Il Comune di Forte dei Marmi aderisce al Patto locale per la lettura ed invita le realtà culturali del territorio a partecipare.

Avvisi alla cittadinanza

Pubblicato il 13 Luglio 2022

ll Comune di Forte dei Marmi, “Città che legge”, ha approvato il Patto locale per la lettura, con lo scopo di diffondere e valorizzare la lettura come strumento di benessere individuale e sociale, attraverso un’azione coordinata e congiunta.

Anche in virtù dell’attività della biblioteca comunale e delle numerose iniziative messe in atto in ambito cittadino sul fronte della promozione della lettura, l’adesione mira a realizzare una rete di collaborazione tra le realtà culturali operanti nel territorio del Comune.

A questo scopo è stato pubblicato un Avviso di manifestazione di interesse per consentire l’adesione al maggior numero possibile di soggetti interessati.

I soggetti interessati all’adesione al Patto (istituzioni pubbliche, case editrici, librerie, autori e lettori organizzati in gruppi e associazioni, scuole, imprese private, associazioni culturali e di volontariato, fondazioni bancarie) possono quindi esprimere la propria volontà di aderire al Patto compilando il modulo scaricabile da questo sito nella sezione Uffici e Servizi – Biblioteca.

Il modulo di adesione dovrà pervenire al protocollo del Comune di Forte dei Marmi tramite consegna a mano (orario di apertura da lunedì a sabato dalle 9 alle 12,30), tramite racc.AR o tramite PEC all’indirizzo protocollo.comunefdm@postacert.toscana.it entro e non oltre il giorno 16 luglio 2022 specificando nell’oggetto “PATTO PER LA LETTURA. Disponibilità all’adesione.”

Si procederà successivamente alla sottoscrizione formale che avverrà con modalità stabilite dall’Amministrazione e comunicate agli interessati a mezzo di posta elettronica all’indirizzo dagli stessi indicato nel modello di adesione.


Ultimi articoli

Forte dei Marmi, giovedì 25 aprile 2024: le celebrazioni del 79° anniversario della Liberazione.

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il20 Aprile 2024

Forte dei Marmi, giovedì 25 aprile 2024: le celebrazioni del 79° anniversario della Liberazione.

La nuova piazza della Chiesa di Sant’Ermete – Il Sindaco Bruno Murzi: “Ridaremo bellezza ad un’area che per troppo tempo è stato simbolo di degrado.”

Comunicati Stampa Pubblicato il5 Aprile 2024

La chiesa di  1 vista generale 5 April 2024 S.Ermete tornerà così’ come l’aveva immaginata Carlo Carrà nel 1928 nel suo bel quadro, libera nello spazio, per i cittadini e per i fedeli del paese.

Festività pasquali orari aperture Isola Ecologica via Vico e Centri di Raccolta Ersu

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il28 Marzo 2024

locandina Ersu isola ecologica via Vico con festività 28 March 2024 Si comunica che l’isola ecologica di Via Vico nel fine settimana di Pasqua rispetterà i seguenti orari di apertura: Sabato 30 marzo dalle 13:00 alle 19:00, Domenica 31 marzo dalle 14:00 alle 21:00, Lunedì 1° aprile dalle ore 14:00 alle ore 20:00 Tra domani e sabato, vista la chiusura di tutte le altre isole ecologiche, sarà effettuata una ulteriore comunicazione informativa dell’apertura dell’isola ecologica di Via Vico, anche attraverso un’azione di volantinaggio presso tutte le utenze domestiche del territorio.

CIMITERO COMUNALE: Nuovo Orario

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il27 Marzo 2024

Si comunica che a seguito dell’entrata in vigore dell’ora legale e delle festività Pasquali ( Domenica 31 marzo e Lunedi 1 Aprile 2024 ) CIMITERO FORTE DEI MARMI 27 March 2024 il Cimitero comunale adotterà il seguente orario di apertura al pubblico: Dal martedì alla domenica 07.

torna all'inizio del contenuto