Forte dei Marmi, Giornata Internazionale della Donna all’insegna della salute e prevenzione: Screening gratuito e Corso di disostruzione delle vie aeree nel bambino e nell’adulto.

Notizie

Pubblicato il 27 Febbraio 2023

In occasione della Giornata Internazionale della Donna, il Comune di Forte dei Marmi ha organizzato due iniziative  legate alla salute e all’importanza della prevenzione.
 

screening gratuito 8 marzo

27 February 2023

Dal 3 al 10 marzo 2023, SCREENING GRATUITO  rivolto alle donne residenti nel comune, in collaborazione con l’Associazione Donne per le Donne e la locale Croce Verde, un gesto di attenzione per le donne e un’occasione per sensibilizzare sull’importanza di prendersi cura di se stesse con una corretta azione di prevenzione e di controllo.
Ben dieci i medici specialisti che, all’interno della  Croce Verde, hanno aderito all’iniziativa  mettendo a disposizione la propria professionalità gratuitamente: Dott.Vittorio Neri cardiologo; Dott.ssa Lucia Barsi dermatologa, Dott.ssa Elena Bottazzi dietologa, Dott.ssa Laura Bazzichi reumatologa, Dott.ssa Anna Baldi allergologa, Dott.ssa Valentina Groppi psicoterapeuta, Dott. Fabrizio D’Alessandro ecografista, Dott.ssa Cinzia Testi naturopata, Dott.ssa Isabella Giusti oculista e Dott.ssa Grazia Spoto fisioterapista.
Per informazioni sugli orari e la  prenotazione di una tra le visite specialistiche messe a disposizione, è necessario contattare la Croce Verde di Forte dei Marmi al numero  0584 874013
 

corso di disostruzione 8 marzo

27 February 2023

Infine Mercoledì 8 Marzo alle ore 17,30 a Villa Bertelli, avrà luogo il CORSO DI DISOSTRUZIONE DELLE VIE AEREE NEL BAMBINO E NELL’ADULTO.
Una iniziativa pensata per genitori, operatori scolastici e chiunque voglia apprendere l’’immediata e corretta esecuzione delle manovre per liberare le vie aeree da cibo o corpi estranei, determinanti nel salvare la vita alle vittime di questi incidenti.
 Il corso, gratuito, sarà tenuto dalla dottoressa Anna Angeloni del Pronto Soccorso Pediatrico dell’Ospedale Versilia, insieme agli istruttori dell’Associazione Società Nazionale Salvamento Sezione Forte dei Marmi.  Al termine dello stesso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
 
“Anche quest’anno in occasione della Giornata Internazionale della Donna siamo lieti – spiega il sindaco Bruno Murzi – di dare la possibilità alle donne del nostro Comune di effettuare una visita gratuita e a tutti coloro che lo vorranno di partecipare al corso di disostruzione. Due eventi particolarmente importanti come opera di prevenzione per la salute. Intendo pertanto ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione di questi eventi.”

Ultimi articoli

Scuole di Forte dei Marmi al via dal 1 agosto le domande per i Servizi scolastici

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il20 Luglio 2024

L’Amministrazione Comunale attiverà anche per l’anno scolastico 2024/2025 i servizi integrati con finalità educativa, per permettere ai genitori la conciliazione fra il lavoro e la cura dei figli.

Commemorazione Strage di Via D’ Amelio

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il18 Luglio 2024

Venerdì 19 Luglio 2024 alle ore 9.00 Commemorazione Strage di Via D’ Amelio in Via Spinetti (Pineta Falcone e Borsellino) Forte dei Marmi, a trentadue anni dalla Strage di Via D’Amelio, ricorderà il sacrificio degli uomini e donne valorosi che persero la vita, il giudice Paolo Borsellino e i cinque agenti della sua scorta: Emanuela Loi, Agostino Catalano, Vincenzo Li Muli, Walter Eddie Cosina e Claudio Traina Davanti al cippo dedicato a Falcone e Borsellino, magistrati simbolo della lotta alla mafia, si terrà, organizzata dalla presidenza del Consiglio Comunale, la cerimonia con la deposizione di una corona di fiori, aperta alla cittadinanza in cui parteciperanno autorità civili e religiose.

torna all'inizio del contenuto