30 del 6 Settembre 2021 con le seguenti modalità:  tramite posta elettronica certificata (PEC) al seguente indirizzo: protocollo.comunefdm@postacert.toscana.it. In tal caso si specifica che domanda ed allegati dovranno essere prodotti in formato pdf e firmati digitalmente;  presentata direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune – presso Piazza Dante, 1 – 55042 Forte dei Marmi (LU), piano terra, aperto dal lunedì al sabato dalle ore 09,00 alla ore 12,30  oppure a mezzo servizio postale tramite lettera raccomandata A.R. al seguente indirizzo: Comune di Forte dei Marmi (Lucca) Ufficio Protocollo di Piazza Dante, 1 – 55042 Forte dei Marmi (LU). In tal caso la busta contenente la domanda e i suoi allegati dovrà riportare la dicitura “AVVISO PUBBLICO PER LA NOMINA DEI MEMBRI DELLA COMMISSIONE PER IL PAESAGGIO”

Tutte le  informazioni sono contenute nel bando e nei suoi allegati consultabili https://servizi.comune.fortedeimarmi.lu.it/openweb/pratiche/dett_registri.php?id=1513&codEstr=P_DIR&CSRF=bd39b764573c7634ba2e14526b3cd5af nell’Albo Pretorio e in Amministrazione Trasparente


Ultimi articoli

Scuole di Forte dei Marmi al via dal 1 agosto le domande per i Servizi scolastici

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il20 Luglio 2024

L’Amministrazione Comunale attiverà anche per l’anno scolastico 2024/2025 i servizi integrati con finalità educativa, per permettere ai genitori la conciliazione fra il lavoro e la cura dei figli.

Commemorazione Strage di Via D’ Amelio

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il18 Luglio 2024

Venerdì 19 Luglio 2024 alle ore 9.00 Commemorazione Strage di Via D’ Amelio in Via Spinetti (Pineta Falcone e Borsellino) Forte dei Marmi, a trentadue anni dalla Strage di Via D’Amelio, ricorderà il sacrificio degli uomini e donne valorosi che persero la vita, il giudice Paolo Borsellino e i cinque agenti della sua scorta: Emanuela Loi, Agostino Catalano, Vincenzo Li Muli, Walter Eddie Cosina e Claudio Traina Davanti al cippo dedicato a Falcone e Borsellino, magistrati simbolo della lotta alla mafia, si terrà, organizzata dalla presidenza del Consiglio Comunale, la cerimonia con la deposizione di una corona di fiori, aperta alla cittadinanza in cui parteciperanno autorità civili e religiose.

torna all'inizio del contenuto