La Giunta ha approvato il piano triennale delle opere pubbliche necessario alla predisposizione del bilancio di previsione.

Avvisi alla cittadinanza

Pubblicato il 20 Novembre 2021

Il Piano Triennale è stato pubblicato all’Albo Pretorio online  dove resterà almeno 30 giorni consecutivi, affinché ogni cittadino possa presentare eventuali osservazioni e/o proposte di modifica, prima di essere sottoposto all’esame ed approvazione da parte del Consiglio Comunale entro fine anno.

Importanti gli interventi programmati per il 2022 per investimenti di circa 5 milioni di euro.

I principali riguardano l’adeguamento sismico delle scuole Don Milani (euro 380,000), l’intervento di sistemazione del pontile (euro 1,250,000), lavori di adeguamento e manutenzione straordinaria alla palestra e ai servizi igienici della Scuola Pascoli (euro 575,000), la realizzazione delle isole ecologiche (euro 300,000,00), la ristrutturazione degli spogliatoi con varie sistemazioni allo Stadio Necchi Balloni (euro 340,000), lavori di sistemazione e sostituzione infissi alla scuola Caranna (euro 200,000), lavori di manutenzione straordinaria alla colonia Abetone (euro 500,000) ed altri interventi come l’area fitness nel nuovo parco di Vittoria Apuana per il quale a breve verranno iniziati i lavori. L’intervento di ristrutturazione di Palazzo Quartieri, per il quale è in corso l’affidamento progettuale (già finanziato e che avrà tempi lunghi dovendo comprendere sia gli aspetti distributivi/architettonici, ma anche i vari adeguamenti tecnico/tecnologici per adeguamenti alle nuove disposizioni legislative nel contempo intercorse), per complessivi euro 1,200,000 è previsto per l’anno 2023 considerati i tempi di stesura del progetto definitivo ed esecutivo.

Nella stessa Giunta sono stati approvati altri importantissimi progetti esecutivi che andranno a gara entro fine anno per oltre 3 milioni di euro che riguardano trta gli altri, le scuole, la riqualificazione del Centro e il verde pubblico.


Ultimi articoli

Concessioni di occupazione del suolo pubblico per interventi dei sotto servizi: la Giunta approva il deposito di fidejussione bancaria per gli Enti Gestori.

Comunicati Stampa Pubblicato il23 Febbraio 2024

Il Comune di Forte dei Marmi decide di mettere un freno a fronte delle frequenti situazioni di ritardo nelle tempistiche o nelle difformità di esecuzione delle lavorazioni nel sottosuolo da parte dei vari enti gestori.

Forte dei Marmi omaggia Beppe Domenici nel centenario della nascita con una mostra al Fortino, “LA MATERIA AI PROPRI SOGNI” dal 3 MARZO al 28 APRILE 2024.

Comunicati Stampa Pubblicato il22 Febbraio 2024

La materia ai propri sogni manifesto 22 February 2024 Si inaugura Il 2 marzo prossimo al Forte Leopoldo I la mostra “La Materia ai propri sogni”, organizzata dall’assessorato alla Cultura in collaborazione con Villa Bertelli, dedicata al centenario della nascita di Beppe Domenici, uno dei più eclettici artisti toscani del secondo dopoguerra.

Ordinanza di chiusura del plesso scolastico Primaria Carducci per il giorno lunedì 19 febbraio 2024 dalle ore 9.00 alle ore 16.00 per interruzione fornitura energia elettrica.

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il18 Febbraio 2024

Il sindaco Bruno Murzi in considerazione della comunicazione di E- DISTRIBUZIONE avvenuta in data 16 febbraio scorso in cui annunciava l’interruzione di energia elettrica per il giorno 19 febbraio 2024 dalle ore 9.

A Forte dei Marmi torna lo Spazio Pasquale, il servizio ricreativo per i bambini dell’Infanzia e delle Primarie.

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il15 Febbraio 2024

  SPAZIO PASQUALE PROGRAMMA_page-0001 (1) 15 February 2024 In occasione della Pasqua, l’assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Forte dei Marmi organizza lo “Spazio Pasquale 2024”, un servizio ricreativo ed educativo rivolto  ai bambini delle Scuole di Infanzia e Scuole Primarie del Comune che potranno divertirsi con i loro amici e anche per quelli delle primarie svolgere i compiti delle vacanze in compagnia degli educatori della Ludoteca.

torna all'inizio del contenuto