“INTRODUZIONE ALL’ARTE DI VIAGGIARE IN SALUTE”: a Villa Bertelli si presenta il libro di ALBERTO TOMASI. Il medico specialista in igiene e medicina preventiva risponde a 101 domande su come tornare a partire in sicurezza.

Comunicati Stampa

Pubblicato il 16 Settembre 2021

Il Lions Club Viareggio Versilia Host, con il patrocinio del comune di Forte dei Marmi e in collaborazione con Villa Bertelli, organizza mercoledì 22 settembre prossimo alle ore 18:00 presso il giardino dei Lecci a Villa Bertelli (in caso di maltempo l’evento si sposterà nel Giardino d’Inverno della villa), la presentazione del libro “ Introduzione all’arte di viaggiare in salute” del Dottor Alberto Tomasi .

L’autore è un noto esperto di sanità pubblica e di medicina dei viaggi e con questo libro intende dare risposte chiare e concrete a tutte le problematiche connesse ai flussi dei viaggiatori. Il volume, agile e di facile consultazione, si caratterizza per l’approccio moderno e l’originale struttura: l’autore, infatti, propone 101 domande che incuriosiscono il lettore, e lo stimolano a ricercare le motivazioni sottese a tante norme e raccomandazioni mediche.

È un testo completo, che spazia tra i diversi argomenti con competenza e padronanza della materia, e in un’epoca in cui le false credenze sono tanto diffuse e le “fake news” circolano così facilmente, ancor più i 101 “perché…?” di Alberto Tomasi si impongono all’attenzione con i loro contenuti di riposte puntuali e scientifiche.

Si tratta di un’opera che troverà sicuramente posto non solo negli “ambulatori per viaggiatori” dei servizi Igiene e Sanità pubblica dei Dipartimenti di Prevenzione, in quelli dei Medici di Medicina generale e dei Pediatri, che spesso si trovano nella necessità di dare consigli utili ai propri assistiti in procinto di partire per mete lontane, ma avrà la sua collocazione anche all’interno delle biblioteche comunali e nelle librerie specializzate.

Alla presentazione interverranno anche Il Dottor Alessandro Campani, Direttore Zona Distretto Versilia; Il Dottor Luigi Pietro Bellucci, Medico di medicina generale presso la Casa della Salute di Forte Dei Marmi.

Al termine della presentazione sarà offerta a tutti i partecipanti una degustazione delle nuove creme grandcru Scoppolato di Pedona di Gabriele Ghirlanda

La partecipazione all’evento che si svolgerà nel pieno rispetto delle normative anticovid vigenti, è gratuita, previa prenotazione al numero telefonico di Villa Bertelli 0584/787251.

.

introduzione all'arte di viaggiare in salute locandina

16 September 2021


Ultimi articoli

Piano di prevenzione della corruzione e per la trasparenza – triennio 2023-2025 – Avvio del Procedimento

Notizie Pubblicato il27 Gennaio 2023

Il Responsabile per la prevenzione della corruzione e per la trasparenza avvisa che in data odierna è avviato il procedimento di elaborazione e stesura dal Piano di prevenzione della corruzione e per la trasparenza riferito al triennio 2023-2025.

Pubblicata la graduatoria per il sostegno economico straordinario a sostegno del caro bollette: sono 147 i nuclei familiari di Forte dei Marmi che riceveranno i contributi per il pagamento delle utenze domestiche di energia elettrica e gas.

Notizie Pubblicato il26 Gennaio 2023

L’Amministrazione comunale, come si ricorderà, avevo deciso di mettere a disposizione dei cittadini la somma di 100mila euro proveniente da maggiori entrate di suolo pubblico e da introiti parcheggi per le riprese cinematografiche del film di Cuaron.

Al Fortino da sabato 28 gennaio la mostra di Henri Beaufour “Expression”. Inaugurazione alle 17.30

Notizie Pubblicato il25 Gennaio 2023

manif Henri Beaufour Fortino 29 gennaio 12 marzo 25 January 2023 Con circa sessante opere – tra piccole e medie sculture in marmo, bronzo e ceramica, affiancate a lavori su carta, dipinti e una selezione di grafiche – Henri Beaufour presenta la sua personale “Expression”, dal 29 gennaio al 12 marzo 2023, al Forte Leopoldo I di Forte dei Marmi.

Provvedimenti viabilistici per lavori di completamento della rete idrica gestita da GAIA SPA

Notizie Pubblicato il25 Gennaio 2023

Al fine di dare esecuzione ai lavori di completamento della rete idrica gestita da GAIA SPA, il Comando Polizia Municipale ha dovuto adottare provvedimenti viabilistici che possono determinare disagio all’utenza stradale.

torna all'inizio del contenuto
Skip to content