Il Sindaco Bruno Murzi nomina, nel segno della continuità e della soddisfazione per l’ottimo operato, il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Villa Bertelli. L’Avvocato Ermindo Tucci confermato Presidente, affiancato dal consigliere Annalisa Buselli.

Notizie

Pubblicato il 30 Settembre 2022

Villa_Bertelli

30 September 2022

Sarà un consiglio di amministrazione ristretto a tre quello che si accinge a gestire Villa Bertelli a partire da oggi. Riconfermati l’avvocato Ermindo Tucci ancora una volta alla guida come presidente e il consigliere Annalisa Buselli. Per completare la triade il primo cittadino Murzi ha chiesto all’opposizione di nominare una persona di propria fiducia, nominativo che dovrebbe arrivare in queste ore.

Tutti conoscono la mia posizione piuttosto critica nei confronti della burocrazia italiana – spiega il Sindaco – e visto lo Statuto della Fondazione Villa Bertelli ed in particolare l’art. 10 avente ad oggetto “Composizione del Consiglio di Amministrazione” secondo cui “il Consiglio di Amministrazione è composto da tre a cinque membri compreso il Presidente di nomina del Comune di Forte dei Marmi”, ho ritenuto opportuno procedere ad uno snellimento dell’organo esecutivo.”

Come si ricorderà il Consiglio di Amministrazione di Villa Bertelli aveva avuto mandato dall’Amministrazione di portare a termine l’organizzazione e la realizzazione degli eventi in programma a Villa Bertelli per l’estate 2022, limitando tale incarico alla data del 30 settembre 2022.

Come abbiamo richiesto al Consiglio di Amministrazione della Villa – sottolinea il Sindaco – lo stesso ha portato a termine la stagione con risultati ancora una volta più che ottimi, sia in termini di presenze che di qualità degli eventi in programma. Un lavoro egregio che ha fatto sì che la Villa sia diventata negli anni un punto di riferimento artistico e culturale che offre appuntamenti di livello durante tutto l’anno, fruibili sia dalla stessa nostra comunità che da un pubblico molto più ampio. Vista la scadenza, ho ritenuto opportuno e necessario, nell’attesa dell’indicazione del nominativo formulato dall’opposizione, di procedere alla nomina dei due membri per la maggioranza, riconfermando l’avvocato Tucci presidente e Annalisa Buselli consigliere. Ad entrambi ovviamente rinnovo la mia fiducia e stima per l’operato fin qui realizzato, così come ringrazio per il lavoro svolto gli altri membri del Consiglio uscente, Silla Silvestri ed Andrea Giannotti e l’amministratore delegato Davide Belli.”


Ultimi articoli

Scuole di Forte dei Marmi al via dal 1 agosto le domande per i Servizi scolastici

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il20 Luglio 2024

L’Amministrazione Comunale attiverà anche per l’anno scolastico 2024/2025 i servizi integrati con finalità educativa, per permettere ai genitori la conciliazione fra il lavoro e la cura dei figli.

Commemorazione Strage di Via D’ Amelio

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il18 Luglio 2024

Venerdì 19 Luglio 2024 alle ore 9.00 Commemorazione Strage di Via D’ Amelio in Via Spinetti (Pineta Falcone e Borsellino) Forte dei Marmi, a trentadue anni dalla Strage di Via D’Amelio, ricorderà il sacrificio degli uomini e donne valorosi che persero la vita, il giudice Paolo Borsellino e i cinque agenti della sua scorta: Emanuela Loi, Agostino Catalano, Vincenzo Li Muli, Walter Eddie Cosina e Claudio Traina Davanti al cippo dedicato a Falcone e Borsellino, magistrati simbolo della lotta alla mafia, si terrà, organizzata dalla presidenza del Consiglio Comunale, la cerimonia con la deposizione di una corona di fiori, aperta alla cittadinanza in cui parteciperanno autorità civili e religiose.

torna all'inizio del contenuto