Inaugurata la mostra fotografica “Pezzi Unici” dell’artista versiliese Veronica Pierotti, un’esposizione di scatti al pontile. Il Vicesindaco Polacci:“nelle fotografie di Veronica si percepisce l’emozione delle persone e la conoscenza, l’amore e il rispetto per il territorio locale.”

Comunicati Stampa

Pubblicato il 27 Settembre 2021

Il Vicesindaco e Assessore alla cultura Graziella Polacci, insieme al Presidente di Villa Bertelli Ermindo Tucci, al Consigliere del Comitato di Villa Bertelli Annalisa Buselli, alla fotografa Veronica Pierotti e al curatore della mostra Lorenzo Silicani, ha inaugurato “Pezzi Unici”, una mostra fotografica che vuole mettere in luce sentimenti ed emozioni, in un momento di assenza di contatti e di scambi come quello della pandemia, attraverso “scatti rubati” alle persone che passeggiavano in solitudine sul pontile.

“Ho potuto constatare durante la visita alla mostra -ha commentato il Vicesindaco Polacci -che l’artista ha saputo cogliere tramite l’obbiettivo della sua macchina fotografica i momenti più intimi e di riflessione delle persone che, durante i  rari momenti di libertà concessi dalla pandemia, andavano a passeggiare sul pontile.

Per noi fortemarmini- continua il Vicesindaco-  il pontile rappresenta un luogo in cui respirare e riprendere fiato, pensare, riflettere per trovare la serenità o semplicemente per passeggiare in solitudine, per rigenerare gli occhi e lo sguardo. Tutti sentimenti che la nostra artista ha saputo cogliere ed esprimere nelle sue foto, in un progetto originale e poetico. Nelle fotografie di Veronica si percepisce quindi l’emozione delle persone oltre  alla conoscenza, l’amore e il rispetto per uno dei luoghi simbolo del nostro paese”

La mostra “Pezzi Unici” sarà visitabile presso Villa Bertelli fino a lunedì 1 Novembre 2021, dal lunedì al venerdì dalle 16:00 alle 19:00 (su prenotazione al numero 0584 787251) e il sabato e la domenica dalle 16:00 alle 19:00. L’ingresso è ad accesso libero.

87e510c7-98a3-418c-b5c1-c869daf20442

27 September 2021

Ph. Barbara Cardini


Ultimi articoli

Piano di prevenzione della corruzione e per la trasparenza – triennio 2023-2025 – Avvio del Procedimento

Notizie Pubblicato il27 Gennaio 2023

Il Responsabile per la prevenzione della corruzione e per la trasparenza avvisa che in data odierna è avviato il procedimento di elaborazione e stesura dal Piano di prevenzione della corruzione e per la trasparenza riferito al triennio 2023-2025.

Pubblicata la graduatoria per il sostegno economico straordinario a sostegno del caro bollette: sono 147 i nuclei familiari di Forte dei Marmi che riceveranno i contributi per il pagamento delle utenze domestiche di energia elettrica e gas.

Notizie Pubblicato il26 Gennaio 2023

L’Amministrazione comunale, come si ricorderà, avevo deciso di mettere a disposizione dei cittadini la somma di 100mila euro proveniente da maggiori entrate di suolo pubblico e da introiti parcheggi per le riprese cinematografiche del film di Cuaron.

Al Fortino da sabato 28 gennaio la mostra di Henri Beaufour “Expression”. Inaugurazione alle 17.30

Notizie Pubblicato il25 Gennaio 2023

manif Henri Beaufour Fortino 29 gennaio 12 marzo 25 January 2023 Con circa sessante opere – tra piccole e medie sculture in marmo, bronzo e ceramica, affiancate a lavori su carta, dipinti e una selezione di grafiche – Henri Beaufour presenta la sua personale “Expression”, dal 29 gennaio al 12 marzo 2023, al Forte Leopoldo I di Forte dei Marmi.

Provvedimenti viabilistici per lavori di completamento della rete idrica gestita da GAIA SPA

Notizie Pubblicato il25 Gennaio 2023

Al fine di dare esecuzione ai lavori di completamento della rete idrica gestita da GAIA SPA, il Comando Polizia Municipale ha dovuto adottare provvedimenti viabilistici che possono determinare disagio all’utenza stradale.

torna all'inizio del contenuto
Skip to content