Forte dei Marmi: avviso pubblico per l’individuazione di tre membri per la Commissione del Paesaggio.

Istituzionali

Pubblicato il 18 Agosto 2021

Nominata la commissione in forma associata per i Comuni di Forte dei Marmi e Pietrasanta. La domanda dovrà prevenire all’Ufficio Protocollo del Comune di Forte dei Marmi entro e non oltre le ore 12:30 del 6 Settembre 2021

Tra i requisiti richiesti per l’ammissione alla selezione, oltre non essere dipendente dei due Comuni di Forte dei Marmi e Pietrasanta ne rispettivamente membri delle Giunte o dei Consigli Comunali e non aver ricoperto carica di membro della Commissione del Paesaggio per il Comune di Forte dei Marmi e per quello di Pietrasanta, è richiesto il possesso di uno dei seguenti Titoli di studio:  Diploma di laurea, conseguita secondo l’ordinamento antecedente al D.M. 509/1999 (c.d. vecchio ordinamento) in Architettura, Pianificazione Territoriale, Paesaggistica, Agronomia, Geologia o titoli di studio equipollenti ai sensi di legge;  Laurea di II Livello (c.d. laurea specialistica) in Architettura, Pianificazione Territoriale,Paesaggistica, Agronomia, Geologia o titoli di studio equipollenti ai sensi di legge;  Diploma universitario IUAV in Architettura, Pianificazione Territoriale, Ingegneria Civile, Paesaggistica o titoli di studio equipollenti. I candidati dovranno aver maturato esperienza professionale come: professori e ricercatori universitari di ruolo nelle materie storiche, artistiche, architettoniche, paesaggistiche,urbanistiche e agronomiche;  professionisti con particolare, pluriennale e qualificata esperienza in materia di tutela del paesaggio, di pianificazione territoriale e progettazione del territorio,in materia agronomoforestale o in materia geologica, muniti di diploma di laurea specialistica o equivalente attinente alle medesime materie;  dipendenti dello Stato e di enti pubblici, anche in quiescenza, che siano stati responsabili, per un periodo non inferiore a cinque anni, di una struttura organizzativa della pubblica amministrazione con competenze su temi attinenti al paesaggio.

Tutti i requisiti devono essere posseduti sia alla data di scadenza del termine per la presentazione delle domande di ammissione  sia all’atto dell’eventuale nomina. L’accertamento della mancanza o perdita dei requisiti prescritti per l’ammissione comporta in qualunque tempo l’esclusione dalla selezione o la decadenza dalla nomina.

La domanda di partecipazione alla selezione, dovrà essere redatta secondo lo schema allegato all’ avviso e contenere tutti gli elementi previsti dallo schema. La domanda, compilata in carta semplice, pena la non ammissione alla procedura di selezione, dovrà essere sottoscritta con firma autografa o firma digitale. La domanda dovrà essere corredata da: a) copia di documento di identità in corso di validità; b) dettagliato curriculum formativo e professionale, datato, sottoscritto dal candidato con firma autografa o digitale a pena di esclusione, circostanziato dei dati anagrafici, dei titoli di studio e di abilitazione alla professione, dei titoli di servizio e ruolo occupato presso Pubbliche Amministrazioni e di tutte le informazioni e documenti che consentano di vagliarne la competenza in merito agli specifici requisiti di ammissione; c) dichiarazione di impegno a non svolgere attività professionale nei territori del Comune di Forte dei Marmi e Pietrasanta per il periodo in cui la Commissione svolge le funzioni attribuite dalla legge.

La domanda dovrà pervenire all’ufficio protocollo del Comune di Forte dei Marmi entro e non oltre le ore 12,30 del 6 Settembre 2021 con le seguenti modalità:  tramite posta elettronica certificata (PEC) al seguente indirizzo: protocollo.comunefdm@postacert.toscana.it. In tal caso si specifica che domanda ed allegati dovranno essere prodotti in formato pdf e firmati digitalmente;  presentata direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune – presso Piazza Dante, 1 – 55042 Forte dei Marmi (LU), piano terra, aperto dal lunedì al sabato dalle ore 09,00 alla ore 12,30  oppure a mezzo servizio postale tramite lettera raccomandata A.R. al seguente indirizzo: Comune di Forte dei Marmi (Lucca) Ufficio Protocollo di Piazza Dante, 1 – 55042 Forte dei Marmi (LU). In tal caso la busta contenente la domanda e i suoi allegati dovrà riportare la dicitura “AVVISO PUBBLICO PER LA NOMINA DEI MEMBRI DELLA COMMISSIONE PER IL PAESAGGIO”

Tutte le  informazioni sono contenute nel bando e nei suoi allegati consultabili https://servizi.comune.fortedeimarmi.lu.it/openweb/pratiche/dett_registri.php?id=1513&codEstr=P_DIR&CSRF=bd39b764573c7634ba2e14526b3cd5af nell’Albo Pretorio e in Amministrazione Trasparente


Ultimi articoli

La nuova piazza della Chiesa di Sant’Ermete – Il Sindaco Bruno Murzi: “Ridaremo bellezza ad un’area che per troppo tempo è stato simbolo di degrado.”

Comunicati Stampa Pubblicato il5 Aprile 2024

La chiesa di  1 vista generale 5 April 2024 S.Ermete tornerà così’ come l’aveva immaginata Carlo Carrà nel 1928 nel suo bel quadro, libera nello spazio, per i cittadini e per i fedeli del paese.

Festività pasquali orari aperture Isola Ecologica via Vico e Centri di Raccolta Ersu

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il28 Marzo 2024

locandina Ersu isola ecologica via Vico con festività 28 March 2024 Si comunica che l’isola ecologica di Via Vico nel fine settimana di Pasqua rispetterà i seguenti orari di apertura: Sabato 30 marzo dalle 13:00 alle 19:00, Domenica 31 marzo dalle 14:00 alle 21:00, Lunedì 1° aprile dalle ore 14:00 alle ore 20:00 Tra domani e sabato, vista la chiusura di tutte le altre isole ecologiche, sarà effettuata una ulteriore comunicazione informativa dell’apertura dell’isola ecologica di Via Vico, anche attraverso un’azione di volantinaggio presso tutte le utenze domestiche del territorio.

CIMITERO COMUNALE: Nuovo Orario

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il27 Marzo 2024

Si comunica che a seguito dell’entrata in vigore dell’ora legale e delle festività Pasquali ( Domenica 31 marzo e Lunedi 1 Aprile 2024 ) CIMITERO FORTE DEI MARMI 27 March 2024 il Cimitero comunale adotterà il seguente orario di apertura al pubblico: Dal martedì alla domenica 07.

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il26 Marzo 2024

Pasqua a Forte dei Marmi: dall’Universal Youth Cup Torneo Internazionale Apuane Memorial Dott.

torna all'inizio del contenuto