In arrivo a Forte dei Marmi corsi gratuiti di nuoto per i bambini delle scuole d’infanzia e delle primarie, e di padel per i ragazzi delle medie.

Comunicati Stampa

Pubblicato il 28 Febbraio 2022

Dopo i corsi di avviamento al pattinaggio, l’Amministrazione Comunale ha deciso di proporre nuove attività sportive gratuite per gli alunni di Forte dei Marmi.

Per i bambini delle scuole d’infanzia e delle primarie partirà il corso di nuoto della durata di 5 lezioni che si svolgeranno presso la piscina comunale di Seravezza, gestita dall’Associazione Blu Water, nei seguenti orari: gli alunni della scuola primaria il sabato mattina mentre quelli della scuola d’infanzia dal lunedì al venerdì in orario pomeridiano.

I ragazzi della scuola media Ugo Guidi avranno invece l’opportunità di avvicinarsi ad uno sport che negli ultimi anni sta appassionando molto i più giovani, il Padel . I corsi si svolgeranno presso il Tennis Raffaelli e il Tennis Club Italia nei seguenti orari: il martedì e il giovedì dalle 15 alle 16 presso il Tennis Raffaelli e il sabato dalle 10 alle 11 e dalle 11 alle 12 presso il Tennis Club Italia.

“Visto il gradimento ricevuto dal corso di avviamento al pattinaggio tenutosi negli scorsi mesi- ha dichiarato il Consigliere delegato allo Sport Alberto Mattugini- abbiamo deciso di offrire ai nostri ragazzi la possibilità di avvicinarsi e di conoscere diverse attività sportive, facendo così nuove esperienze in compagnia dei propri coetanei. Due anni di covid hanno molto limitato la possibilità di fare sport per cui con il miglioramento della situazione sanitaria riteniamo importante che i ragazzi tornino a fare attività fisica e quindi presto proporremo altre iniziative anche per altre fasce di età”

Gli interessati dovranno manifestare la propria adesione ai corsi compilando il modulo di iscrizione e inviandolo alla mail sport@comunefdm.it entro e non oltre il 10 marzo. Si ricorda che i corsi prevedono un numero limitato di posti, di conseguenza, l’ammissione verrà data sulla base dell’ordine di arrivo delle iscrizioni.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Sport del Comune al numero 0584 280264.


Ultimi articoli

Dal 1 giugno 2024 nuova disciplina viabilistica per la stagione estiva

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il21 Maggio 2024

L’Amministrazione Comunale rende noto che a partire da sabato1 giugno fino alla terza domenica del mese di settembre entrerà in vigore la seguente disciplina viabilistica per la stagione estiva: “Zona Centro” Zona a Traffico Limitato (17:00-06:00 giorni feriali) – via IV Novembre, nel tratto compreso tra la via Matteotti e la traversa interna di collegamento con la Piazza Marconi; – via Matteotti, nel tratto compreso tra la via Spinetti e la Piazza Marconi; – Piazza Marconi di ponente, nel tratto compreso tra la traversa interna di collegamento con la via IV Novembre e la via Carducci; – Piazza Marconi di levante, nel tratto compreso tra la via Carducci ed il viale Morin; – via Veneto, nel tratto compreso tra la via Carducci e la via Mascagni; – via Mazzini, nel tratto compreso tra via Michelangelo e via Risorgimento; – via Solferino, nel tratto compreso tra la via Matteotti e la via Mazzini; – via Milano; – via dei Mille; – via Balilla; – via Risorgimento, nel tratto compreso tra la via Trento e via Matteotti; – via Piave, nel tratto compreso tra la via Mascagni e la via Carducci; – via Carducci, nel tratto compreso tra la via Giorgini e la via Veneto; – via Idone; – via S.

Commissione Elettorale per la nomina degli scrutatori per le Elezioni Europee

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il15 Maggio 2024

Questa mattina si è riunita la Commissione Elettorale per la nomina degli scrutatori per le Elezioni Europee dei prossimi 8 e 9 giugno.

Gite over 65: prossima meta Modena

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il14 Maggio 2024

gita a modena 14 May 2024 Con la bella stagione ripartono le gite dedicate agli over 65 e il 26 maggio con partenza in pullman da Forte dei Marmi alle 7.

Chiusura Parco Sabin per manutenzione

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il13 Maggio 2024

Si comunica che da giovedì 16 a venerdì 17 maggio compreso il parco giochi Sabin di Via Matteotti resterà chiuso per manutenzione alberature, in particolare rimozione pigne.

torna all'inizio del contenuto