Iscrizione all’Albo comunale dei Volontari Civici per l’anno 2022

Avvisi alla cittadinanza

Pubblicato il 22 Gennaio 2022

Si ricorda che martedì 15 febbraio 2022 è la data ultima per iscriversi all’Albo comunale dei Volontari Civici per l’anno corrente.

L’Amministrazione Comunale nutre un profondo interesse verso il mondo del volontariato, tant’è che tra i suoi obiettivi si annoverano la sensibilizzazione della popolazione ai temi della solidarietà civile e la promozione di forme di cittadinanza attiva nell’ambito dei servizi culturali, ambientali e sociali del territorio. Inoltre, in un periodo così difficile, complesso e mutabile, aiutare il prossimo impiegando parte del proprio tempo a supporto dei bisogni della collettività, può rivelarsi una grande esperienza formativa per i cittadini di Forte dei Marmi.

Per iscriversi all’Albo comunale dei Volontari Civici è necessario avere un’età compresa tra i 18 e i 75 anni, essere residenti nel Comune di Forte dei Marmi e possedere un’idoneità psicofisica accertata con un certificato del medico curante. Le domande, disponibili sul sito del Comune nella sezione Associazionismo e Partecipazione, devono essere compilate, firmate e corredate degli allegati richiesti entro e non oltre il 15 febbraio 2022 e devono essere presentate all’Ufficio Protocollo (Piazza Dante 1, tel. 0584 280222) tramite consegna a mano (aperto tutti i giorni dal lunedì al sabato, con orario 9:00-12:30), raccomandata A/R, oppure a mezzo pec (protocollo.comunefdm@postacert.toscana.it). Per ulteriori informazioni contattare l’Ufficio O.T.D. del Comune.


torna all'inizio del contenuto
Skip to content