La scienza incontra i cittadini: il professor Nino Cartabellotta protagonista di un incontro a Villa Bertelli a tutto tondo sulla sanità.

Comunicati Stampa

Pubblicato il 20 Ottobre 2021

barberi giani cartabellotta e murzi

20 October 2021

Tra le personalità più autorevoli in Italia in campo sanitario, domenica scorsa Cartabellotta, alla presenza del Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani e del sindaco Bruno Murzi, intervistato da Paolo Barberi, ha analizzato la situazione della sanità italiana attraverso i dati raccolti tramite la sua Fondazione Gimbe, nelle fasi pre covid, covid e quella attuale. Intervento a cui è seguito un contributo e un confronto sul quadro della sanità toscana dello stesso presidente Gianni, anche in virtù dei fondi che il Governo metterà a disposizione per il 2022.

Molti gli argomenti trattati dalla necessità di vaccinarsi, sulla quale è intervenuto con convinzione il sindaco Murzi, alla scelta del green pass, all’importanza della terza dose come copertura per le persone più fragili soprattutto in vista dell’inverno, all’arrivo delle cure, fino alla raccomandazione di mantenere ancora le misure del distanziamento e l’uso della mascherina.

Il Presidente Giani ha voluto omaggiare il professor Cartabellotta con una targa per il grande lavoro realizzato con serietà e professionalità a cui la stessa Regione ha sempre guardato con attenzione e riferimento.

Il sindaco Bruno Murzi al termine dell’incontro ha ringraziato i presenti tra cui il conduttore Paolo Barberi, ideatore dell’evento e proposto di approfondire l’argomento nella prossima primavera insieme al presidente Giani, con il professor Cartabellota e altre personalità in una giornata dedicata alla sanità pubblica.


Ultimi articoli

Concessioni di occupazione del suolo pubblico per interventi dei sotto servizi: la Giunta approva il deposito di fidejussione bancaria per gli Enti Gestori.

Comunicati Stampa Pubblicato il23 Febbraio 2024

Il Comune di Forte dei Marmi decide di mettere un freno a fronte delle frequenti situazioni di ritardo nelle tempistiche o nelle difformità di esecuzione delle lavorazioni nel sottosuolo da parte dei vari enti gestori.

Forte dei Marmi omaggia Beppe Domenici nel centenario della nascita con una mostra al Fortino, “LA MATERIA AI PROPRI SOGNI” dal 3 MARZO al 28 APRILE 2024.

Comunicati Stampa Pubblicato il22 Febbraio 2024

La materia ai propri sogni manifesto 22 February 2024 Si inaugura Il 2 marzo prossimo al Forte Leopoldo I la mostra “La Materia ai propri sogni”, organizzata dall’assessorato alla Cultura in collaborazione con Villa Bertelli, dedicata al centenario della nascita di Beppe Domenici, uno dei più eclettici artisti toscani del secondo dopoguerra.

Ordinanza di chiusura del plesso scolastico Primaria Carducci per il giorno lunedì 19 febbraio 2024 dalle ore 9.00 alle ore 16.00 per interruzione fornitura energia elettrica.

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il18 Febbraio 2024

Il sindaco Bruno Murzi in considerazione della comunicazione di E- DISTRIBUZIONE avvenuta in data 16 febbraio scorso in cui annunciava l’interruzione di energia elettrica per il giorno 19 febbraio 2024 dalle ore 9.

A Forte dei Marmi torna lo Spazio Pasquale, il servizio ricreativo per i bambini dell’Infanzia e delle Primarie.

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il15 Febbraio 2024

  SPAZIO PASQUALE PROGRAMMA_page-0001 (1) 15 February 2024 In occasione della Pasqua, l’assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Forte dei Marmi organizza lo “Spazio Pasquale 2024”, un servizio ricreativo ed educativo rivolto  ai bambini delle Scuole di Infanzia e Scuole Primarie del Comune che potranno divertirsi con i loro amici e anche per quelli delle primarie svolgere i compiti delle vacanze in compagnia degli educatori della Ludoteca.

torna all'inizio del contenuto