Iscrizione all’Albo comunale dei Volontari Civici per l’anno 2022

Avvisi alla cittadinanza

Pubblicato il 22 Gennaio 2022

Si ricorda che martedì 15 febbraio 2022 è la data ultima per iscriversi all’Albo comunale dei Volontari Civici per l’anno corrente.

L’Amministrazione Comunale nutre un profondo interesse verso il mondo del volontariato, tant’è che tra i suoi obiettivi si annoverano la sensibilizzazione della popolazione ai temi della solidarietà civile e la promozione di forme di cittadinanza attiva nell’ambito dei servizi culturali, ambientali e sociali del territorio. Inoltre, in un periodo così difficile, complesso e mutabile, aiutare il prossimo impiegando parte del proprio tempo a supporto dei bisogni della collettività, può rivelarsi una grande esperienza formativa per i cittadini di Forte dei Marmi.

Per iscriversi all’Albo comunale dei Volontari Civici è necessario avere un’età compresa tra i 18 e i 75 anni, essere residenti nel Comune di Forte dei Marmi e possedere un’idoneità psicofisica accertata con un certificato del medico curante. Le domande, disponibili sul sito del Comune nella sezione Associazionismo e Partecipazione, devono essere compilate, firmate e corredate degli allegati richiesti entro e non oltre il 15 febbraio 2022 e devono essere presentate all’Ufficio Protocollo (Piazza Dante 1, tel. 0584 280222) tramite consegna a mano (aperto tutti i giorni dal lunedì al sabato, con orario 9:00-12:30), raccomandata A/R, oppure a mezzo pec (protocollo.comunefdm@postacert.toscana.it). Per ulteriori informazioni contattare l’Ufficio O.T.D. del Comune.


Ultimi articoli

Da Cinisi a Capaci per onorare la memoria di chi ha speso la propria vita per cambiare il mondo.

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il22 Maggio 2024

Io non dimentico 2024 22 May 2024 L’amministrazione comunale, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo, continua a mantenere alta l’attenzione sul tema delle mafie e della criminalità organizzata, sostenendo iniziative volte a diffondere la cultura della legalità soprattutto fra le nuove generazioni.

Dal 1 giugno 2024 nuova disciplina viabilistica per la stagione estiva

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il21 Maggio 2024

L’Amministrazione Comunale rende noto che a partire da sabato1 giugno fino alla terza domenica del mese di settembre entrerà in vigore la seguente disciplina viabilistica per la stagione estiva: “Zona Centro” Zona a Traffico Limitato (17:00-06:00 giorni feriali) – via IV Novembre, nel tratto compreso tra la via Matteotti e la traversa interna di collegamento con la Piazza Marconi; – via Matteotti, nel tratto compreso tra la via Spinetti e la Piazza Marconi; – Piazza Marconi di ponente, nel tratto compreso tra la traversa interna di collegamento con la via IV Novembre e la via Carducci; – Piazza Marconi di levante, nel tratto compreso tra la via Carducci ed il viale Morin; – via Veneto, nel tratto compreso tra la via Carducci e la via Mascagni; – via Mazzini, nel tratto compreso tra via Michelangelo e via Risorgimento; – via Solferino, nel tratto compreso tra la via Matteotti e la via Mazzini; – via Milano; – via dei Mille; – via Balilla; – via Risorgimento, nel tratto compreso tra la via Trento e via Matteotti; – via Piave, nel tratto compreso tra la via Mascagni e la via Carducci; – via Carducci, nel tratto compreso tra la via Giorgini e la via Veneto; – via Idone; – via S.

Commissione Elettorale per la nomina degli scrutatori per le Elezioni Europee

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il15 Maggio 2024

Questa mattina si è riunita la Commissione Elettorale per la nomina degli scrutatori per le Elezioni Europee dei prossimi 8 e 9 giugno.

Gite over 65: prossima meta Modena

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il14 Maggio 2024

gita a modena 14 May 2024 Con la bella stagione ripartono le gite dedicate agli over 65 e il 26 maggio con partenza in pullman da Forte dei Marmi alle 7.

torna all'inizio del contenuto