Forte dei Marmi, festeggiamenti di Capodanno: l’appello del sindaco Bruno Murzi per una responsabile “Notte di San Silvestro”

Notizie

Pubblicato il 30 Dicembre 2022

Forte dei Marmi si prepara a festeggiare la notte dell’ultimo dell’anno con una grande festa musicale in piazza Garibaldi a partire dalle 22.00. Il primo cittadino di Forte dei Marmi per l’occasione invita la cittadinanza e gli ospiti che arriveranno nella cittadina per festeggiare l’arrivo dell’anno nuovo ad usare buon senso ed evitare per quanto possibile l’uso dei fuochi d’artificio.

Faccio appello alla sensibilità dei miei concittadini e di tutti coloro che decideranno di salutare l’arrivo del nuovo anno a Forte dei Marmi al fine di tutelare i bambini, gli anziani e i nostri animali di compagnia. Il rumore è dei fuochi ‘artificio è fonte di disturbo per gli animali d’affezione che subiscono conseguenze anche gravi, con rischio di smarrimento e perdita dell’orientamento causati dallo spavento. Preserviamo i nostri amici animali da una inutile sofferenza, ogni anno a causa dei botti di Capodanno, nel nostro Paese, si stima che circa 5000 animali muoiano. Possiamo trascorrere una bella serata con serenità e divertimento anche senza botti.”

Il Concerto di fine anno condotto da Caterina Ferri che per l’occasione indosserà le vesti di presentatrice, vedrà esibirsi la DB days band che eseguirà dal vivo i più famosi pezzi dance anni ’70-80, evergreen, pop con incursioni rock made in Italy. Prima dello scoccare della mezzanotte si svolgerà il tradizionale brindisi di fine anno insieme agli auguri dell’Amministrazione Comunale. La prima notte del 2023 continuerà poi a tempo di musica con il Dj set di Emanuele Matteucci, Dj della Capannina di Forte dei Marmi.


Ultimi articoli

Da Cinisi a Capaci per onorare la memoria di chi ha speso la propria vita per cambiare il mondo.

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il22 Maggio 2024

Io non dimentico 2024 22 May 2024 L’amministrazione comunale, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo, continua a mantenere alta l’attenzione sul tema delle mafie e della criminalità organizzata, sostenendo iniziative volte a diffondere la cultura della legalità soprattutto fra le nuove generazioni.

Dal 1 giugno 2024 nuova disciplina viabilistica per la stagione estiva

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il21 Maggio 2024

L’Amministrazione Comunale rende noto che a partire da sabato1 giugno fino alla terza domenica del mese di settembre entrerà in vigore la seguente disciplina viabilistica per la stagione estiva: “Zona Centro” Zona a Traffico Limitato (17:00-06:00 giorni feriali) – via IV Novembre, nel tratto compreso tra la via Matteotti e la traversa interna di collegamento con la Piazza Marconi; – via Matteotti, nel tratto compreso tra la via Spinetti e la Piazza Marconi; – Piazza Marconi di ponente, nel tratto compreso tra la traversa interna di collegamento con la via IV Novembre e la via Carducci; – Piazza Marconi di levante, nel tratto compreso tra la via Carducci ed il viale Morin; – via Veneto, nel tratto compreso tra la via Carducci e la via Mascagni; – via Mazzini, nel tratto compreso tra via Michelangelo e via Risorgimento; – via Solferino, nel tratto compreso tra la via Matteotti e la via Mazzini; – via Milano; – via dei Mille; – via Balilla; – via Risorgimento, nel tratto compreso tra la via Trento e via Matteotti; – via Piave, nel tratto compreso tra la via Mascagni e la via Carducci; – via Carducci, nel tratto compreso tra la via Giorgini e la via Veneto; – via Idone; – via S.

Commissione Elettorale per la nomina degli scrutatori per le Elezioni Europee

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il15 Maggio 2024

Questa mattina si è riunita la Commissione Elettorale per la nomina degli scrutatori per le Elezioni Europee dei prossimi 8 e 9 giugno.

Gite over 65: prossima meta Modena

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il14 Maggio 2024

gita a modena 14 May 2024 Con la bella stagione ripartono le gite dedicate agli over 65 e il 26 maggio con partenza in pullman da Forte dei Marmi alle 7.

torna all'inizio del contenuto