Gite over 65: prossima meta Modena

Avvisi alla cittadinanza

Pubblicato il 14 Maggio 2024

gita a modena

14 May 2024

Con la bella stagione ripartono le gite dedicate agli over 65 e il 26 maggio con partenza in pullman da Forte dei Marmi alle 7.30, sarà la volta di Modena, città d’arte e di grande fascino, terra di motori e del gusto.

Il programma della gita, con organizzazione tecnica a cura della Cap Viaggi Prato, prevede in mattinata la visita al centro storico della città simbolo della grandezza degli Este, grazie ai quali Modena divenne Capitale di Stato dalla fine del cinquecento al 1859. Immagine massima di questa magnificenza è il Palazzo Ducale, all’interno del quale ha sede la prestigiosa Accademia Militare. La gita prevede la visita della Cattedrale, capolavoro dell’architettura romanica con le famose sculture di Wiligelmo e la Torre campanaria detta la Ghirlandina. Dopo il pranzo al ristorante, nel pomeriggio trasferimento a Maranello, sede storica dell’azienda Ferrari fin dal 1943, quando la guerra costrinse Enzo Ferrari a spostare la fabbrica fuori Modena, trovando la sede negli storici stabilimenti di via Giardini. Da allora la storia di Maranello è legata a filo doppio a quella dell’azienda Ferrari: dallo sviluppo industriale degli anni Cinquanta e Sessanta fino ai giorni nostri.

Durante la visita del Museo Ferrari si potranno ammirare le più prestigiose auto che hanno fatto la storia della Ferrari. Al termine partenza per il viaggio di rientro con arrivo previsto a Forte dei Marmi in serata.

Quota individuale di partecipazione 86,00 euro comprensiva di viaggio in pullman con due autisti, visita della città con guida, pranzo in ottimo ristorante con bevande e caffè inclusi, ingresso Museo Ferrari, assicurazione medica e accompagnatore Capviaggi.

E’ possibile chiedere informazioni all’Ufficio Sociale in merito alla riduzione della quota di partecipazione in base all’ISEE.

Per richiedere informazioni o effettuare l’iscrizione, rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali, tel. 0584 280287, o tramite mail: sociale@comunefdm.it.


Ultimi articoli

Da Cinisi a Capaci per onorare la memoria di chi ha speso la propria vita per cambiare il mondo.

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il22 Maggio 2024

Io non dimentico 2024 22 May 2024 L’amministrazione comunale, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo, continua a mantenere alta l’attenzione sul tema delle mafie e della criminalità organizzata, sostenendo iniziative volte a diffondere la cultura della legalità soprattutto fra le nuove generazioni.

Dal 1 giugno 2024 nuova disciplina viabilistica per la stagione estiva

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il21 Maggio 2024

L’Amministrazione Comunale rende noto che a partire da sabato1 giugno fino alla terza domenica del mese di settembre entrerà in vigore la seguente disciplina viabilistica per la stagione estiva: “Zona Centro” Zona a Traffico Limitato (17:00-06:00 giorni feriali) – via IV Novembre, nel tratto compreso tra la via Matteotti e la traversa interna di collegamento con la Piazza Marconi; – via Matteotti, nel tratto compreso tra la via Spinetti e la Piazza Marconi; – Piazza Marconi di ponente, nel tratto compreso tra la traversa interna di collegamento con la via IV Novembre e la via Carducci; – Piazza Marconi di levante, nel tratto compreso tra la via Carducci ed il viale Morin; – via Veneto, nel tratto compreso tra la via Carducci e la via Mascagni; – via Mazzini, nel tratto compreso tra via Michelangelo e via Risorgimento; – via Solferino, nel tratto compreso tra la via Matteotti e la via Mazzini; – via Milano; – via dei Mille; – via Balilla; – via Risorgimento, nel tratto compreso tra la via Trento e via Matteotti; – via Piave, nel tratto compreso tra la via Mascagni e la via Carducci; – via Carducci, nel tratto compreso tra la via Giorgini e la via Veneto; – via Idone; – via S.

Commissione Elettorale per la nomina degli scrutatori per le Elezioni Europee

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il15 Maggio 2024

Questa mattina si è riunita la Commissione Elettorale per la nomina degli scrutatori per le Elezioni Europee dei prossimi 8 e 9 giugno.

Gite over 65: prossima meta Modena

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il14 Maggio 2024

gita a modena 14 May 2024 Con la bella stagione ripartono le gite dedicate agli over 65 e il 26 maggio con partenza in pullman da Forte dei Marmi alle 7.

torna all'inizio del contenuto