Iscrizione all’Albo comunale dei Volontari Civici per l’anno 2022

Avvisi alla cittadinanza

Pubblicato il 22 Gennaio 2022

Si ricorda che martedì 15 febbraio 2022 è la data ultima per iscriversi all’Albo comunale dei Volontari Civici per l’anno corrente.

L’Amministrazione Comunale nutre un profondo interesse verso il mondo del volontariato, tant’è che tra i suoi obiettivi si annoverano la sensibilizzazione della popolazione ai temi della solidarietà civile e la promozione di forme di cittadinanza attiva nell’ambito dei servizi culturali, ambientali e sociali del territorio. Inoltre, in un periodo così difficile, complesso e mutabile, aiutare il prossimo impiegando parte del proprio tempo a supporto dei bisogni della collettività, può rivelarsi una grande esperienza formativa per i cittadini di Forte dei Marmi.

Per iscriversi all’Albo comunale dei Volontari Civici è necessario avere un’età compresa tra i 18 e i 75 anni, essere residenti nel Comune di Forte dei Marmi e possedere un’idoneità psicofisica accertata con un certificato del medico curante. Le domande, disponibili sul sito del Comune nella sezione Associazionismo e Partecipazione, devono essere compilate, firmate e corredate degli allegati richiesti entro e non oltre il 15 febbraio 2022 e devono essere presentate all’Ufficio Protocollo (Piazza Dante 1, tel. 0584 280222) tramite consegna a mano (aperto tutti i giorni dal lunedì al sabato, con orario 9:00-12:30), raccomandata A/R, oppure a mezzo pec (protocollo.comunefdm@postacert.toscana.it). Per ulteriori informazioni contattare l’Ufficio O.T.D. del Comune.


Ultimi articoli

Piano di prevenzione della corruzione e per la trasparenza – triennio 2023-2025 – Avvio del Procedimento

Notizie Pubblicato il27 Gennaio 2023

Il Responsabile per la prevenzione della corruzione e per la trasparenza avvisa che in data odierna è avviato il procedimento di elaborazione e stesura dal Piano di prevenzione della corruzione e per la trasparenza riferito al triennio 2023-2025.

Pubblicata la graduatoria per il sostegno economico straordinario a sostegno del caro bollette: sono 147 i nuclei familiari di Forte dei Marmi che riceveranno i contributi per il pagamento delle utenze domestiche di energia elettrica e gas.

Notizie Pubblicato il26 Gennaio 2023

L’Amministrazione comunale, come si ricorderà, avevo deciso di mettere a disposizione dei cittadini la somma di 100mila euro proveniente da maggiori entrate di suolo pubblico e da introiti parcheggi per le riprese cinematografiche del film di Cuaron.

Al Fortino da sabato 28 gennaio la mostra di Henri Beaufour “Expression”. Inaugurazione alle 17.30

Notizie Pubblicato il25 Gennaio 2023

manif Henri Beaufour Fortino 29 gennaio 12 marzo 25 January 2023 Con circa sessante opere – tra piccole e medie sculture in marmo, bronzo e ceramica, affiancate a lavori su carta, dipinti e una selezione di grafiche – Henri Beaufour presenta la sua personale “Expression”, dal 29 gennaio al 12 marzo 2023, al Forte Leopoldo I di Forte dei Marmi.

Provvedimenti viabilistici per lavori di completamento della rete idrica gestita da GAIA SPA

Notizie Pubblicato il25 Gennaio 2023

Al fine di dare esecuzione ai lavori di completamento della rete idrica gestita da GAIA SPA, il Comando Polizia Municipale ha dovuto adottare provvedimenti viabilistici che possono determinare disagio all’utenza stradale.

torna all'inizio del contenuto
Skip to content