Il Comune di Forte dei Marmi aderisce al Patto locale per la lettura ed invita le realtà culturali del territorio a partecipare.

Avvisi alla cittadinanza

Pubblicato il 13 Luglio 2022

ll Comune di Forte dei Marmi, “Città che legge”, ha approvato il Patto locale per la lettura, con lo scopo di diffondere e valorizzare la lettura come strumento di benessere individuale e sociale, attraverso un’azione coordinata e congiunta.

Anche in virtù dell’attività della biblioteca comunale e delle numerose iniziative messe in atto in ambito cittadino sul fronte della promozione della lettura, l’adesione mira a realizzare una rete di collaborazione tra le realtà culturali operanti nel territorio del Comune.

A questo scopo è stato pubblicato un Avviso di manifestazione di interesse per consentire l’adesione al maggior numero possibile di soggetti interessati.

I soggetti interessati all’adesione al Patto (istituzioni pubbliche, case editrici, librerie, autori e lettori organizzati in gruppi e associazioni, scuole, imprese private, associazioni culturali e di volontariato, fondazioni bancarie) possono quindi esprimere la propria volontà di aderire al Patto compilando il modulo scaricabile da questo sito nella sezione Uffici e Servizi – Biblioteca.

Il modulo di adesione dovrà pervenire al protocollo del Comune di Forte dei Marmi tramite consegna a mano (orario di apertura da lunedì a sabato dalle 9 alle 12,30), tramite racc.AR o tramite PEC all’indirizzo protocollo.comunefdm@postacert.toscana.it entro e non oltre il giorno 16 luglio 2022 specificando nell’oggetto “PATTO PER LA LETTURA. Disponibilità all’adesione.”

Si procederà successivamente alla sottoscrizione formale che avverrà con modalità stabilite dall’Amministrazione e comunicate agli interessati a mezzo di posta elettronica all’indirizzo dagli stessi indicato nel modello di adesione.


Ultimi articoli

Nuovo orario cimitero comunale

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il24 Marzo 2023

A seguito dell’entrata in vigore dell’ora legale e del giorno di Pasqua e Pasquetta (Domenica 9 e Lunedì 10 Aprile 2023) entrerà in vigore il nuovo orario di apertura e chiusura al pubblico del Cimitero Comunale: tutti i giorni, eccetto lunedì per turno di chiusura, dalle ore 07.

torna all'inizio del contenuto