Il Sindaco Bruno Murzi incontra Leonardo Cesarali, il giovanissimo fortemarmino chiamato in Nazionale Under16 per disputare i Mondiali di Pesca Surfcasting.

Comunicati Stampa

Pubblicato il 12 Febbraio 2022

Ha solo 15 anni Leonardo, ma nel dna ha già impresso un futuro da campione. Una famiglia con la passione per la pesca, dal bisnonno Milietto al nonno Leandro e al padre Nicola per poi arrivare a lui, Leonardo che già a 3 anni aveva la canna in mano.
Atleta dell’ASD Black Fin Casting Club, al suo primo anno agonistico, Leonardo nel dicembre scordo, ha partecipato al Campionato Italiano Under 16 e con il suo ottimo piazzamento è entrato nella rosa dei sei atleti della Nazionale Italiana Under 16 che ci rappresenteranno ad aprile ai Mondiali di Pesca Surfcasting in Francia a La Tremblade.
Una piacevole chiacchierata tra il sindaco e Leonardo a cui ha partecipato anche il padre Nicola in cui è emerso l’amore comune per il mare.
“Noi fortemarmini siamo gente di mare – ha esordito il primo cittadino – e ognuno di noi porta avanti questa passione a modo proprio, chi navigando con il vento in faccia, chi come i nostri bagnini mettendosi a disposizione per salvaguardare le spiagge e la sicurezza degli ospiti, chi nel silenzio con una canna in mano in paziente attesa di una pesca fruttuosa. Mi complimento con Leonardo e la sua famiglia che gli ha trasmesso questo amore per uno sport sano e anche formativo. Tutta Forte dei Marmi tiferà per lui ai Mondiali di aprile.”
“E’ stato bello ed emozionante – ha commentato Leonardo al termine dell’incontro con il primo cittadino – essere stato ricevuto dal mio Sindaco. Mi auguro di riportare dalla Francia – dice scaramanticamente – un qualsiasi tipo di metallo…”

Ultimi articoli

Forte dei Marmi, giovedì 25 aprile 2024: le celebrazioni del 79° anniversario della Liberazione.

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il20 Aprile 2024

Forte dei Marmi, giovedì 25 aprile 2024: le celebrazioni del 79° anniversario della Liberazione.

La nuova piazza della Chiesa di Sant’Ermete – Il Sindaco Bruno Murzi: “Ridaremo bellezza ad un’area che per troppo tempo è stato simbolo di degrado.”

Comunicati Stampa Pubblicato il5 Aprile 2024

La chiesa di  1 vista generale 5 April 2024 S.Ermete tornerà così’ come l’aveva immaginata Carlo Carrà nel 1928 nel suo bel quadro, libera nello spazio, per i cittadini e per i fedeli del paese.

Festività pasquali orari aperture Isola Ecologica via Vico e Centri di Raccolta Ersu

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il28 Marzo 2024

locandina Ersu isola ecologica via Vico con festività 28 March 2024 Si comunica che l’isola ecologica di Via Vico nel fine settimana di Pasqua rispetterà i seguenti orari di apertura: Sabato 30 marzo dalle 13:00 alle 19:00, Domenica 31 marzo dalle 14:00 alle 21:00, Lunedì 1° aprile dalle ore 14:00 alle ore 20:00 Tra domani e sabato, vista la chiusura di tutte le altre isole ecologiche, sarà effettuata una ulteriore comunicazione informativa dell’apertura dell’isola ecologica di Via Vico, anche attraverso un’azione di volantinaggio presso tutte le utenze domestiche del territorio.

CIMITERO COMUNALE: Nuovo Orario

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il27 Marzo 2024

Si comunica che a seguito dell’entrata in vigore dell’ora legale e delle festività Pasquali ( Domenica 31 marzo e Lunedi 1 Aprile 2024 ) CIMITERO FORTE DEI MARMI 27 March 2024 il Cimitero comunale adotterà il seguente orario di apertura al pubblico: Dal martedì alla domenica 07.

torna all'inizio del contenuto