Forte dei Marmi – In occasione del Concerto “Radio 105 Summer Festival 2024” nell’area dell’Aeroporto Comunale Località Cinquale di Montignoso, il Comune a tutela dell’ambiente marino, chiude l’accesso alla spiaggia libera di Forte dei Marmi dalle ore 21,00 del 4 luglio 2024 alle ore 6,00 del 5 luglio 2024 e dalle ore 21,00 del 5 luglio 2024 alle ore 06,00 del 6 luglio 2024.

Avvisi alla cittadinanza

Pubblicato il 4 Luglio 2024

Divieto di accesso

4 July 2024

Divieto di accesso su tutto l’arenile di Vittoria Apuana, dal confine lato Massa concessione Yacthing Club Versilia fino al confine comunale con il Comune di Montignoso, in occasione del Concerto “Radio 105 Summer Festival2024” nel Comune di Massa presso l’Aeroporto Comunale Località Cinquale di Montignoso.

La decisione è stata presa per prevenire l’affluenza di persone durante le ore notturne che possano creare situazioni di assembramento incontrollato, sfociando anche in fenomeni di vandalismo o provocando situazioni di degrado igienico sanitario e pericolo per la salute e l’incolumità loro e dei fruitori della stessa spiaggia.

A questo si aggiunge che tutta la zona interessata è anche riconosciuta come Area Protetta A.N.P.I.L. “Dune di Forte dei Marmi” e nell’area sono avvenute nidificazioni importanti da parte delle tartarughe Caretta Caretta, specie vulnerabile da tutelare poiché soggetta a subire la minaccia della riduzione degli habitat di nidificazione.

In ultimo l’ordinanza di chiusura è stata avallata anche dalle segnalazioni attestanti i possibili pericoli ambientali sopraggiunte della Open Service Soc. Coop. E dalla comunicazione del WWF Massa Carrara- Comitato WWF per le Oasi del Litorale Apuo-Versiliese.


Ultimi articoli

AVVISO PUBBLICO PER L’INDIVIDUAZIONE DEL SOGGETTO GESTORE DEL COMPLESSO DI ORTI URBANI DENOMINATO “ORTI DELLA GENTE DI MARE”

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il16 Luglio 2024

Il Comune di Forte dei Marmi ha pubblicato un avviso per l’affidamento in gestione a terzi del “Complesso di orti urbani”, denominato “Orti della gente di mare”, proseguimento del progetto regionale “Centomila Orti in Toscana”.

Save a Life 2024: tripletta per il Bagno La Perla che battendo il proprio record, con 2:12.65, si aggiudica per il terzo anno consecutivo la gara.

Comunicati Stampa Pubblicato il9 Luglio 2024

k Vincitori Save a Life 2024 Bagno La Perla, con Alberto Tosi e Leonardo Aliboni 9 July 2024 Tra gli ultimi scesi in mare, dodicesimo equipaggio su quattordici, il Bagno La Perla, con i suoi due uomini sul patino, Alberto Tosi e Leonardo Aliboni, ha mostrato immediatamente i muscoli con una entrata in acqua rapida e di forza che ha fatto capire subito la voglia di ripetere l’impresa degli anni precedenti.

torna all'inizio del contenuto