Il Comune attiva gratuitamente il servizio di rilascio dell’identità unica digitale Spid.

Avvisi alla cittadinanza

Pubblicato il 15 Gennaio 2022

Da martedì 11 gennaio 2022 è attivo il servizio gratuito di rilascio delle credenziali Spid presso l’Informagiovani del Comune di Forte dei Marmi situato a Villa Bertelli.
L’identità unica digitale Spid si sta rivelando un requisito fondamentale per accedere a tutti i servizi della pubblica amministrazione e anche a quelli dei privati che vi aderiscono.
Per questo motivo l’Amministrazione Comunale, grazie ad una convenzione tra Lepida Spa e Regione Toscana, ha predisposto un nuovo sportello al fine di promuoverne e facilitarne il rilascio.

Con un periodo sperimentale di dodici mesi, il servizio è disponibile per i cittadini residenti e non residenti e per accedervi è necessario prenotare chiamando al numero 0584 280316 negli orari di apertura:

  1. lunedì, mercoledì, venerdì e sabato, dalle 9.00 alle 13.00;
  2. martedì, giovedì e venerdì, dalle 15.00 alle 18.00

Una volta ottenuto l’appuntamento, è necessario recarsi allo sportello con tessera sanitaria e carta d’identità e in circa 20 minuti si potrà ottenere il proprio Spid personale senza dover fare nessuna coda.

“Questa mattina mi sono recato personalmente all’Informagiovani – afferma Alberto Mattugini, consigliere alle Politiche Giovanili – per provare il funzionamento del servizio ed ottenere il mio Spid. Ho potuto constatare la preparazione del personale dell’ufficio che, per essere pronto alla partenza di questa nuova procedura, ha seguito dei corsi di formazione. Oltre alla gratuità del servizio, che rappresenta sicuramente una forte agevolazione, visto i costi di attivazione presso altre società, c’è un altro aspetto che a mio avviso rappresenta un punto di forza, quello del supporto durante la procedura da parte del nostro personale incaricato. Penso soprattutto all’aiuto che questo possa offrire alle persone che per fascia d’età avanzata non hanno dimestichezza con gli strumenti informatici. Sono dunque contento dell’avvio di questo servizio e ringrazio il personale dell’Informagiovani e l’ufficio delle Politiche Giovanili”.


Ultimi articoli

Al via la Domanda Bonus RISCALDAMENTO ED ENERGIA ELETTRICA – Anno 2024. La richiesta dovrà essere presentata inderogabilmente entro le ore 12,30 del 14 Ottobre 2024.

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il12 Settembre 2024

L’amministrazione comunale ha previsto un contributo per le famiglie economicamente più fragili al fine di ridurre l’onore delle spese per il riscaldamento ed energia elettrica .

Domanda agevolazioni o riduzioni Tassa Rifiuti entro il 14 ottobre prossimo

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il12 Settembre 2024

Dal giorno venerdì 13 settembre 2024 saranno disponibili i moduli per richiedere le agevolazioni o riduzioni per la tassa rifiuti per l’anno d’imposta 2024 in base alla propria certificazione ISEE.

TORNA IL PREMIO SATIRA FORTE DEI MARMI CON PAOLO ROSSI, DIEGO “ZORO” BIANCHI, GIORGIA FUMO E I CONTENUTI ZERO 52° EDIZIONE – SABATO 14 SETTEMBRE, ORE 18 La Capannina di Franceschi – Presentano i Contenuti Zero

Comunicati Stampa Pubblicato il7 Settembre 2024

manifesto 52esimo Premio Satira Forte dei Marmi 7 September 2024 Dopo una pirotecnica edizione 2023, con Rosario Fiorello autentico mattatore, torna lo storico Premio Internazionale di Satira Politica Forte dei Marmi, che come da tradizione sarà ospitato nella storica cornice della Capannina di Franceschi.

torna all'inizio del contenuto