La Giunta ha approvato il piano triennale delle opere pubbliche necessario alla predisposizione del bilancio di previsione.

Pubblicato il 20 Novembre 2021

Il Piano Triennale è stato pubblicato all’Albo Pretorio online  dove resterà almeno 30 giorni consecutivi, affinché ogni cittadino possa presentare eventuali osservazioni e/o proposte di modifica, prima di essere sottoposto all’esame ed approvazione da parte del Consiglio Comunale entro fine anno.

Importanti gli interventi programmati per il 2022 per investimenti di circa 5 milioni di euro.

I principali riguardano l’adeguamento sismico delle scuole Don Milani (euro 380,000), l’intervento di sistemazione del pontile (euro 1,250,000), lavori di adeguamento e manutenzione straordinaria alla palestra e ai servizi igienici della Scuola Pascoli (euro 575,000), la realizzazione delle isole ecologiche (euro 300,000,00), la ristrutturazione degli spogliatoi con varie sistemazioni allo Stadio Necchi Balloni (euro 340,000), lavori di sistemazione e sostituzione infissi alla scuola Caranna (euro 200,000), lavori di manutenzione straordinaria alla colonia Abetone (euro 500,000) ed altri interventi come l’area fitness nel nuovo parco di Vittoria Apuana per il quale a breve verranno iniziati i lavori. L’intervento di ristrutturazione di Palazzo Quartieri, per il quale è in corso l’affidamento progettuale (già finanziato e che avrà tempi lunghi dovendo comprendere sia gli aspetti distributivi/architettonici, ma anche i vari adeguamenti tecnico/tecnologici per adeguamenti alle nuove disposizioni legislative nel contempo intercorse), per complessivi euro 1,200,000 è previsto per l’anno 2023 considerati i tempi di stesura del progetto definitivo ed esecutivo.

Nella stessa Giunta sono stati approvati altri importantissimi progetti esecutivi che andranno a gara entro fine anno per oltre 3 milioni di euro che riguardano trta gli altri, le scuole, la riqualificazione del Centro e il verde pubblico.

La nuova piazza della Chiesa di Sant’Ermete – Il Sindaco Bruno Murzi: “Ridaremo bellezza ad un’area che per troppo tempo è stato simbolo di degrado.”

Comunicati Stampa Pubblicato il5 Aprile 2024

La chiesa di  1 vista generale 5 April 2024 S.Ermete tornerà così’ come l’aveva immaginata Carlo Carrà nel 1928 nel suo bel quadro, libera nello spazio, per i cittadini e per i fedeli del paese.