Pubblicato il 13 Luglio 2022
ll Comune di Forte dei Marmi, “Città che legge”, ha approvato il Patto locale per la lettura, con lo scopo di diffondere e valorizzare la lettura come strumento di benessere individuale e sociale, attraverso un’azione coordinata e congiunta.
Anche in virtù dell’attività della biblioteca comunale e delle numerose iniziative messe in atto in ambito cittadino sul fronte della promozione della lettura, l’adesione mira a realizzare una rete di collaborazione tra le realtà culturali operanti nel territorio del Comune.
A questo scopo è stato pubblicato un Avviso di manifestazione di interesse per consentire l’adesione al maggior numero possibile di soggetti interessati.
I soggetti interessati all’adesione al Patto (istituzioni pubbliche, case editrici, librerie, autori e lettori organizzati in gruppi e associazioni, scuole, imprese private, associazioni culturali e di volontariato, fondazioni bancarie) possono quindi esprimere la propria volontà di aderire al Patto compilando il modulo scaricabile da questo sito nella sezione Uffici e Servizi – Biblioteca.
Il modulo di adesione dovrà pervenire al protocollo del Comune di Forte dei Marmi tramite consegna a mano (orario di apertura da lunedì a sabato dalle 9 alle 12,30), tramite racc.AR o tramite PEC all’indirizzo protocollo.comunefdm@postacert.toscana.it entro e non oltre il giorno 16 luglio 2022 specificando nell’oggetto “PATTO PER LA LETTURA. Disponibilità all’adesione.”
Si procederà successivamente alla sottoscrizione formale che avverrà con modalità stabilite dall’Amministrazione e comunicate agli interessati a mezzo di posta elettronica all’indirizzo dagli stessi indicato nel modello di adesione.
Bandi di Gara Pubblicato il19 Agosto 2022
https://servizi.comune.
Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il11 Agosto 2022
Esito acque di balneazione 9 agosto 2022 11 August 2022 Anche le analisi di agosto, a cura di Arpat, Agenzia Regionale Protezione Ambiente Toscana promuovono le acque di balneazione di Forte dei Marmi.
Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il11 Agosto 2022
E’ stato approvato il bando e lo schema di domanda per l’assegnazione dell’incentivo economico individuale “Pacchetto scuola” – anno scolastico 2022/2023, finalizzato a sostenere le spese necessarie per la frequenza scolastica (libri scolastici, altro materiale didattico e servizi scolastici) di studenti appartenenti a nuclei familiari in condizioni socio economiche più difficili al fine di promuoverne l’accesso ed il completamento degli studi sino al termine delle scuole secondarie di secondo grado e dei percorsi IeFP, garantendo, nel contempo, quanto più possibile la massima omogeneità ed equità sul territorio regionale.
Comunicati Stampa Pubblicato il6 Agosto 2022
Concerto_post Instagram 6 August 2022 L’evento fissato alle ore 6:00 presso il Pontile, è promosso dalla Cultura e Turismo del Comune e Villa Bertelli, con il supporto della Compagnia della Vela e dell’associazione dei Pescatori del Pontile Caricatore e a cura dell’associazione “Andante con moto”.