Forte dei Marmi: domanda Bonus Gas – Anno 2022. Arriva dal Comune un altro aiuto concreto alle famiglie residenti in difficoltà economica.

Pubblicato il 5 Dicembre 2022

Sarà possibile infatti entro (inderogabilmente) le ore 12:30 del 30/12/2022 presentare la domanda, scaricabile dall’albo pretorio del sito del Comune, per l’erogazione di un contributo massimo forfetario di Euro 300,00 al fine di ridurre l’onere delle spese per la fornitura del gas, presso la propria abitazione, degli ultimi 12 mesi, dal giugno 2021 al giugno 2022.

L’importo del contributo potrà essere erogato, eventualmente anche in forma ridotta, qualora la somma complessiva messa a disposizione dal settore sociale non sia sufficiente ad erogare il contributo massimo di € 300,00 ad ogni richiedente le agevolazioni.

Tra i requisiti per poter accedere al contributo, oltre ad essere residente nel Comune di Forte dei Marmi non risultare proprietari di terreni a vocazione edificatoria o proprietari di terreni agricoli condotti in forma imprenditoriale, non detenere redditi fondiari, ad esclusione di quello derivante dalla abitazione principale, superiori a € 300,00;

Possono usufruire dell’agevolazione per il pagamento delle bollette gas: i nuclei familiari composti da una sola persona con ISEE non superiore a € 14.190,14; i nuclei familiari composti da una sola persona proprietaria di una sola unità immobiliare, sul territorio nazionale, utilizzata quale abitazione principale con le dovute pertinenze, con ISEE non superiore a € 16.300,58; i nuclei familiari composti da più persone che hanno un reddito ISEE non superiore a € 10.399,09;  i nuclei familiari composti da più persone proprietari di una sola unità immobiliare sul territorio nazionale utilizzata quale abitazione principale con le dovute pertinenze, con ISEE non superiore a € 11.915,30;

I redditi devono provenire da pensione, lavoro dipendente ed assimilato, prestazioni socio assistenziali di qualsiasi tipologia compresi i c.d. “ammortizzatori sociali”.