Pubblicato il 22 Febbraio 2023
L’Amministrazione Comunale di Forte dei Marmi ha emesso un avviso pubblico per la ricerca di sponsor per l’anno 2023 con la finalità di migliorare i servizi prestati ai cittadini e di realizzare maggiori economie.
Il bando è rivolto ad enti pubblici o privati, imprese o altri soggetti che siano interessati a promuovere la propria immagine concorrendo finanziariamente nella realizzazione di attività, iniziative, eventi, manifestazioni varie che saranno realizzate sul territorio comunale nel corso dell’anno 2023 in alcuni settori della cultura, dello spettacolo e dello sport. In particolare gli eventi interessati saranno: il cartellone estate 2023, i festeggiamenti del Patrono e del Palio dei Bagni, l’illuminazione natalizia 2023-2024, eventi di Natale/Epifania dal 1 dicembre 2023 al 7 gennaio 2024.
I candidati potranno proporsi come sponsor esclusivo dell’iniziativa, finanziando oltre il 50% dei costi dell’iniziativa, main sponsor, garantendo una quota di finanziamento superiore al 35% e fino al 50% del costo complessivo del progetto, co-sponsor con quota di finanziamento superiore al 15% e fino al 35% del costo complessivo del progetto.
Gli sponsor godranno di una visibilità comunicativa commisurata all’impegno finanziario proposto, attraverso tutti gli strumenti di comunicazione utilizzati dall’ente per le attività di promozione: dal comunicato stampa all’eventuale conferenza stampa con descrizione dell’evento e presentazione degli sponsor; dalle pagine dedicate all’evento sul sito istituzionale del Comune, ai richiami sui social, alla cartellonistica relativa all’evento; previo richiesta e spese a carico dello sponsor, potrebbe essere consentita l’occupazione di aree pubbliche con propri stand espositivi per la distribuzione di materiale pubblicitario.
Ogni manifestazione deve intendersi come un lotto distinto e pertanto i partecipanti che intendano sponsorizzare più manifestazioni dovranno distinguere le singole offerte all’interno dell’offerta di sponsorizzazione, specificando per ciascuna la manifestazione cui si riferisce.
La modulistica e le schede oggetto di sponsorizzazione sono scaricabili da questo sito alla sezione Uffici e Servizi/Cultura e Turismo.
Le proposte di sponsorizzazione dovranno pervenire, con consegna a mano o a mezzo servizio postale, all’Ufficio Protocollo del Comune di Forte dei Marmi – Piazza Dante, 1 – 55042 Forte dei Marmi, entro e non oltre le ore 12,30 di sabato 18 marzo 2023, in plico chiuso e recante all’esterno: – la dicitura “Selezione per ricerca sponsor”; oppure tramite pec all’indirizzo: protocollo.comunefdm@postacert.toscana.it, indicando come destinatorio il Servizio Autonomo ambito Turistico e Cultura e inserendo come oggetto la dicitura “Selezione per ricerca sponsor”
Per ulteriori informazioni e chiarimenti sulle iniziative proposte, contattare i seguenti referenti: mfascetti@comunefdm.it Dott. Marcello Fascetti, Funzionario Servizio Autonomo Ambito Turistico e Cultura; sgiannotti@comunefdm.it Dott.ssa Sara Giannotti, istruttore Amministrativo Servizio Autonomo Ambito Turistico e Cultura.
Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il25 Settembre 2023
MISURE COMUNALI DI SOSTEGNO DEGLI OPERATORI COMMERCIALI DI FORTE DEI MARMI PARTICOLARMENTE COLPITI DAGLI EFFETTI NEGATIVI DELLA PRESENZA DI CANTIERI GAIA SPA.
Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il25 Settembre 2023
Si informa che il Consiglio Comunale, già convocato in seduta straordinaria per martedì 26 settembre 2023, in osservanza del lutto nazionale per la scomparsa del Presidente Emerito Giorgio Napolitano, è stato rinviato, con ordine del giorno invariato, a mercoledì 27 settembre 2023 alle ore 09.
Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il23 Settembre 2023
Martedì 26 settembre 2023 alle ore 18.30 presso “Il Giardino d’Inverno” a Villa Bertelli, in diretta streaming sulla pagina FB Comune Forte dei Marmi, si terrà il Consiglio Comunale in seduta straordinaria ORDINE DEL GIORNO Comunicazioni; Interrogazioni e interpellanze; 1.
Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il22 Settembre 2023
A Forte dei Marmi prosegue l’azione dell’Ente nella promozione dello Sport per tutti.