Il Sindaco Bruno Murzi nomina, nel segno della continuità e della soddisfazione per l’ottimo operato, il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Villa Bertelli. L’Avvocato Ermindo Tucci confermato Presidente, affiancato dal consigliere Annalisa Buselli.

Notizie

Pubblicato il 30 Settembre 2022

Villa_Bertelli

30 September 2022

Sarà un consiglio di amministrazione ristretto a tre quello che si accinge a gestire Villa Bertelli a partire da oggi. Riconfermati l’avvocato Ermindo Tucci ancora una volta alla guida come presidente e il consigliere Annalisa Buselli. Per completare la triade il primo cittadino Murzi ha chiesto all’opposizione di nominare una persona di propria fiducia, nominativo che dovrebbe arrivare in queste ore.

Tutti conoscono la mia posizione piuttosto critica nei confronti della burocrazia italiana – spiega il Sindaco – e visto lo Statuto della Fondazione Villa Bertelli ed in particolare l’art. 10 avente ad oggetto “Composizione del Consiglio di Amministrazione” secondo cui “il Consiglio di Amministrazione è composto da tre a cinque membri compreso il Presidente di nomina del Comune di Forte dei Marmi”, ho ritenuto opportuno procedere ad uno snellimento dell’organo esecutivo.”

Come si ricorderà il Consiglio di Amministrazione di Villa Bertelli aveva avuto mandato dall’Amministrazione di portare a termine l’organizzazione e la realizzazione degli eventi in programma a Villa Bertelli per l’estate 2022, limitando tale incarico alla data del 30 settembre 2022.

Come abbiamo richiesto al Consiglio di Amministrazione della Villa – sottolinea il Sindaco – lo stesso ha portato a termine la stagione con risultati ancora una volta più che ottimi, sia in termini di presenze che di qualità degli eventi in programma. Un lavoro egregio che ha fatto sì che la Villa sia diventata negli anni un punto di riferimento artistico e culturale che offre appuntamenti di livello durante tutto l’anno, fruibili sia dalla stessa nostra comunità che da un pubblico molto più ampio. Vista la scadenza, ho ritenuto opportuno e necessario, nell’attesa dell’indicazione del nominativo formulato dall’opposizione, di procedere alla nomina dei due membri per la maggioranza, riconfermando l’avvocato Tucci presidente e Annalisa Buselli consigliere. Ad entrambi ovviamente rinnovo la mia fiducia e stima per l’operato fin qui realizzato, così come ringrazio per il lavoro svolto gli altri membri del Consiglio uscente, Silla Silvestri ed Andrea Giannotti e l’amministratore delegato Davide Belli.”


Ultimi articoli

Professionisti incaricati dal Comune per analisi acque dei pozzi per fenomeno intrusione salina

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il25 Settembre 2023

Il Comune di Forte dei Marmi informa di aver dato incarico a due professionisti, la dottoressa geologa Vanessa Greco e il dottor Geologo Michele Giovannetti, di svolgere le ultime analisi delle acque dei pozzi per la conclusione dello studio idrogeologico ed idrochimico esteso al territorio comunale in aggiornamento, per quanto attiene al fenomeno dell’intrusione salina,.

Pontile temporaneamente chiuso per saggi propedeutici alla definizione del collaudo dei lavori

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il25 Settembre 2023

Si informa che da domani martedì 26 settembre e fino al termine della settimana, 29 settembre, il pontile potrà essere temporaneamente chiuso nella parte terminale più prossima alla piattaforma, per l’esecuzione di alcuni saggi propedeutici alla definizione del collaudo dei lavori.

MISURE COMUNALI DI SOSTEGNO DEGLI OPERATORI COMMERCIALI DI FORTE DEI MARMI

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il25 Settembre 2023

MISURE COMUNALI DI SOSTEGNO DEGLI OPERATORI COMMERCIALI DI FORTE DEI MARMI PARTICOLARMENTE COLPITI DAGLI EFFETTI NEGATIVI DELLA PRESENZA DI CANTIERI GAIA SPA.

Lutto Nazionale per scomparsa del Presidente Emerito Giorgio Napolitano: differimento data di Convocazione del Consiglio Comunale.

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il25 Settembre 2023

Si informa che il Consiglio Comunale, già convocato in seduta straordinaria per martedì 26 settembre 2023, in osservanza del lutto nazionale per la scomparsa del Presidente Emerito Giorgio Napolitano, è stato rinviato, con ordine del giorno invariato, a mercoledì 27 settembre 2023 alle ore 09.

torna all'inizio del contenuto