La scienza incontra i cittadini: il professor Nino Cartabellotta protagonista di un incontro a Villa Bertelli a tutto tondo sulla sanità.

Comunicati Stampa

Pubblicato il 20 Ottobre 2021

barberi giani cartabellotta e murzi

20 October 2021

Tra le personalità più autorevoli in Italia in campo sanitario, domenica scorsa Cartabellotta, alla presenza del Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani e del sindaco Bruno Murzi, intervistato da Paolo Barberi, ha analizzato la situazione della sanità italiana attraverso i dati raccolti tramite la sua Fondazione Gimbe, nelle fasi pre covid, covid e quella attuale. Intervento a cui è seguito un contributo e un confronto sul quadro della sanità toscana dello stesso presidente Gianni, anche in virtù dei fondi che il Governo metterà a disposizione per il 2022.

Molti gli argomenti trattati dalla necessità di vaccinarsi, sulla quale è intervenuto con convinzione il sindaco Murzi, alla scelta del green pass, all’importanza della terza dose come copertura per le persone più fragili soprattutto in vista dell’inverno, all’arrivo delle cure, fino alla raccomandazione di mantenere ancora le misure del distanziamento e l’uso della mascherina.

Il Presidente Giani ha voluto omaggiare il professor Cartabellotta con una targa per il grande lavoro realizzato con serietà e professionalità a cui la stessa Regione ha sempre guardato con attenzione e riferimento.

Il sindaco Bruno Murzi al termine dell’incontro ha ringraziato i presenti tra cui il conduttore Paolo Barberi, ideatore dell’evento e proposto di approfondire l’argomento nella prossima primavera insieme al presidente Giani, con il professor Cartabellota e altre personalità in una giornata dedicata alla sanità pubblica.


Ultimi articoli

Il Natale a Forte sta arrivando e quest’anno lo farà con una grande novità: l’’evento avrà come emittente ufficiale Radio Monte Carlo. Sabato 3 dicembre l’inaugurazione

Notizie Pubblicato il28 Novembre 2022

La magia delle feste invaderà il paese con l’accensione della tradizionale illuminazione delle strade e delle luci dell’Albero di Natale.

Consiglio Comunale  in seduta straordinaria mercoledì 30 novembre 2022 alle ore 18.00

Notizie Pubblicato il25 Novembre 2022

Convocato  il Consiglio Comunale  in seduta straordinaria mercoledì 30 novembre 2022 alle ore 18.

Spazio Alzheimer: l’Amministrazione Comunale incontra l’Asl per avviare un percorso condiviso.

Notizie Pubblicato il24 Novembre 2022

Si è tenuto in questi giorni un incontro nella sala Giunta del Comune di Forte dei Marmi sul progetto Spazio Alzheimer.

torna all'inizio del contenuto
Skip to content