Forte dei Marmi: avviso pubblico per l’individuazione di tre membri per la Commissione del Paesaggio.

Istituzionali

Pubblicato il 18 Agosto 2021

Nominata la commissione in forma associata per i Comuni di Forte dei Marmi e Pietrasanta. La domanda dovrà prevenire all’Ufficio Protocollo del Comune di Forte dei Marmi entro e non oltre le ore 12:30 del 6 Settembre 2021

Tra i requisiti richiesti per l’ammissione alla selezione, oltre non essere dipendente dei due Comuni di Forte dei Marmi e Pietrasanta ne rispettivamente membri delle Giunte o dei Consigli Comunali e non aver ricoperto carica di membro della Commissione del Paesaggio per il Comune di Forte dei Marmi e per quello di Pietrasanta, è richiesto il possesso di uno dei seguenti Titoli di studio:  Diploma di laurea, conseguita secondo l’ordinamento antecedente al D.M. 509/1999 (c.d. vecchio ordinamento) in Architettura, Pianificazione Territoriale, Paesaggistica, Agronomia, Geologia o titoli di studio equipollenti ai sensi di legge;  Laurea di II Livello (c.d. laurea specialistica) in Architettura, Pianificazione Territoriale,Paesaggistica, Agronomia, Geologia o titoli di studio equipollenti ai sensi di legge;  Diploma universitario IUAV in Architettura, Pianificazione Territoriale, Ingegneria Civile, Paesaggistica o titoli di studio equipollenti. I candidati dovranno aver maturato esperienza professionale come: professori e ricercatori universitari di ruolo nelle materie storiche, artistiche, architettoniche, paesaggistiche,urbanistiche e agronomiche;  professionisti con particolare, pluriennale e qualificata esperienza in materia di tutela del paesaggio, di pianificazione territoriale e progettazione del territorio,in materia agronomoforestale o in materia geologica, muniti di diploma di laurea specialistica o equivalente attinente alle medesime materie;  dipendenti dello Stato e di enti pubblici, anche in quiescenza, che siano stati responsabili, per un periodo non inferiore a cinque anni, di una struttura organizzativa della pubblica amministrazione con competenze su temi attinenti al paesaggio.

Tutti i requisiti devono essere posseduti sia alla data di scadenza del termine per la presentazione delle domande di ammissione  sia all’atto dell’eventuale nomina. L’accertamento della mancanza o perdita dei requisiti prescritti per l’ammissione comporta in qualunque tempo l’esclusione dalla selezione o la decadenza dalla nomina.

La domanda di partecipazione alla selezione, dovrà essere redatta secondo lo schema allegato all’ avviso e contenere tutti gli elementi previsti dallo schema. La domanda, compilata in carta semplice, pena la non ammissione alla procedura di selezione, dovrà essere sottoscritta con firma autografa o firma digitale. La domanda dovrà essere corredata da: a) copia di documento di identità in corso di validità; b) dettagliato curriculum formativo e professionale, datato, sottoscritto dal candidato con firma autografa o digitale a pena di esclusione, circostanziato dei dati anagrafici, dei titoli di studio e di abilitazione alla professione, dei titoli di servizio e ruolo occupato presso Pubbliche Amministrazioni e di tutte le informazioni e documenti che consentano di vagliarne la competenza in merito agli specifici requisiti di ammissione; c) dichiarazione di impegno a non svolgere attività professionale nei territori del Comune di Forte dei Marmi e Pietrasanta per il periodo in cui la Commissione svolge le funzioni attribuite dalla legge.

La domanda dovrà pervenire all’ufficio protocollo del Comune di Forte dei Marmi entro e non oltre le ore 12,30 del 6 Settembre 2021 con le seguenti modalità:  tramite posta elettronica certificata (PEC) al seguente indirizzo: protocollo.comunefdm@postacert.toscana.it. In tal caso si specifica che domanda ed allegati dovranno essere prodotti in formato pdf e firmati digitalmente;  presentata direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune – presso Piazza Dante, 1 – 55042 Forte dei Marmi (LU), piano terra, aperto dal lunedì al sabato dalle ore 09,00 alla ore 12,30  oppure a mezzo servizio postale tramite lettera raccomandata A.R. al seguente indirizzo: Comune di Forte dei Marmi (Lucca) Ufficio Protocollo di Piazza Dante, 1 – 55042 Forte dei Marmi (LU). In tal caso la busta contenente la domanda e i suoi allegati dovrà riportare la dicitura “AVVISO PUBBLICO PER LA NOMINA DEI MEMBRI DELLA COMMISSIONE PER IL PAESAGGIO”

Tutte le  informazioni sono contenute nel bando e nei suoi allegati consultabili https://servizi.comune.fortedeimarmi.lu.it/openweb/pratiche/dett_registri.php?id=1513&codEstr=P_DIR&CSRF=bd39b764573c7634ba2e14526b3cd5af nell’Albo Pretorio e in Amministrazione Trasparente


Ultimi articoli

77° Anniversario della Liberazione di Forte dei Marmi

Comunicati Stampa Pubblicato il16 Settembre 2021

Lunedì 20 Settembre alle ore 11:00, in Piazza Dante, verrà celebrato il 77° anniversario della Liberazione della città di Forte dei Marmi dall’occupazione nazi-fascista.

“INTRODUZIONE ALL’ARTE DI VIAGGIARE IN SALUTE”: a Villa Bertelli si presenta il libro di ALBERTO TOMASI. Il medico specialista in igiene e medicina preventiva risponde a 101 domande su come tornare a partire in sicurezza.

Comunicati Stampa Pubblicato il16 Settembre 2021

Il Lions Club Viareggio Versilia Host, con il patrocinio del comune di Forte dei Marmi e in collaborazione con Villa Bertelli, organizza mercoledì 22 settembre prossimo alle ore 18:00 presso il giardino dei Lecci a Villa Bertelli (in caso di maltempo l’evento si sposterà nel Giardino d’Inverno della villa), la presentazione del libro “ Introduzione all’arte di viaggiare in salute” del Dottor Alberto Tomasi .

A Forte dei Marmi ritorna la campagna per il Quaderno Sospeso, promossa dall’assessorato alle Politiche Sociali per aiutare le famiglie in difficoltà economiche nelle spese del materiale scolastico.

Comunicati Stampa Pubblicato il14 Settembre 2021

locandina quaderno sospeso_page-0001 14 September 2021 “In vista della ripresa dell’anno scolastico – afferma Simona Seveso, assessore alle Politiche Sociali e Salute – molte famiglie si troveranno a dover affrontare notevoli spese sia per l’acquisto dei libri che del materiale scolastico necessario alla frequenza.

torna all'inizio del contenuto