Inaugurato  alla Croce Verde di Forte dei Marmi lo Sportello dedicato alla Fibromialgia, la “malattia invisibile”

Comunicati Stampa

Pubblicato il 21 Dicembre 2021

Sabato mattina, alla presenza dell’Assessore al sociale Simona Seveso e della Consigliera alle pari opportunità Sabrina Nardini, è stato inaugurato il nuovo Sportello dedicato alla Fibromialgia che verrà seguito dalla Dottoressa reumatologa Laura Bazzichi.
Il nuovo Sportello rappresenta la sezione fortemarmina dell’AISF-Associazioni italiana Sindrome Fibromialgia. La fibromialgia è una malattia reumatologica “invisibile” che genera dolore in più parti del corpo, è una sindrome cronica che colpisce prevalentemente le donne.
“Siamo molto felici di aver inaugurato questo Sportello nel nostro paese- ha dichiarato l’Assessore Seveso- è importate che i pazienti affetti da questa malattia possano trovare un punto di riferimento in zona ed essere aiutati e supportati nel miglior modo possibile”.

Ultimi articoli

Interruzione dell’energia elettrica a Forte dei Marmi venerdì 28 gennaio, dalle ore 9.00 alle ore 16.00

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il25 Gennaio 2022

Interruzione dell’energia elettrica a Forte dei Marmi lunedì 24 gennaio, dalle ore 9.

Al via i test antigenici per gli studenti delle scuole medie e del liceo Michelangelo Chini. Consegnati anche tamponi per i testare i propri volontari alle associazioni del territorio che si occupano dei servizi alle persona.

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il25 Gennaio 2022

Il Comune, dopo gli over 65 e le persone in carico ai servizi sociali, amplia il servizio di somministrazione dei tamponi presso la Croce Verde, offrendo la possibilità anche agli studenti della scuola secondaria di primo grado Ugo Guidi e del liceo Chini Michelangelo di Forte dei Marmi e agli studenti residenti che frequentino scuole secondarie di primo grado o di secondo grado fuori comune.

Iscrizione all’Albo comunale dei Volontari Civici per l’anno 2022

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il22 Gennaio 2022

Si ricorda che martedì 15 febbraio 2022 è la data ultima per iscriversi all’Albo comunale dei Volontari Civici per l’anno corrente.

L’Amministrazione Comunale dona i propri strumenti informatici dismessi all’associazione nazionale “Informatici Senza Frontiere”

Comunicati Stampa Pubblicato il21 Gennaio 2022

incontro in Comune con Informatici Senza Frontiere 21 January 2022 Nell’epoca dell’economia circolare una riflessione sulla trasformazione dei rifiuti in materie prime non può trascurare il mondo del rifiuto elettrico ed elettronico, sia per i suoi volumi economici e materiali, sia per le sue potenziali conseguenze sociali ed ambientali.

torna all'inizio del contenuto