In arrivo a Forte dei Marmi corsi gratuiti di nuoto per i bambini delle scuole d’infanzia e delle primarie, e di padel per i ragazzi delle medie.

Comunicati Stampa

Pubblicato il 28 Febbraio 2022

Dopo i corsi di avviamento al pattinaggio, l’Amministrazione Comunale ha deciso di proporre nuove attività sportive gratuite per gli alunni di Forte dei Marmi.

Per i bambini delle scuole d’infanzia e delle primarie partirà il corso di nuoto della durata di 5 lezioni che si svolgeranno presso la piscina comunale di Seravezza, gestita dall’Associazione Blu Water, nei seguenti orari: gli alunni della scuola primaria il sabato mattina mentre quelli della scuola d’infanzia dal lunedì al venerdì in orario pomeridiano.

I ragazzi della scuola media Ugo Guidi avranno invece l’opportunità di avvicinarsi ad uno sport che negli ultimi anni sta appassionando molto i più giovani, il Padel . I corsi si svolgeranno presso il Tennis Raffaelli e il Tennis Club Italia nei seguenti orari: il martedì e il giovedì dalle 15 alle 16 presso il Tennis Raffaelli e il sabato dalle 10 alle 11 e dalle 11 alle 12 presso il Tennis Club Italia.

“Visto il gradimento ricevuto dal corso di avviamento al pattinaggio tenutosi negli scorsi mesi- ha dichiarato il Consigliere delegato allo Sport Alberto Mattugini- abbiamo deciso di offrire ai nostri ragazzi la possibilità di avvicinarsi e di conoscere diverse attività sportive, facendo così nuove esperienze in compagnia dei propri coetanei. Due anni di covid hanno molto limitato la possibilità di fare sport per cui con il miglioramento della situazione sanitaria riteniamo importante che i ragazzi tornino a fare attività fisica e quindi presto proporremo altre iniziative anche per altre fasce di età”

Gli interessati dovranno manifestare la propria adesione ai corsi compilando il modulo di iscrizione e inviandolo alla mail sport@comunefdm.it entro e non oltre il 10 marzo. Si ricorda che i corsi prevedono un numero limitato di posti, di conseguenza, l’ammissione verrà data sulla base dell’ordine di arrivo delle iscrizioni.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Sport del Comune al numero 0584 280264.


Ultimi articoli

Concessioni di occupazione del suolo pubblico per interventi dei sotto servizi: la Giunta approva il deposito di fidejussione bancaria per gli Enti Gestori.

Comunicati Stampa Pubblicato il23 Febbraio 2024

Il Comune di Forte dei Marmi decide di mettere un freno a fronte delle frequenti situazioni di ritardo nelle tempistiche o nelle difformità di esecuzione delle lavorazioni nel sottosuolo da parte dei vari enti gestori.

Forte dei Marmi omaggia Beppe Domenici nel centenario della nascita con una mostra al Fortino, “LA MATERIA AI PROPRI SOGNI” dal 3 MARZO al 28 APRILE 2024.

Comunicati Stampa Pubblicato il22 Febbraio 2024

La materia ai propri sogni manifesto 22 February 2024 Si inaugura Il 2 marzo prossimo al Forte Leopoldo I la mostra “La Materia ai propri sogni”, organizzata dall’assessorato alla Cultura in collaborazione con Villa Bertelli, dedicata al centenario della nascita di Beppe Domenici, uno dei più eclettici artisti toscani del secondo dopoguerra.

Ordinanza di chiusura del plesso scolastico Primaria Carducci per il giorno lunedì 19 febbraio 2024 dalle ore 9.00 alle ore 16.00 per interruzione fornitura energia elettrica.

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il18 Febbraio 2024

Il sindaco Bruno Murzi in considerazione della comunicazione di E- DISTRIBUZIONE avvenuta in data 16 febbraio scorso in cui annunciava l’interruzione di energia elettrica per il giorno 19 febbraio 2024 dalle ore 9.

A Forte dei Marmi torna lo Spazio Pasquale, il servizio ricreativo per i bambini dell’Infanzia e delle Primarie.

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il15 Febbraio 2024

  SPAZIO PASQUALE PROGRAMMA_page-0001 (1) 15 February 2024 In occasione della Pasqua, l’assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Forte dei Marmi organizza lo “Spazio Pasquale 2024”, un servizio ricreativo ed educativo rivolto  ai bambini delle Scuole di Infanzia e Scuole Primarie del Comune che potranno divertirsi con i loro amici e anche per quelli delle primarie svolgere i compiti delle vacanze in compagnia degli educatori della Ludoteca.

torna all'inizio del contenuto