Pubblicato il 3 Settembre 2022
Un set internazionale a For
cast e regista 3 September 2022
“Per il nostro paese è davvero una opportunità eccezionale – afferma il sindaco Bruno Murzi – nell’immaginario cinematografico Forte dei Marmi è sicuramente collegata al film Sapore di Mare che ha contribuito a costruirne la fama. E recentemente siamo stati il set del film Sky “Security”. Ma mai avevamo avuto tutti insieme tanti nomi conosciuti a livello mondiale e così tanti premi Oscar.”
Sì perché oltre a Cuaron, Blanchett e Kline (anche loro vincitori di premi Oscar) ci saranno artisti famosi come Sacha Baron Cohen, noto al grande pubblico per “Borat” e l’attrice coreana Ho yeon Jung arrivata al successo con la serie “Squid Games”.
Per non parlare del team tecnico che include il direttore della Fotografica Emmanuel Lubezky, anche lui premiato con 3 oscar per “Gravity”, “Birdman” e “The revenant” (unico al mondo ad aver vinto 3 Oscar consecutivamente 2014,2015, 2016) ma anche la costumista Jani Temime che tra i molti suoi film ha realizzato i costumi per tutti i film della saga di Harry Potter e lo scenografo Neil Lamont anche lui impegnato nella saga di Harry Potter e in altri grandi film come “Solo e “Rogue One” della saga di Satr Wars.
La stessa società di produzione, la Film Production Consultants è leader in Italia nel settore e il suo produttore, Ezio Sisti ha all’attivo la realizzazione di decine di progetti internazionali come ad esempio “La passione di Cristo” diretto da Mel Gibson, “I due Papi”, diretto da Fernando Mereilles, “Catch” con la regia di George Clonney”.
“Forte dei Marmi – prosegue il primo cittadino – godrà anche di un ottimo indotto economico, in un periodo che coincide con il finale della stagione turistica, sia perché ospiterà gran parte della troupe sia perché molte forniture di servizi, materiali e personale saranno reperite in loco. E inoltre ci sarà un grande risvolto sociale perché la cifra che andremo ad incassare per la concessione temporanea del suolo pubblico necessario per lo svolgimento delle riprese sarà impiegata dalla nostra amministrazione a sostegno delle quote del gas delle utenze domestiche delle famiglie più bisognose. Stiamo anche studiando la possibilità di estendere questo contributo agli alberghi con copertura a carattere annuale. Credo dunque che possa essere superabile qualche possibile disagio dovuto all’occupazione temporanea del viale della Repubblica, all’altezza del Bagno Piero e del viale Morin all’altezza dell’hotel Augustus e del parcheggio di via Vico dove saranno posizionati i mezzi tecnici di produzione (camper trucco, costumi, camerini per attori protagonisti, ecc.).”
Notizie Pubblicato il7 Giugno 2023
In Campo col Cuore e Summer Women Football Camp 7 June 2023 Una selezione femminile e una di giornalisti sfiderà in un insolito triangolare giovedì 15 giugno alle ore 19.
Notizie Pubblicato il7 Giugno 2023
A Memoria, attimi senza tempo 7 June 2023 Il 6 giugno è stata inaugurata, con il patrocinio del Comune, presso il Giardino Verticale della Biblioteca Lorenzo Quartieri di Forte dei Marmi, la mostra fotografica “A Memoria, Attimi senza Tempo”, l’ultimo evento che chiude un percorso profondo ed entusiasmante che gli alunni della 5A della Scuola Primaria G.
Notizie Pubblicato il5 Giugno 2023
Foto Premiazione Ambasciatori diritti umani scuola Paritaria - 5 June 2023 Negli scorsi giorni si è svolta con successo, nell’Aula Magna della Scuola Primaria Paritaria S.
Notizie Pubblicato il1 Giugno 2023
Foto Palio dei Bagni Barbara Cardini (1) 1 June 2023 Lunedì 5 giugno saranno aperte le iscrizioni alla trentunesima edizione dello storico Palio dei Bagni, la corsa dei pattini ideata nel 1952 dal giornalista e scrittore Giorgio Giannelli.