Il Sindaco Bruno Murzi incontra Leonardo Cesarali, il giovanissimo fortemarmino chiamato in Nazionale Under16 per disputare i Mondiali di Pesca Surfcasting.

Comunicati Stampa

Pubblicato il 12 Febbraio 2022

Ha solo 15 anni Leonardo, ma nel dna ha già impresso un futuro da campione. Una famiglia con la passione per la pesca, dal bisnonno Milietto al nonno Leandro e al padre Nicola per poi arrivare a lui, Leonardo che già a 3 anni aveva la canna in mano.
Atleta dell’ASD Black Fin Casting Club, al suo primo anno agonistico, Leonardo nel dicembre scordo, ha partecipato al Campionato Italiano Under 16 e con il suo ottimo piazzamento è entrato nella rosa dei sei atleti della Nazionale Italiana Under 16 che ci rappresenteranno ad aprile ai Mondiali di Pesca Surfcasting in Francia a La Tremblade.
Una piacevole chiacchierata tra il sindaco e Leonardo a cui ha partecipato anche il padre Nicola in cui è emerso l’amore comune per il mare.
“Noi fortemarmini siamo gente di mare – ha esordito il primo cittadino – e ognuno di noi porta avanti questa passione a modo proprio, chi navigando con il vento in faccia, chi come i nostri bagnini mettendosi a disposizione per salvaguardare le spiagge e la sicurezza degli ospiti, chi nel silenzio con una canna in mano in paziente attesa di una pesca fruttuosa. Mi complimento con Leonardo e la sua famiglia che gli ha trasmesso questo amore per uno sport sano e anche formativo. Tutta Forte dei Marmi tiferà per lui ai Mondiali di aprile.”
“E’ stato bello ed emozionante – ha commentato Leonardo al termine dell’incontro con il primo cittadino – essere stato ricevuto dal mio Sindaco. Mi auguro di riportare dalla Francia – dice scaramanticamente – un qualsiasi tipo di metallo…”

Ultimi articoli

Il Natale a Forte sta arrivando e quest’anno lo farà con una grande novità: l’’evento avrà come emittente ufficiale Radio Monte Carlo. Sabato 3 dicembre l’inaugurazione

Notizie Pubblicato il28 Novembre 2022

La magia delle feste invaderà il paese con l’accensione della tradizionale illuminazione delle strade e delle luci dell’Albero di Natale.

Consiglio Comunale  in seduta straordinaria mercoledì 30 novembre 2022 alle ore 18.00

Notizie Pubblicato il25 Novembre 2022

Convocato  il Consiglio Comunale  in seduta straordinaria mercoledì 30 novembre 2022 alle ore 18.

Spazio Alzheimer: l’Amministrazione Comunale incontra l’Asl per avviare un percorso condiviso.

Notizie Pubblicato il24 Novembre 2022

Si è tenuto in questi giorni un incontro nella sala Giunta del Comune di Forte dei Marmi sul progetto Spazio Alzheimer.

Mattia Taiti, vicecampione del mondo 2022 della Nazionale di hockey Under 19 riceve un riconoscimento a Palazzo Municipale: “Essere chiamato dal Sindaco per ricevere una targa di congratulazioni è un piacere immenso perché sono cresciuto a Forte dei Marmi e aver portato il suo nome nel mondo è stata un’enorme responsabilità ma alla fine è risultata una grandissima gioia.”

Notizie Pubblicato il22 Novembre 2022

Targa di riconoscimento meriti sportivi Matteo Taiti 22 November 2022 A parlare è Mattia Taiti, non ancora 17 anni ma che può vantare già un titolo importante, quello di vice campione del mondo 2022 come portiere della Nazionale di hockey Under 19.

torna all'inizio del contenuto
Skip to content