Il Comune di Forte dei Marmi aderisce al Patto locale per la lettura ed invita le realtà culturali del territorio a partecipare.

Avvisi alla cittadinanza

Pubblicato il 13 Luglio 2022

ll Comune di Forte dei Marmi, “Città che legge”, ha approvato il Patto locale per la lettura, con lo scopo di diffondere e valorizzare la lettura come strumento di benessere individuale e sociale, attraverso un’azione coordinata e congiunta.

Anche in virtù dell’attività della biblioteca comunale e delle numerose iniziative messe in atto in ambito cittadino sul fronte della promozione della lettura, l’adesione mira a realizzare una rete di collaborazione tra le realtà culturali operanti nel territorio del Comune.

A questo scopo è stato pubblicato un Avviso di manifestazione di interesse per consentire l’adesione al maggior numero possibile di soggetti interessati.

I soggetti interessati all’adesione al Patto (istituzioni pubbliche, case editrici, librerie, autori e lettori organizzati in gruppi e associazioni, scuole, imprese private, associazioni culturali e di volontariato, fondazioni bancarie) possono quindi esprimere la propria volontà di aderire al Patto compilando il modulo scaricabile da questo sito nella sezione Uffici e Servizi – Biblioteca.

Il modulo di adesione dovrà pervenire al protocollo del Comune di Forte dei Marmi tramite consegna a mano (orario di apertura da lunedì a sabato dalle 9 alle 12,30), tramite racc.AR o tramite PEC all’indirizzo protocollo.comunefdm@postacert.toscana.it entro e non oltre il giorno 16 luglio 2022 specificando nell’oggetto “PATTO PER LA LETTURA. Disponibilità all’adesione.”

Si procederà successivamente alla sottoscrizione formale che avverrà con modalità stabilite dall’Amministrazione e comunicate agli interessati a mezzo di posta elettronica all’indirizzo dagli stessi indicato nel modello di adesione.


Ultimi articoli

Arpat torna a promuovere il mare di Forte dei Marmi.

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il11 Agosto 2022

Esito acque di balneazione 9 agosto 2022 11 August 2022 Anche le analisi di agosto, a cura di Arpat, Agenzia Regionale Protezione Ambiente Toscana promuovono le acque di balneazione di Forte dei Marmi.

Comune di Forte dei Marmi, approvato il Bando per il Diritto allo studio “Pacchetto Scuola” – anno scolastico 2022/2023: domande aperte fino al 21 settembre prossimo.

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il11 Agosto 2022

E’ stato approvato il bando e lo schema di domanda per l’assegnazione dell’incentivo economico individuale “Pacchetto scuola” – anno scolastico 2022/2023, finalizzato a sostenere le spese necessarie per la frequenza scolastica (libri scolastici, altro materiale didattico e servizi scolastici) di studenti appartenenti a nuclei familiari in condizioni socio economiche più difficili al fine di promuoverne l’accesso ed il completamento degli studi sino al termine delle scuole secondarie di secondo grado e dei percorsi IeFP, garantendo, nel contempo, quanto più possibile la massima omogeneità ed equità sul territorio regionale.

Lunedì 15 Agosto, per il quinto anno consecutivo, la musica accompagnerà le prime luci del mattino a Forte dei Marmi con il Concerto all’Alba e la colazione dei Pescatori.

Comunicati Stampa Pubblicato il6 Agosto 2022

Concerto_post Instagram 6 August 2022 L’evento fissato alle ore 6:00 presso il Pontile, è promosso dalla Cultura e Turismo del Comune e Villa Bertelli, con il supporto della Compagnia della Vela e dell’associazione dei Pescatori del Pontile Caricatore e a cura dell’associazione “Andante con moto”.

torna all'inizio del contenuto