Forte dei Marmi, festeggiamenti di Capodanno: l’appello del sindaco Bruno Murzi per una responsabile “Notte di San Silvestro”

Notizie

Pubblicato il 30 Dicembre 2022

Forte dei Marmi si prepara a festeggiare la notte dell’ultimo dell’anno con una grande festa musicale in piazza Garibaldi a partire dalle 22.00. Il primo cittadino di Forte dei Marmi per l’occasione invita la cittadinanza e gli ospiti che arriveranno nella cittadina per festeggiare l’arrivo dell’anno nuovo ad usare buon senso ed evitare per quanto possibile l’uso dei fuochi d’artificio.

Faccio appello alla sensibilità dei miei concittadini e di tutti coloro che decideranno di salutare l’arrivo del nuovo anno a Forte dei Marmi al fine di tutelare i bambini, gli anziani e i nostri animali di compagnia. Il rumore è dei fuochi ‘artificio è fonte di disturbo per gli animali d’affezione che subiscono conseguenze anche gravi, con rischio di smarrimento e perdita dell’orientamento causati dallo spavento. Preserviamo i nostri amici animali da una inutile sofferenza, ogni anno a causa dei botti di Capodanno, nel nostro Paese, si stima che circa 5000 animali muoiano. Possiamo trascorrere una bella serata con serenità e divertimento anche senza botti.”

Il Concerto di fine anno condotto da Caterina Ferri che per l’occasione indosserà le vesti di presentatrice, vedrà esibirsi la DB days band che eseguirà dal vivo i più famosi pezzi dance anni ’70-80, evergreen, pop con incursioni rock made in Italy. Prima dello scoccare della mezzanotte si svolgerà il tradizionale brindisi di fine anno insieme agli auguri dell’Amministrazione Comunale. La prima notte del 2023 continuerà poi a tempo di musica con il Dj set di Emanuele Matteucci, Dj della Capannina di Forte dei Marmi.


Ultimi articoli

La nuova piazza della Chiesa di Sant’Ermete – Il Sindaco Bruno Murzi: “Ridaremo bellezza ad un’area che per troppo tempo è stato simbolo di degrado.”

Comunicati Stampa Pubblicato il5 Aprile 2024

La chiesa di  1 vista generale 5 April 2024 S.Ermete tornerà così’ come l’aveva immaginata Carlo Carrà nel 1928 nel suo bel quadro, libera nello spazio, per i cittadini e per i fedeli del paese.

Festività pasquali orari aperture Isola Ecologica via Vico e Centri di Raccolta Ersu

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il28 Marzo 2024

locandina Ersu isola ecologica via Vico con festività 28 March 2024 Si comunica che l’isola ecologica di Via Vico nel fine settimana di Pasqua rispetterà i seguenti orari di apertura: Sabato 30 marzo dalle 13:00 alle 19:00, Domenica 31 marzo dalle 14:00 alle 21:00, Lunedì 1° aprile dalle ore 14:00 alle ore 20:00 Tra domani e sabato, vista la chiusura di tutte le altre isole ecologiche, sarà effettuata una ulteriore comunicazione informativa dell’apertura dell’isola ecologica di Via Vico, anche attraverso un’azione di volantinaggio presso tutte le utenze domestiche del territorio.

CIMITERO COMUNALE: Nuovo Orario

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il27 Marzo 2024

Si comunica che a seguito dell’entrata in vigore dell’ora legale e delle festività Pasquali ( Domenica 31 marzo e Lunedi 1 Aprile 2024 ) CIMITERO FORTE DEI MARMI 27 March 2024 il Cimitero comunale adotterà il seguente orario di apertura al pubblico: Dal martedì alla domenica 07.

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il26 Marzo 2024

Pasqua a Forte dei Marmi: dall’Universal Youth Cup Torneo Internazionale Apuane Memorial Dott.

torna all'inizio del contenuto