Gite over 65: prossima meta Modena

Avvisi alla cittadinanza

Pubblicato il 14 Maggio 2024

gita a modena

14 May 2024

Con la bella stagione ripartono le gite dedicate agli over 65 e il 26 maggio con partenza in pullman da Forte dei Marmi alle 7.30, sarà la volta di Modena, città d’arte e di grande fascino, terra di motori e del gusto.

Il programma della gita, con organizzazione tecnica a cura della Cap Viaggi Prato, prevede in mattinata la visita al centro storico della città simbolo della grandezza degli Este, grazie ai quali Modena divenne Capitale di Stato dalla fine del cinquecento al 1859. Immagine massima di questa magnificenza è il Palazzo Ducale, all’interno del quale ha sede la prestigiosa Accademia Militare. La gita prevede la visita della Cattedrale, capolavoro dell’architettura romanica con le famose sculture di Wiligelmo e la Torre campanaria detta la Ghirlandina. Dopo il pranzo al ristorante, nel pomeriggio trasferimento a Maranello, sede storica dell’azienda Ferrari fin dal 1943, quando la guerra costrinse Enzo Ferrari a spostare la fabbrica fuori Modena, trovando la sede negli storici stabilimenti di via Giardini. Da allora la storia di Maranello è legata a filo doppio a quella dell’azienda Ferrari: dallo sviluppo industriale degli anni Cinquanta e Sessanta fino ai giorni nostri.

Durante la visita del Museo Ferrari si potranno ammirare le più prestigiose auto che hanno fatto la storia della Ferrari. Al termine partenza per il viaggio di rientro con arrivo previsto a Forte dei Marmi in serata.

Quota individuale di partecipazione 86,00 euro comprensiva di viaggio in pullman con due autisti, visita della città con guida, pranzo in ottimo ristorante con bevande e caffè inclusi, ingresso Museo Ferrari, assicurazione medica e accompagnatore Capviaggi.

E’ possibile chiedere informazioni all’Ufficio Sociale in merito alla riduzione della quota di partecipazione in base all’ISEE.

Per richiedere informazioni o effettuare l’iscrizione, rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali, tel. 0584 280287, o tramite mail: sociale@comunefdm.it.


Ultimi articoli

TORNA IL PREMIO SATIRA FORTE DEI MARMI CON PAOLO ROSSI, DIEGO “ZORO” BIANCHI, GIORGIA FUMO E I CONTENUTI ZERO 52° EDIZIONE – SABATO 14 SETTEMBRE, ORE 18 La Capannina di Franceschi – Presentano i Contenuti Zero

Comunicati Stampa Pubblicato il7 Settembre 2024

manifesto 52esimo Premio Satira Forte dei Marmi 7 September 2024 Dopo una pirotecnica edizione 2023, con Rosario Fiorello autentico mattatore, torna lo storico Premio Internazionale di Satira Politica Forte dei Marmi, che come da tradizione sarà ospitato nella storica cornice della Capannina di Franceschi.

Lavori di allaccio alla rete idrica, in via Francesco Carrara, nel tratto compreso tra la via Michelangelo e la via Provinciale

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il6 Settembre 2024

Partiranno dal prossimo 9 settembre i lavori che andranno a completare la rete idrica di via Carrara.

torna all'inizio del contenuto