Il Sindaco Bruno Murzi nomina, nel segno della continuità e della soddisfazione per l’ottimo operato, il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Villa Bertelli. L’Avvocato Ermindo Tucci confermato Presidente, affiancato dal consigliere Annalisa Buselli.

Notizie

Pubblicato il 30 Settembre 2022

Villa_Bertelli

30 September 2022

Sarà un consiglio di amministrazione ristretto a tre quello che si accinge a gestire Villa Bertelli a partire da oggi. Riconfermati l’avvocato Ermindo Tucci ancora una volta alla guida come presidente e il consigliere Annalisa Buselli. Per completare la triade il primo cittadino Murzi ha chiesto all’opposizione di nominare una persona di propria fiducia, nominativo che dovrebbe arrivare in queste ore.

Tutti conoscono la mia posizione piuttosto critica nei confronti della burocrazia italiana – spiega il Sindaco – e visto lo Statuto della Fondazione Villa Bertelli ed in particolare l’art. 10 avente ad oggetto “Composizione del Consiglio di Amministrazione” secondo cui “il Consiglio di Amministrazione è composto da tre a cinque membri compreso il Presidente di nomina del Comune di Forte dei Marmi”, ho ritenuto opportuno procedere ad uno snellimento dell’organo esecutivo.”

Come si ricorderà il Consiglio di Amministrazione di Villa Bertelli aveva avuto mandato dall’Amministrazione di portare a termine l’organizzazione e la realizzazione degli eventi in programma a Villa Bertelli per l’estate 2022, limitando tale incarico alla data del 30 settembre 2022.

Come abbiamo richiesto al Consiglio di Amministrazione della Villa – sottolinea il Sindaco – lo stesso ha portato a termine la stagione con risultati ancora una volta più che ottimi, sia in termini di presenze che di qualità degli eventi in programma. Un lavoro egregio che ha fatto sì che la Villa sia diventata negli anni un punto di riferimento artistico e culturale che offre appuntamenti di livello durante tutto l’anno, fruibili sia dalla stessa nostra comunità che da un pubblico molto più ampio. Vista la scadenza, ho ritenuto opportuno e necessario, nell’attesa dell’indicazione del nominativo formulato dall’opposizione, di procedere alla nomina dei due membri per la maggioranza, riconfermando l’avvocato Tucci presidente e Annalisa Buselli consigliere. Ad entrambi ovviamente rinnovo la mia fiducia e stima per l’operato fin qui realizzato, così come ringrazio per il lavoro svolto gli altri membri del Consiglio uscente, Silla Silvestri ed Andrea Giannotti e l’amministratore delegato Davide Belli.”


Ultimi articoli

METEO CODICE ARANCIO MARTEDI’ 27 FEBBRAIO 2024

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il26 Febbraio 2024

  27 febbraio codice arancione 26 February 2024 Meteo Emanato dalla Regione uno stato di allerta con codice ARANCIO per la giornata di domani, martedì 27/02/2024 Rischio idrogeologico: codice ARANCIO.

Concessioni di occupazione del suolo pubblico per interventi dei sotto servizi: la Giunta approva il deposito di fidejussione bancaria per gli Enti Gestori.

Comunicati Stampa Pubblicato il23 Febbraio 2024

Il Comune di Forte dei Marmi decide di mettere un freno a fronte delle frequenti situazioni di ritardo nelle tempistiche o nelle difformità di esecuzione delle lavorazioni nel sottosuolo da parte dei vari enti gestori.

Forte dei Marmi omaggia Beppe Domenici nel centenario della nascita con una mostra al Fortino, “LA MATERIA AI PROPRI SOGNI” dal 3 MARZO al 28 APRILE 2024.

Comunicati Stampa Pubblicato il22 Febbraio 2024

La materia ai propri sogni manifesto 22 February 2024 Si inaugura Il 2 marzo prossimo al Forte Leopoldo I la mostra “La Materia ai propri sogni”, organizzata dall’assessorato alla Cultura in collaborazione con Villa Bertelli, dedicata al centenario della nascita di Beppe Domenici, uno dei più eclettici artisti toscani del secondo dopoguerra.

Ordinanza di chiusura del plesso scolastico Primaria Carducci per il giorno lunedì 19 febbraio 2024 dalle ore 9.00 alle ore 16.00 per interruzione fornitura energia elettrica.

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il18 Febbraio 2024

Il sindaco Bruno Murzi in considerazione della comunicazione di E- DISTRIBUZIONE avvenuta in data 16 febbraio scorso in cui annunciava l’interruzione di energia elettrica per il giorno 19 febbraio 2024 dalle ore 9.

torna all'inizio del contenuto