Forte dei Marmi mercoledì 10 luglio isserà, per il 34esimo anno, la Bandiera Blu sul pennone del Pontile.

Avvisi alla cittadinanza

Pubblicato il 6 Luglio 2024

Cerimonia Bandiera Blu 2024

6 July 2024

Mercoledì sera con una cerimonia a cui è invitata la comunità e i turisti ospiti, Forte dei Marmi festeggerà il trentaquattresimo riconoscimento internazionale consecutivo della Fee, simbolo di qualità ambientale e di accoglienza turistica.

Come da tradizione il Corteo alla volta del Pontile, partirà dal municipio alle 21.00: in testa i bambini dei centri estivi che saranno accompagnati dalla musica della Banda La Marinara e dalla sfilata in costume della Contrada il Ponte con l’esibizione dei suoi Sbandieratori.

Alla sfilata parteciperanno le maggiori autorità cittadine, la Guardia Costiera, una delegazione dei balneari e tutti coloro che vorranno unirsi ai festeggiamenti.

Ad alzare bandiera la Bandiera Blu 2024 sarà ancora una volta Franco Giannotti, decano dei balneari e i bagnini qualificatisi alla manifestazione Save a Life 2024.

La bandiera blu nel corso degli anni ha avuto una notevole importanza nelle principali mete turistiche quali la Versilia e Forte dei Marmi.

I comuni “ Bandiera Blu” sono quei comuni che hanno a cuore il proprio territorio.

Se passeggiando sulla spiaggia è visibile la bandiera blu vuol dire che siamo di fronte ad una spiaggia pulita con adeguati servizi di pulizia e di sicurezza e che l’area riservata alla balneazione è priva di inquinanti e organismi patogeni, tutto ciò garantito da ARPAT con controlli che ne certificano la pulizia e che garantiscano che queste acque non sono inquinate.


Ultimi articoli

AVVISO PUBBLICO PER L’INDIVIDUAZIONE DEL SOGGETTO GESTORE DEL COMPLESSO DI ORTI URBANI DENOMINATO “ORTI DELLA GENTE DI MARE”

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il16 Luglio 2024

Il Comune di Forte dei Marmi ha pubblicato un avviso per l’affidamento in gestione a terzi del “Complesso di orti urbani”, denominato “Orti della gente di mare”, proseguimento del progetto regionale “Centomila Orti in Toscana”.

Save a Life 2024: tripletta per il Bagno La Perla che battendo il proprio record, con 2:12.65, si aggiudica per il terzo anno consecutivo la gara.

Comunicati Stampa Pubblicato il9 Luglio 2024

k Vincitori Save a Life 2024 Bagno La Perla, con Alberto Tosi e Leonardo Aliboni 9 July 2024 Tra gli ultimi scesi in mare, dodicesimo equipaggio su quattordici, il Bagno La Perla, con i suoi due uomini sul patino, Alberto Tosi e Leonardo Aliboni, ha mostrato immediatamente i muscoli con una entrata in acqua rapida e di forza che ha fatto capire subito la voglia di ripetere l’impresa degli anni precedenti.

torna all'inizio del contenuto