Il Comune di Forte dei Marmi aderisce al Patto locale per la lettura ed invita le realtà culturali del territorio a partecipare.

Avvisi alla cittadinanza

Pubblicato il 13 Luglio 2022

ll Comune di Forte dei Marmi, “Città che legge”, ha approvato il Patto locale per la lettura, con lo scopo di diffondere e valorizzare la lettura come strumento di benessere individuale e sociale, attraverso un’azione coordinata e congiunta.

Anche in virtù dell’attività della biblioteca comunale e delle numerose iniziative messe in atto in ambito cittadino sul fronte della promozione della lettura, l’adesione mira a realizzare una rete di collaborazione tra le realtà culturali operanti nel territorio del Comune.

A questo scopo è stato pubblicato un Avviso di manifestazione di interesse per consentire l’adesione al maggior numero possibile di soggetti interessati.

I soggetti interessati all’adesione al Patto (istituzioni pubbliche, case editrici, librerie, autori e lettori organizzati in gruppi e associazioni, scuole, imprese private, associazioni culturali e di volontariato, fondazioni bancarie) possono quindi esprimere la propria volontà di aderire al Patto compilando il modulo scaricabile da questo sito nella sezione Uffici e Servizi – Biblioteca.

Il modulo di adesione dovrà pervenire al protocollo del Comune di Forte dei Marmi tramite consegna a mano (orario di apertura da lunedì a sabato dalle 9 alle 12,30), tramite racc.AR o tramite PEC all’indirizzo protocollo.comunefdm@postacert.toscana.it entro e non oltre il giorno 16 luglio 2022 specificando nell’oggetto “PATTO PER LA LETTURA. Disponibilità all’adesione.”

Si procederà successivamente alla sottoscrizione formale che avverrà con modalità stabilite dall’Amministrazione e comunicate agli interessati a mezzo di posta elettronica all’indirizzo dagli stessi indicato nel modello di adesione.


Ultimi articoli

Il Natale a Forte sta arrivando e quest’anno lo farà con una grande novità: l’’evento avrà come emittente ufficiale Radio Monte Carlo. Sabato 3 dicembre l’inaugurazione

Notizie Pubblicato il28 Novembre 2022

La magia delle feste invaderà il paese con l’accensione della tradizionale illuminazione delle strade e delle luci dell’Albero di Natale.

Consiglio Comunale  in seduta straordinaria mercoledì 30 novembre 2022 alle ore 18.00

Notizie Pubblicato il25 Novembre 2022

Convocato  il Consiglio Comunale  in seduta straordinaria mercoledì 30 novembre 2022 alle ore 18.

Spazio Alzheimer: l’Amministrazione Comunale incontra l’Asl per avviare un percorso condiviso.

Notizie Pubblicato il24 Novembre 2022

Si è tenuto in questi giorni un incontro nella sala Giunta del Comune di Forte dei Marmi sul progetto Spazio Alzheimer.

Mattia Taiti, vicecampione del mondo 2022 della Nazionale di hockey Under 19 riceve un riconoscimento a Palazzo Municipale: “Essere chiamato dal Sindaco per ricevere una targa di congratulazioni è un piacere immenso perché sono cresciuto a Forte dei Marmi e aver portato il suo nome nel mondo è stata un’enorme responsabilità ma alla fine è risultata una grandissima gioia.”

Notizie Pubblicato il22 Novembre 2022

Targa di riconoscimento meriti sportivi Matteo Taiti 22 November 2022 A parlare è Mattia Taiti, non ancora 17 anni ma che può vantare già un titolo importante, quello di vice campione del mondo 2022 come portiere della Nazionale di hockey Under 19.

torna all'inizio del contenuto
Skip to content