“In Campo col Cuore e Summer Women Football Camp”. A Forte dei Marmi si scende in campo a favore dei bambini: calcio d’inizio fissato per giovedì 15 giugno, ore 19.00 presso lo stadio “Necchi-Balloni”.

Pubblicato il 7 Giugno 2023

In Campo col Cuore e Summer Women Football Camp

7 June 2023

Una selezione femminile e una di giornalisti sfiderà in un insolito triangolare giovedì 15 giugno alle ore 19.00 allo stadio comunale Necchi Balloni, la squadra élite delle Ex- Glorie della Fiorentina (e non solo).
Un triangolare di beneficenza, organizzato da Sports Performance Lab e Sport Manager Group, grazie alla partecipazione di un nutrito pool di sponsor e patrocinato dal Comune di Forte dei Marmi, al quale parteciperanno ex-giocatori di Serie A (tra i quali: Amoroso, Borja Valero, Pierini, Pazzini e molti altri), una formazione mista di calciatrici di serie A e B ed una di giornalisti del “Brivido Sportivo”
“Forte dei Marmi rappresenta il luogo ideale per accogliere eventi sportivi – sostengono il vice sindaco Andrea Mazzoni e il consigliere allo Sport Alberto Mattugini – e ci attendiamo una forte partecipazione da parte del pubblico chiamato a contribuire con il biglietto-offerta alla causa benefica a favore della Fondazione “Tommasino Bacciotti” per la cura dei tumori cerebrali infantili e della Fondazione “G. Monasterio” per i bambini cardiopatici dell’Ospedale del Cuore di Massa. “
Il progetto prevede anche lo svolgimento del Summer Women Football Camp che di fatto inaugurerà ufficialmente anche il primo camp di calcio femminile organizzato in Versilia.
Domani giovedì 8 giugno, a partire dalle ore 17.30 presso la sala della società di Mutuo soccorso di Forte dei Marmi si terrà la presentazione ufficiale del duplice evento “In Campo col Cuore” e “Summer Women Football Camp”.
“Abbiamo voluto raggiungere due obiettivi in un colpo solo: raccogliere fondi per la cura dei bambini ammalati e sostenere la crescita del movimento legato al calcio femminile”, afferma Cristiano Fubiani, responsabile di Sports Performance Lab.

La kermesse sportiva proseguirà poi, sempre allo stadio di Forte dei Marmi, dal 16 al 18 giugno con la prima edizione del “Summer Women Football Camp”, il primo camp dedicato interamene al calcio femminile in Versilia. Tre giorni di test psico-fisici e di allenamenti tecnico-tattici, riservati alle calciatrici dilettanti e professioniste dagli 8 anni in su.
“E’ una manifestazione importante, la prima a Forte dei Marmi dedicata al calcio femminile e che ha lo scopo – ci dice Alessandro Carotti, responsabile di Sport Manager Group – di avvicinare un numero sempre più alto di ragazze a questo sport.”
Le calciatrici effettueranno test psico-fisici con lo staff di Sports Performance Lab e poi suderanno in campo sotto l’attenta guida tecnica di Alberto Malusci, ex difensore della Fiorentina, e del prof. David Sassarini, già tecnico di Spezia e Udinese Primavera, assieme a due testimonial di eccezione: Greta Adami (centrocampista del Milan) e Caterina Bargi (attaccante del Genoa).
Proprio la calciatrice del Milan sarà in prima fila anche in occasione della presentazione, al fianco degli organizzatori, assieme ai rappresentanti delle autorità cittadine, delle Fondazioni interessate e agli sponsor.
Info partecipazione Partita e Camp Femminile: Cristiano Fubiani – tel. 392 2668694

Venerdì 26 aprile 2024, in occasione del 110esimo anno della nascita del Comune di Forte dei Marmi, Inaugurazione del Nuovo Gonfalone

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il22 Aprile 2024

Nuogo Gonfalone 22 April 2024 In occasione del 110esimo anno della nascita del Comune di Forte dei Marmi, venerdì 26 aprile 2024 si terrà l’inaugurazione del nuovo Gonfalone, come da seguente programma: Ore 10.

Forte dei Marmi, giovedì 25 aprile 2024: le celebrazioni del 79° anniversario della Liberazione.

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il20 Aprile 2024

La nuova piazza della Chiesa di Sant’Ermete – Il Sindaco Bruno Murzi: “Ridaremo bellezza ad un’area che per troppo tempo è stato simbolo di degrado.”

Comunicati Stampa Pubblicato il5 Aprile 2024

La chiesa di  1 vista generale 5 April 2024 S.Ermete tornerà così’ come l’aveva immaginata Carlo Carrà nel 1928 nel suo bel quadro, libera nello spazio, per i cittadini e per i fedeli del paese.