Inaugurata la mostra fotografica “Pezzi Unici” dell’artista versiliese Veronica Pierotti, un’esposizione di scatti al pontile. Il Vicesindaco Polacci:“nelle fotografie di Veronica si percepisce l’emozione delle persone e la conoscenza, l’amore e il rispetto per il territorio locale.”

Comunicati Stampa

Pubblicato il 27 Settembre 2021

Il Vicesindaco e Assessore alla cultura Graziella Polacci, insieme al Presidente di Villa Bertelli Ermindo Tucci, al Consigliere del Comitato di Villa Bertelli Annalisa Buselli, alla fotografa Veronica Pierotti e al curatore della mostra Lorenzo Silicani, ha inaugurato “Pezzi Unici”, una mostra fotografica che vuole mettere in luce sentimenti ed emozioni, in un momento di assenza di contatti e di scambi come quello della pandemia, attraverso “scatti rubati” alle persone che passeggiavano in solitudine sul pontile.

“Ho potuto constatare durante la visita alla mostra -ha commentato il Vicesindaco Polacci -che l’artista ha saputo cogliere tramite l’obbiettivo della sua macchina fotografica i momenti più intimi e di riflessione delle persone che, durante i  rari momenti di libertà concessi dalla pandemia, andavano a passeggiare sul pontile.

Per noi fortemarmini- continua il Vicesindaco-  il pontile rappresenta un luogo in cui respirare e riprendere fiato, pensare, riflettere per trovare la serenità o semplicemente per passeggiare in solitudine, per rigenerare gli occhi e lo sguardo. Tutti sentimenti che la nostra artista ha saputo cogliere ed esprimere nelle sue foto, in un progetto originale e poetico. Nelle fotografie di Veronica si percepisce quindi l’emozione delle persone oltre  alla conoscenza, l’amore e il rispetto per uno dei luoghi simbolo del nostro paese”

La mostra “Pezzi Unici” sarà visitabile presso Villa Bertelli fino a lunedì 1 Novembre 2021, dal lunedì al venerdì dalle 16:00 alle 19:00 (su prenotazione al numero 0584 787251) e il sabato e la domenica dalle 16:00 alle 19:00. L’ingresso è ad accesso libero.

87e510c7-98a3-418c-b5c1-c869daf20442

27 September 2021

Ph. Barbara Cardini


Ultimi articoli

Pubblicato il Nuovo Piano Operativo sul Burt. Dal 18 maggio 60 giorni di tempo per le osservazioni.

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il21 Maggio 2022

Si comunica che da mercoledì 18 maggio è stato pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Toscana l’avviso di adozione del Nuovo Piano Operativo, della limitata variante al Piano Strutturale e del Rapporto Ambientale per la Valutazione Ambientale Strategica del Comune di Forte dei Marmi Dalla data del 18 maggio per i successivi 60 giorni, chiunque può presentare osservazioni allo strumento adottato o alla VAS, facendo pervenire, in duplice copia se carteceo, al Comune di Forte dei Marmi Ufficio Protocollo con le seguenti modalità: – per posta raccomandata A/R, in busta chiusa, indirizzata all’ufficio protocollo del Comune di Forte dei Marmi, piazza Dante 1, 55042 Forte dei Marmi (LU), con la seguente dicitura: “Servizio Urbanistica ed Edilizia Privata – Osservazioni al Piano Operativo ed alla limitata variante” e/o “Servizio Urbanistica ed Edilizia Privata – Osservazione alla VAS”.

Interruzione dell’energia elettrica a Forte dei Marmi venerdì 27 maggio

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il20 Maggio 2022

ENEL  – Interruzione dell’energia elettrica a Forte dei Marmi venerdì 27 maggio per permettere a E-Distribuzione, la Società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, di effettuare i lavori di manutenzione del sistema elettrico.

Interruzione dell’energia elettrica martedì 24 maggio

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il20 Maggio 2022

ENEL  – Interruzione dell’energia elettrica a Forte dei Marmi martedì 24 maggio, dalle ore 13.

Interruzione dell’energia elettrica a Forte dei Marmi martedì 24 maggio

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il20 Maggio 2022

ENEL  – Interruzione dell’energia elettrica a Forte dei Marmi martedì 24 maggio, dalle ore 9.

torna all'inizio del contenuto