Il Comune attiva gratuitamente il servizio di rilascio dell’identità unica digitale Spid.

Avvisi alla cittadinanza

Pubblicato il 15 Gennaio 2022

Da martedì 11 gennaio 2022 è attivo il servizio gratuito di rilascio delle credenziali Spid presso l’Informagiovani del Comune di Forte dei Marmi situato a Villa Bertelli.
L’identità unica digitale Spid si sta rivelando un requisito fondamentale per accedere a tutti i servizi della pubblica amministrazione e anche a quelli dei privati che vi aderiscono.
Per questo motivo l’Amministrazione Comunale, grazie ad una convenzione tra Lepida Spa e Regione Toscana, ha predisposto un nuovo sportello al fine di promuoverne e facilitarne il rilascio.

Con un periodo sperimentale di dodici mesi, il servizio è disponibile per i cittadini residenti e non residenti e per accedervi è necessario prenotare chiamando al numero 0584 280316 negli orari di apertura:

  1. lunedì, mercoledì, venerdì e sabato, dalle 9.00 alle 13.00;
  2. martedì, giovedì e venerdì, dalle 15.00 alle 18.00

Una volta ottenuto l’appuntamento, è necessario recarsi allo sportello con tessera sanitaria e carta d’identità e in circa 20 minuti si potrà ottenere il proprio Spid personale senza dover fare nessuna coda.

“Questa mattina mi sono recato personalmente all’Informagiovani – afferma Alberto Mattugini, consigliere alle Politiche Giovanili – per provare il funzionamento del servizio ed ottenere il mio Spid. Ho potuto constatare la preparazione del personale dell’ufficio che, per essere pronto alla partenza di questa nuova procedura, ha seguito dei corsi di formazione. Oltre alla gratuità del servizio, che rappresenta sicuramente una forte agevolazione, visto i costi di attivazione presso altre società, c’è un altro aspetto che a mio avviso rappresenta un punto di forza, quello del supporto durante la procedura da parte del nostro personale incaricato. Penso soprattutto all’aiuto che questo possa offrire alle persone che per fascia d’età avanzata non hanno dimestichezza con gli strumenti informatici. Sono dunque contento dell’avvio di questo servizio e ringrazio il personale dell’Informagiovani e l’ufficio delle Politiche Giovanili”.


Ultimi articoli

Forte dei Marmi, giovedì 25 aprile 2024: le celebrazioni del 79° anniversario della Liberazione.

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il20 Aprile 2024

Forte dei Marmi, giovedì 25 aprile 2024: le celebrazioni del 79° anniversario della Liberazione.

La nuova piazza della Chiesa di Sant’Ermete – Il Sindaco Bruno Murzi: “Ridaremo bellezza ad un’area che per troppo tempo è stato simbolo di degrado.”

Comunicati Stampa Pubblicato il5 Aprile 2024

La chiesa di  1 vista generale 5 April 2024 S.Ermete tornerà così’ come l’aveva immaginata Carlo Carrà nel 1928 nel suo bel quadro, libera nello spazio, per i cittadini e per i fedeli del paese.

Festività pasquali orari aperture Isola Ecologica via Vico e Centri di Raccolta Ersu

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il28 Marzo 2024

locandina Ersu isola ecologica via Vico con festività 28 March 2024 Si comunica che l’isola ecologica di Via Vico nel fine settimana di Pasqua rispetterà i seguenti orari di apertura: Sabato 30 marzo dalle 13:00 alle 19:00, Domenica 31 marzo dalle 14:00 alle 21:00, Lunedì 1° aprile dalle ore 14:00 alle ore 20:00 Tra domani e sabato, vista la chiusura di tutte le altre isole ecologiche, sarà effettuata una ulteriore comunicazione informativa dell’apertura dell’isola ecologica di Via Vico, anche attraverso un’azione di volantinaggio presso tutte le utenze domestiche del territorio.

CIMITERO COMUNALE: Nuovo Orario

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il27 Marzo 2024

Si comunica che a seguito dell’entrata in vigore dell’ora legale e delle festività Pasquali ( Domenica 31 marzo e Lunedi 1 Aprile 2024 ) CIMITERO FORTE DEI MARMI 27 March 2024 il Cimitero comunale adotterà il seguente orario di apertura al pubblico: Dal martedì alla domenica 07.

torna all'inizio del contenuto