“INTRODUZIONE ALL’ARTE DI VIAGGIARE IN SALUTE”: a Villa Bertelli si presenta il libro di ALBERTO TOMASI. Il medico specialista in igiene e medicina preventiva risponde a 101 domande su come tornare a partire in sicurezza.

Comunicati Stampa

Pubblicato il 16 Settembre 2021

Il Lions Club Viareggio Versilia Host, con il patrocinio del comune di Forte dei Marmi e in collaborazione con Villa Bertelli, organizza mercoledì 22 settembre prossimo alle ore 18:00 presso il giardino dei Lecci a Villa Bertelli (in caso di maltempo l’evento si sposterà nel Giardino d’Inverno della villa), la presentazione del libro “ Introduzione all’arte di viaggiare in salute” del Dottor Alberto Tomasi .

L’autore è un noto esperto di sanità pubblica e di medicina dei viaggi e con questo libro intende dare risposte chiare e concrete a tutte le problematiche connesse ai flussi dei viaggiatori. Il volume, agile e di facile consultazione, si caratterizza per l’approccio moderno e l’originale struttura: l’autore, infatti, propone 101 domande che incuriosiscono il lettore, e lo stimolano a ricercare le motivazioni sottese a tante norme e raccomandazioni mediche.

È un testo completo, che spazia tra i diversi argomenti con competenza e padronanza della materia, e in un’epoca in cui le false credenze sono tanto diffuse e le “fake news” circolano così facilmente, ancor più i 101 “perché…?” di Alberto Tomasi si impongono all’attenzione con i loro contenuti di riposte puntuali e scientifiche.

Si tratta di un’opera che troverà sicuramente posto non solo negli “ambulatori per viaggiatori” dei servizi Igiene e Sanità pubblica dei Dipartimenti di Prevenzione, in quelli dei Medici di Medicina generale e dei Pediatri, che spesso si trovano nella necessità di dare consigli utili ai propri assistiti in procinto di partire per mete lontane, ma avrà la sua collocazione anche all’interno delle biblioteche comunali e nelle librerie specializzate.

Alla presentazione interverranno anche Il Dottor Alessandro Campani, Direttore Zona Distretto Versilia; Il Dottor Luigi Pietro Bellucci, Medico di medicina generale presso la Casa della Salute di Forte Dei Marmi.

Al termine della presentazione sarà offerta a tutti i partecipanti una degustazione delle nuove creme grandcru Scoppolato di Pedona di Gabriele Ghirlanda

La partecipazione all’evento che si svolgerà nel pieno rispetto delle normative anticovid vigenti, è gratuita, previa prenotazione al numero telefonico di Villa Bertelli 0584/787251.

.

introduzione all'arte di viaggiare in salute locandina

16 September 2021


Ultimi articoli

Da Cinisi a Capaci per onorare la memoria di chi ha speso la propria vita per cambiare il mondo.

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il22 Maggio 2024

Io non dimentico 2024 22 May 2024 L’amministrazione comunale, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo, continua a mantenere alta l’attenzione sul tema delle mafie e della criminalità organizzata, sostenendo iniziative volte a diffondere la cultura della legalità soprattutto fra le nuove generazioni.

Dal 1 giugno 2024 nuova disciplina viabilistica per la stagione estiva

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il21 Maggio 2024

L’Amministrazione Comunale rende noto che a partire da sabato1 giugno fino alla terza domenica del mese di settembre entrerà in vigore la seguente disciplina viabilistica per la stagione estiva: “Zona Centro” Zona a Traffico Limitato (17:00-06:00 giorni feriali) – via IV Novembre, nel tratto compreso tra la via Matteotti e la traversa interna di collegamento con la Piazza Marconi; – via Matteotti, nel tratto compreso tra la via Spinetti e la Piazza Marconi; – Piazza Marconi di ponente, nel tratto compreso tra la traversa interna di collegamento con la via IV Novembre e la via Carducci; – Piazza Marconi di levante, nel tratto compreso tra la via Carducci ed il viale Morin; – via Veneto, nel tratto compreso tra la via Carducci e la via Mascagni; – via Mazzini, nel tratto compreso tra via Michelangelo e via Risorgimento; – via Solferino, nel tratto compreso tra la via Matteotti e la via Mazzini; – via Milano; – via dei Mille; – via Balilla; – via Risorgimento, nel tratto compreso tra la via Trento e via Matteotti; – via Piave, nel tratto compreso tra la via Mascagni e la via Carducci; – via Carducci, nel tratto compreso tra la via Giorgini e la via Veneto; – via Idone; – via S.

Commissione Elettorale per la nomina degli scrutatori per le Elezioni Europee

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il15 Maggio 2024

Questa mattina si è riunita la Commissione Elettorale per la nomina degli scrutatori per le Elezioni Europee dei prossimi 8 e 9 giugno.

Gite over 65: prossima meta Modena

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il14 Maggio 2024

gita a modena 14 May 2024 Con la bella stagione ripartono le gite dedicate agli over 65 e il 26 maggio con partenza in pullman da Forte dei Marmi alle 7.

torna all'inizio del contenuto