Forte dei Marmi, “Ombrellone sociale” dal 26 aprile sarà possibile presentare domanda

Avvisi alla cittadinanza

Pubblicato il 13 Aprile 2023

La Giunta ha approvato anche per l’anno 2023 il Progetto “Ombrellone Sociale” con l’obiettivo di mettere a disposizione di cittadini residenti meno abbienti e di associazioni ed enti assistenziali i punti ombra presso le spiagge attrezzate comunali.

I posti saranno assegnati, previa pubblicazione di un avviso, per turni di 15 giorni (da lunedì a venerdì) secondo una graduatoria che verrà stilata in base alle domande pervenute per ogni periodo quindicinale.

Per le persone singole e le famiglie la graduatoria sarà formata sulla base dell’ISEE con precedenza a chi abbia un ISEE più basso, mentre per le Associazioni e gli Enti la graduatoria sarà formata secondo l’ordine di arrivo al protocollo.

Per poter beneficiare dell’assegnazione di posti ombra i richiedenti dovranno essere in possesso di un ISEE non superiore a € 15.000,00 mentre le Associazioni dovranno avere finalità socio-assistenziale ed essere iscritte all’Albo delle Associazioni del Comune di Forte dei Marmi.

Le domande dovranno essere presentate, utilizzando il modello di domanda scaricabile da questo sito a uffici-e-servizi/servizi-sociali-e-alloggi , a partire dal 26.04.2023 e dovranno pervenire entro e non oltre il giorno 19.05. 2023 ore 12,30 mediante consegna a mano al protocollo del Comune (P.zza Dante n. 1 – Forte dei Marmi) dalle ore 9,00 alle ore 12,30 oppure tramite posta elettronica certificata all’indirizzo protocollo.comunefdm@postacert.toscana.it

Per informazioni: Ufficio Servizi Sociali 0584/280287, dzappelli@comunefdm.it


Ultimi articoli

Scuole di Forte dei Marmi al via dal 1 agosto le domande per i Servizi scolastici

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il20 Luglio 2024

L’Amministrazione Comunale attiverà anche per l’anno scolastico 2024/2025 i servizi integrati con finalità educativa, per permettere ai genitori la conciliazione fra il lavoro e la cura dei figli.

Commemorazione Strage di Via D’ Amelio

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il18 Luglio 2024

Venerdì 19 Luglio 2024 alle ore 9.00 Commemorazione Strage di Via D’ Amelio in Via Spinetti (Pineta Falcone e Borsellino) Forte dei Marmi, a trentadue anni dalla Strage di Via D’Amelio, ricorderà il sacrificio degli uomini e donne valorosi che persero la vita, il giudice Paolo Borsellino e i cinque agenti della sua scorta: Emanuela Loi, Agostino Catalano, Vincenzo Li Muli, Walter Eddie Cosina e Claudio Traina Davanti al cippo dedicato a Falcone e Borsellino, magistrati simbolo della lotta alla mafia, si terrà, organizzata dalla presidenza del Consiglio Comunale, la cerimonia con la deposizione di una corona di fiori, aperta alla cittadinanza in cui parteciperanno autorità civili e religiose.

torna all'inizio del contenuto