Inaugurata la mostra fotografica “Pezzi Unici” dell’artista versiliese Veronica Pierotti, un’esposizione di scatti al pontile. Il Vicesindaco Polacci:“nelle fotografie di Veronica si percepisce l’emozione delle persone e la conoscenza, l’amore e il rispetto per il territorio locale.”

Comunicati Stampa

Pubblicato il 27 Settembre 2021

Il Vicesindaco e Assessore alla cultura Graziella Polacci, insieme al Presidente di Villa Bertelli Ermindo Tucci, al Consigliere del Comitato di Villa Bertelli Annalisa Buselli, alla fotografa Veronica Pierotti e al curatore della mostra Lorenzo Silicani, ha inaugurato “Pezzi Unici”, una mostra fotografica che vuole mettere in luce sentimenti ed emozioni, in un momento di assenza di contatti e di scambi come quello della pandemia, attraverso “scatti rubati” alle persone che passeggiavano in solitudine sul pontile.

“Ho potuto constatare durante la visita alla mostra -ha commentato il Vicesindaco Polacci -che l’artista ha saputo cogliere tramite l’obbiettivo della sua macchina fotografica i momenti più intimi e di riflessione delle persone che, durante i  rari momenti di libertà concessi dalla pandemia, andavano a passeggiare sul pontile.

Per noi fortemarmini- continua il Vicesindaco-  il pontile rappresenta un luogo in cui respirare e riprendere fiato, pensare, riflettere per trovare la serenità o semplicemente per passeggiare in solitudine, per rigenerare gli occhi e lo sguardo. Tutti sentimenti che la nostra artista ha saputo cogliere ed esprimere nelle sue foto, in un progetto originale e poetico. Nelle fotografie di Veronica si percepisce quindi l’emozione delle persone oltre  alla conoscenza, l’amore e il rispetto per uno dei luoghi simbolo del nostro paese”

La mostra “Pezzi Unici” sarà visitabile presso Villa Bertelli fino a lunedì 1 Novembre 2021, dal lunedì al venerdì dalle 16:00 alle 19:00 (su prenotazione al numero 0584 787251) e il sabato e la domenica dalle 16:00 alle 19:00. L’ingresso è ad accesso libero.

87e510c7-98a3-418c-b5c1-c869daf20442

27 September 2021

Ph. Barbara Cardini


Ultimi articoli

Da Cinisi a Capaci per onorare la memoria di chi ha speso la propria vita per cambiare il mondo.

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il22 Maggio 2024

Io non dimentico 2024 22 May 2024 L’amministrazione comunale, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo, continua a mantenere alta l’attenzione sul tema delle mafie e della criminalità organizzata, sostenendo iniziative volte a diffondere la cultura della legalità soprattutto fra le nuove generazioni.

Dal 1 giugno 2024 nuova disciplina viabilistica per la stagione estiva

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il21 Maggio 2024

L’Amministrazione Comunale rende noto che a partire da sabato1 giugno fino alla terza domenica del mese di settembre entrerà in vigore la seguente disciplina viabilistica per la stagione estiva: “Zona Centro” Zona a Traffico Limitato (17:00-06:00 giorni feriali) – via IV Novembre, nel tratto compreso tra la via Matteotti e la traversa interna di collegamento con la Piazza Marconi; – via Matteotti, nel tratto compreso tra la via Spinetti e la Piazza Marconi; – Piazza Marconi di ponente, nel tratto compreso tra la traversa interna di collegamento con la via IV Novembre e la via Carducci; – Piazza Marconi di levante, nel tratto compreso tra la via Carducci ed il viale Morin; – via Veneto, nel tratto compreso tra la via Carducci e la via Mascagni; – via Mazzini, nel tratto compreso tra via Michelangelo e via Risorgimento; – via Solferino, nel tratto compreso tra la via Matteotti e la via Mazzini; – via Milano; – via dei Mille; – via Balilla; – via Risorgimento, nel tratto compreso tra la via Trento e via Matteotti; – via Piave, nel tratto compreso tra la via Mascagni e la via Carducci; – via Carducci, nel tratto compreso tra la via Giorgini e la via Veneto; – via Idone; – via S.

Commissione Elettorale per la nomina degli scrutatori per le Elezioni Europee

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il15 Maggio 2024

Questa mattina si è riunita la Commissione Elettorale per la nomina degli scrutatori per le Elezioni Europee dei prossimi 8 e 9 giugno.

Gite over 65: prossima meta Modena

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il14 Maggio 2024

gita a modena 14 May 2024 Con la bella stagione ripartono le gite dedicate agli over 65 e il 26 maggio con partenza in pullman da Forte dei Marmi alle 7.

torna all'inizio del contenuto