Il Sindaco Bruno Murzi nomina, nel segno della continuità e della soddisfazione per l’ottimo operato, il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Villa Bertelli. L’Avvocato Ermindo Tucci confermato Presidente, affiancato dal consigliere Annalisa Buselli.

Pubblicato il 30 Settembre 2022

Villa_Bertelli

30 September 2022

Sarà un consiglio di amministrazione ristretto a tre quello che si accinge a gestire Villa Bertelli a partire da oggi. Riconfermati l’avvocato Ermindo Tucci ancora una volta alla guida come presidente e il consigliere Annalisa Buselli. Per completare la triade il primo cittadino Murzi ha chiesto all’opposizione di nominare una persona di propria fiducia, nominativo che dovrebbe arrivare in queste ore.

Tutti conoscono la mia posizione piuttosto critica nei confronti della burocrazia italiana – spiega il Sindaco – e visto lo Statuto della Fondazione Villa Bertelli ed in particolare l’art. 10 avente ad oggetto “Composizione del Consiglio di Amministrazione” secondo cui “il Consiglio di Amministrazione è composto da tre a cinque membri compreso il Presidente di nomina del Comune di Forte dei Marmi”, ho ritenuto opportuno procedere ad uno snellimento dell’organo esecutivo.”

Come si ricorderà il Consiglio di Amministrazione di Villa Bertelli aveva avuto mandato dall’Amministrazione di portare a termine l’organizzazione e la realizzazione degli eventi in programma a Villa Bertelli per l’estate 2022, limitando tale incarico alla data del 30 settembre 2022.

Come abbiamo richiesto al Consiglio di Amministrazione della Villa – sottolinea il Sindaco – lo stesso ha portato a termine la stagione con risultati ancora una volta più che ottimi, sia in termini di presenze che di qualità degli eventi in programma. Un lavoro egregio che ha fatto sì che la Villa sia diventata negli anni un punto di riferimento artistico e culturale che offre appuntamenti di livello durante tutto l’anno, fruibili sia dalla stessa nostra comunità che da un pubblico molto più ampio. Vista la scadenza, ho ritenuto opportuno e necessario, nell’attesa dell’indicazione del nominativo formulato dall’opposizione, di procedere alla nomina dei due membri per la maggioranza, riconfermando l’avvocato Tucci presidente e Annalisa Buselli consigliere. Ad entrambi ovviamente rinnovo la mia fiducia e stima per l’operato fin qui realizzato, così come ringrazio per il lavoro svolto gli altri membri del Consiglio uscente, Silla Silvestri ed Andrea Giannotti e l’amministratore delegato Davide Belli.”

LE CERIMONIE DI COMMEMORAZIONE DEI PILOTI STEFANO BANDINI E CLAUDIO ROSSETI- I Comuni di Forte dei Marmi e di Seravezza uniti nel ricordo dei due giovani.

Comunicati Stampa Pubblicato il16 Marzo 2024

CERIMONIA DI COMMEMORAZIONE 2024 16 March 2024 Si rinnovano anche quest’anno, il 18 marzo, il ricordo e la gratitudine dei Comuni di Forte dei Marmi e di Seravezza per il sacrificio dei comandanti piloti Stefano Bandini e Claudio Rosseti, precipitati a bordo di un Canadair durante le operazioni di spegnimento di un incendio sulle colline di Ripa.

AVVISO PUBBLICO PER L’ASSEGNAZIONE DI BUONI SPESA: LA DOMANDA PUO’ ESSERE INOLTRATA FINO ALLE ORE 12:30 DI LUNEDI’ 25 MARZO 2024.

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il16 Marzo 2024

Il Comune di Forte dei Marmi ha pubblicato un avviso per  l’assegnazione di buoni spesa per i cittadini che ne hanno necessità e diritto in base ai requisiti ISEE.

Sarà Cremona, città del violino, la prossima meta delle gite organizzate dal Comune di Forte dei Marmi per gli over 65.

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il13 Marzo 2024

CREMONA 13 March 2024 Dopo la gita invernale in Garfagnana, si riparte a Primavera, il 14 aprile, con partenza in pullman da Forte dei Marmi alle 6.

Lavori di Gaia per la sostituzione integrale della tubatura della condotta principale per l’acqua potabile

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il12 Marzo 2024

Si comunica che a causa dei lavori di Gaia Spa per la sostituzione integrale della tubatura della condotta principale per l’acqua potabile a servizio di tutto il territorio comunale, sarà chiusa a partire da oggi via P.