Il Comune attiva gratuitamente il servizio di rilascio dell’identità unica digitale Spid.

Avvisi alla cittadinanza

Pubblicato il 15 Gennaio 2022

Da martedì 11 gennaio 2022 è attivo il servizio gratuito di rilascio delle credenziali Spid presso l’Informagiovani del Comune di Forte dei Marmi situato a Villa Bertelli.
L’identità unica digitale Spid si sta rivelando un requisito fondamentale per accedere a tutti i servizi della pubblica amministrazione e anche a quelli dei privati che vi aderiscono.
Per questo motivo l’Amministrazione Comunale, grazie ad una convenzione tra Lepida Spa e Regione Toscana, ha predisposto un nuovo sportello al fine di promuoverne e facilitarne il rilascio.

Con un periodo sperimentale di dodici mesi, il servizio è disponibile per i cittadini residenti e non residenti e per accedervi è necessario prenotare chiamando al numero 0584 280316 negli orari di apertura:

  1. lunedì, mercoledì, venerdì e sabato, dalle 9.00 alle 13.00;
  2. martedì, giovedì e venerdì, dalle 15.00 alle 18.00

Una volta ottenuto l’appuntamento, è necessario recarsi allo sportello con tessera sanitaria e carta d’identità e in circa 20 minuti si potrà ottenere il proprio Spid personale senza dover fare nessuna coda.

“Questa mattina mi sono recato personalmente all’Informagiovani – afferma Alberto Mattugini, consigliere alle Politiche Giovanili – per provare il funzionamento del servizio ed ottenere il mio Spid. Ho potuto constatare la preparazione del personale dell’ufficio che, per essere pronto alla partenza di questa nuova procedura, ha seguito dei corsi di formazione. Oltre alla gratuità del servizio, che rappresenta sicuramente una forte agevolazione, visto i costi di attivazione presso altre società, c’è un altro aspetto che a mio avviso rappresenta un punto di forza, quello del supporto durante la procedura da parte del nostro personale incaricato. Penso soprattutto all’aiuto che questo possa offrire alle persone che per fascia d’età avanzata non hanno dimestichezza con gli strumenti informatici. Sono dunque contento dell’avvio di questo servizio e ringrazio il personale dell’Informagiovani e l’ufficio delle Politiche Giovanili”.


Ultimi articoli

A Forte dei Marmi si respira già l’atmosfera natalizia: in programma, per il fine settimana dell’Immacolata, tanti eventi, tradizionali e non, per immergersi con tutta la famiglia nella magia del Natale.

Notizie Pubblicato il7 Dicembre 2023

Eventi Immacolata Forte dei Marmi (1) 7 December 2023 Da non perdere il Brindisi di Natale, l’evento, atteso per venerdì 8 dicembre 2023, che unisce più momenti: alle ore 17.

Variazione del passaggio di ritiro del Verde a Forte dei Marmi

Notizie Pubblicato il5 Dicembre 2023

Variazione del passaggio di ritiro del Verde a Forte dei Marmi 5 December 2023 Si comunica che, a partire dal mese di dicembre 2023, fino alla fine di marzo, il ritiro del Verde verrà effettuata soltanto il mercoledì pomeriggio, dalle ore 13.

Comunicazione Ersu S.P.A, orario per il giorno della festività dell’Immacolata Concezione

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il5 Dicembre 2023

403713964_652510467036102_4180474319550489871_n 5 December 2023 ERSU S.

torna all'inizio del contenuto