La Giunta ha approvato il piano triennale delle opere pubbliche necessario alla predisposizione del bilancio di previsione.

Avvisi alla cittadinanza

Pubblicato il 20 Novembre 2021

Il Piano Triennale è stato pubblicato all’Albo Pretorio online  dove resterà almeno 30 giorni consecutivi, affinché ogni cittadino possa presentare eventuali osservazioni e/o proposte di modifica, prima di essere sottoposto all’esame ed approvazione da parte del Consiglio Comunale entro fine anno.

Importanti gli interventi programmati per il 2022 per investimenti di circa 5 milioni di euro.

I principali riguardano l’adeguamento sismico delle scuole Don Milani (euro 380,000), l’intervento di sistemazione del pontile (euro 1,250,000), lavori di adeguamento e manutenzione straordinaria alla palestra e ai servizi igienici della Scuola Pascoli (euro 575,000), la realizzazione delle isole ecologiche (euro 300,000,00), la ristrutturazione degli spogliatoi con varie sistemazioni allo Stadio Necchi Balloni (euro 340,000), lavori di sistemazione e sostituzione infissi alla scuola Caranna (euro 200,000), lavori di manutenzione straordinaria alla colonia Abetone (euro 500,000) ed altri interventi come l’area fitness nel nuovo parco di Vittoria Apuana per il quale a breve verranno iniziati i lavori. L’intervento di ristrutturazione di Palazzo Quartieri, per il quale è in corso l’affidamento progettuale (già finanziato e che avrà tempi lunghi dovendo comprendere sia gli aspetti distributivi/architettonici, ma anche i vari adeguamenti tecnico/tecnologici per adeguamenti alle nuove disposizioni legislative nel contempo intercorse), per complessivi euro 1,200,000 è previsto per l’anno 2023 considerati i tempi di stesura del progetto definitivo ed esecutivo.

Nella stessa Giunta sono stati approvati altri importantissimi progetti esecutivi che andranno a gara entro fine anno per oltre 3 milioni di euro che riguardano trta gli altri, le scuole, la riqualificazione del Centro e il verde pubblico.


Ultimi articoli

Al via la Domanda Bonus RISCALDAMENTO ED ENERGIA ELETTRICA – Anno 2024. La richiesta dovrà essere presentata inderogabilmente entro le ore 12,30 del 14 Ottobre 2024.

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il12 Settembre 2024

L’amministrazione comunale ha previsto un contributo per le famiglie economicamente più fragili al fine di ridurre l’onore delle spese per il riscaldamento ed energia elettrica .

Domanda agevolazioni o riduzioni Tassa Rifiuti entro il 14 ottobre prossimo

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il12 Settembre 2024

Dal giorno venerdì 13 settembre 2024 saranno disponibili i moduli per richiedere le agevolazioni o riduzioni per la tassa rifiuti per l’anno d’imposta 2024 in base alla propria certificazione ISEE.

TORNA IL PREMIO SATIRA FORTE DEI MARMI CON PAOLO ROSSI, DIEGO “ZORO” BIANCHI, GIORGIA FUMO E I CONTENUTI ZERO 52° EDIZIONE – SABATO 14 SETTEMBRE, ORE 18 La Capannina di Franceschi – Presentano i Contenuti Zero

Comunicati Stampa Pubblicato il7 Settembre 2024

manifesto 52esimo Premio Satira Forte dei Marmi 7 September 2024 Dopo una pirotecnica edizione 2023, con Rosario Fiorello autentico mattatore, torna lo storico Premio Internazionale di Satira Politica Forte dei Marmi, che come da tradizione sarà ospitato nella storica cornice della Capannina di Franceschi.

torna all'inizio del contenuto