Forte dei Marmi, Giornata Internazionale della Donna all’insegna della salute e prevenzione: Screening gratuito e Corso di disostruzione delle vie aeree nel bambino e nell’adulto.

Notizie

Pubblicato il 27 Febbraio 2023

In occasione della Giornata Internazionale della Donna, il Comune di Forte dei Marmi ha organizzato due iniziative  legate alla salute e all’importanza della prevenzione.
 

screening gratuito 8 marzo

27 February 2023

Dal 3 al 10 marzo 2023, SCREENING GRATUITO  rivolto alle donne residenti nel comune, in collaborazione con l’Associazione Donne per le Donne e la locale Croce Verde, un gesto di attenzione per le donne e un’occasione per sensibilizzare sull’importanza di prendersi cura di se stesse con una corretta azione di prevenzione e di controllo.
Ben dieci i medici specialisti che, all’interno della  Croce Verde, hanno aderito all’iniziativa  mettendo a disposizione la propria professionalità gratuitamente: Dott.Vittorio Neri cardiologo; Dott.ssa Lucia Barsi dermatologa, Dott.ssa Elena Bottazzi dietologa, Dott.ssa Laura Bazzichi reumatologa, Dott.ssa Anna Baldi allergologa, Dott.ssa Valentina Groppi psicoterapeuta, Dott. Fabrizio D’Alessandro ecografista, Dott.ssa Cinzia Testi naturopata, Dott.ssa Isabella Giusti oculista e Dott.ssa Grazia Spoto fisioterapista.
Per informazioni sugli orari e la  prenotazione di una tra le visite specialistiche messe a disposizione, è necessario contattare la Croce Verde di Forte dei Marmi al numero  0584 874013
 

corso di disostruzione 8 marzo

27 February 2023

Infine Mercoledì 8 Marzo alle ore 17,30 a Villa Bertelli, avrà luogo il CORSO DI DISOSTRUZIONE DELLE VIE AEREE NEL BAMBINO E NELL’ADULTO.
Una iniziativa pensata per genitori, operatori scolastici e chiunque voglia apprendere l’’immediata e corretta esecuzione delle manovre per liberare le vie aeree da cibo o corpi estranei, determinanti nel salvare la vita alle vittime di questi incidenti.
 Il corso, gratuito, sarà tenuto dalla dottoressa Anna Angeloni del Pronto Soccorso Pediatrico dell’Ospedale Versilia, insieme agli istruttori dell’Associazione Società Nazionale Salvamento Sezione Forte dei Marmi.  Al termine dello stesso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
 
“Anche quest’anno in occasione della Giornata Internazionale della Donna siamo lieti – spiega il sindaco Bruno Murzi – di dare la possibilità alle donne del nostro Comune di effettuare una visita gratuita e a tutti coloro che lo vorranno di partecipare al corso di disostruzione. Due eventi particolarmente importanti come opera di prevenzione per la salute. Intendo pertanto ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione di questi eventi.”

Ultimi articoli

Forte dei Marmi, giovedì 25 aprile 2024: le celebrazioni del 79° anniversario della Liberazione.

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il20 Aprile 2024

Forte dei Marmi, giovedì 25 aprile 2024: le celebrazioni del 79° anniversario della Liberazione.

La nuova piazza della Chiesa di Sant’Ermete – Il Sindaco Bruno Murzi: “Ridaremo bellezza ad un’area che per troppo tempo è stato simbolo di degrado.”

Comunicati Stampa Pubblicato il5 Aprile 2024

La chiesa di  1 vista generale 5 April 2024 S.Ermete tornerà così’ come l’aveva immaginata Carlo Carrà nel 1928 nel suo bel quadro, libera nello spazio, per i cittadini e per i fedeli del paese.

Festività pasquali orari aperture Isola Ecologica via Vico e Centri di Raccolta Ersu

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il28 Marzo 2024

locandina Ersu isola ecologica via Vico con festività 28 March 2024 Si comunica che l’isola ecologica di Via Vico nel fine settimana di Pasqua rispetterà i seguenti orari di apertura: Sabato 30 marzo dalle 13:00 alle 19:00, Domenica 31 marzo dalle 14:00 alle 21:00, Lunedì 1° aprile dalle ore 14:00 alle ore 20:00 Tra domani e sabato, vista la chiusura di tutte le altre isole ecologiche, sarà effettuata una ulteriore comunicazione informativa dell’apertura dell’isola ecologica di Via Vico, anche attraverso un’azione di volantinaggio presso tutte le utenze domestiche del territorio.

CIMITERO COMUNALE: Nuovo Orario

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il27 Marzo 2024

Si comunica che a seguito dell’entrata in vigore dell’ora legale e delle festività Pasquali ( Domenica 31 marzo e Lunedi 1 Aprile 2024 ) CIMITERO FORTE DEI MARMI 27 March 2024 il Cimitero comunale adotterà il seguente orario di apertura al pubblico: Dal martedì alla domenica 07.

torna all'inizio del contenuto