In Municipio a Forte dei Marmi arriva lo Sportello dello Psicologo: i cittadini potranno beneficiare del supporto gratuitamente.  Il Comune aderisce anche al progetto nazionale viveremeglio.enap.it  per accedere  gratuitamente ad un percorso psicologico per ansia o depressione

Notizie

Pubblicato il 13 Novembre 2022

Arginare gli effetti della pandemia, aiutare le persone a superare psicologicamente il periodo difficile in cui molti di loro si trovano, supportarli nelle difficoltà quotidiane, un sostegno professionale gratuito  a persone che vivono una situazione di disagio psicologico e/o sociale

Questo e molto altro il progetto presentato dall’Auser Verde Soccorso Argento di Forte dei Marmi e accolto dall’assessore alle Politiche Sociali Simona Seveso che prevede l’attivazione di uno “Sportello di ascolto” all’interno del Municipio. 

“Si tratta – spiega l’assessore Seveso – di una grande novità, per la prima volta le porte del Palazzo Comunale si apriranno per accogliere una iniziativa animata dalla volontà di sostenere psicologicamente e gratuitamente la nostra comunità. Sì perché il servizio verrà svolto all’interno della “casa” dei  cittadini, in cui abbiamo destinato una stanza con accesso d’entrata diretto.”

Un progetto sperimentale per cui l’amministrazione comunale ha investito una spesa di 4800 euro e che verrà svolto dalla psicologa Anna Bonci. 

Lo sportello sarà aperto a partire dalla prossima settimana nei seguenti giorni: il mercoledì dalle 14 alle 15, il giovedì dalle 12 alle 17 e il venerdì dalle 8 alle 10. Per prenotare un primo appuntamento è necessario telefonare all’Ufficio Servizi Sociali 0584 280229 oppure 280278.

Il Comune di Forte dei Marmi ha inoltre aderito ad un’altra iniziativa per l’accesso alle terapie psicologiche gratuite, patrocinando il progetto dell’Enpap, Ente di Previdenza e Assistenza degli Psicologi.

“Questa amministrazione – prosegue l’assessore – è particolarmente sensibile e attenta non solo alle necessità economiche dei propri cittadini in difficoltà ma anche a quelle, in alcuni casi direttamente collegate, di tipo psicologico. Per questo non abbiamo esitato a supportare anche questo progetto nazionale che permette di prenotare visite gratuite con terapeuti professionisti selezionati per provincia e territorio.”

Attraverso il portale  internet viveremeglio.enap.it  è possibile, dopo aver risposto ad un test di screening, prenotare una consulenza gratuita. Per Forte dei Marmi la referente del progetto è la dottoressa Claudia Castellani con la quale sarà possibile fissare un appuntamento dal lunedì al venerdì nel suo suo studio in via Duca degli Abruzzi.


Ultimi articoli

Il Natale a Forte sta arrivando e quest’anno lo farà con una grande novità: l’’evento avrà come emittente ufficiale Radio Monte Carlo. Sabato 3 dicembre l’inaugurazione

Notizie Pubblicato il28 Novembre 2022

La magia delle feste invaderà il paese con l’accensione della tradizionale illuminazione delle strade e delle luci dell’Albero di Natale.

Consiglio Comunale  in seduta straordinaria mercoledì 30 novembre 2022 alle ore 18.00

Notizie Pubblicato il25 Novembre 2022

Convocato  il Consiglio Comunale  in seduta straordinaria mercoledì 30 novembre 2022 alle ore 18.

Spazio Alzheimer: l’Amministrazione Comunale incontra l’Asl per avviare un percorso condiviso.

Notizie Pubblicato il24 Novembre 2022

Si è tenuto in questi giorni un incontro nella sala Giunta del Comune di Forte dei Marmi sul progetto Spazio Alzheimer.

Mattia Taiti, vicecampione del mondo 2022 della Nazionale di hockey Under 19 riceve un riconoscimento a Palazzo Municipale: “Essere chiamato dal Sindaco per ricevere una targa di congratulazioni è un piacere immenso perché sono cresciuto a Forte dei Marmi e aver portato il suo nome nel mondo è stata un’enorme responsabilità ma alla fine è risultata una grandissima gioia.”

Notizie Pubblicato il22 Novembre 2022

Targa di riconoscimento meriti sportivi Matteo Taiti 22 November 2022 A parlare è Mattia Taiti, non ancora 17 anni ma che può vantare già un titolo importante, quello di vice campione del mondo 2022 come portiere della Nazionale di hockey Under 19.

torna all'inizio del contenuto
Skip to content