La scienza incontra i cittadini: il professor Nino Cartabellotta protagonista di un incontro a Villa Bertelli a tutto tondo sulla sanità.

Comunicati Stampa

Pubblicato il 20 Ottobre 2021

barberi giani cartabellotta e murzi

20 October 2021

Tra le personalità più autorevoli in Italia in campo sanitario, domenica scorsa Cartabellotta, alla presenza del Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani e del sindaco Bruno Murzi, intervistato da Paolo Barberi, ha analizzato la situazione della sanità italiana attraverso i dati raccolti tramite la sua Fondazione Gimbe, nelle fasi pre covid, covid e quella attuale. Intervento a cui è seguito un contributo e un confronto sul quadro della sanità toscana dello stesso presidente Gianni, anche in virtù dei fondi che il Governo metterà a disposizione per il 2022.

Molti gli argomenti trattati dalla necessità di vaccinarsi, sulla quale è intervenuto con convinzione il sindaco Murzi, alla scelta del green pass, all’importanza della terza dose come copertura per le persone più fragili soprattutto in vista dell’inverno, all’arrivo delle cure, fino alla raccomandazione di mantenere ancora le misure del distanziamento e l’uso della mascherina.

Il Presidente Giani ha voluto omaggiare il professor Cartabellotta con una targa per il grande lavoro realizzato con serietà e professionalità a cui la stessa Regione ha sempre guardato con attenzione e riferimento.

Il sindaco Bruno Murzi al termine dell’incontro ha ringraziato i presenti tra cui il conduttore Paolo Barberi, ideatore dell’evento e proposto di approfondire l’argomento nella prossima primavera insieme al presidente Giani, con il professor Cartabellota e altre personalità in una giornata dedicata alla sanità pubblica.


Ultimi articoli

Forte dei Marmi protagonista a Londra di uno studio scientifico sul suo patrimonio arboreo. Di questo e del lavoro realizzato dal Comune con l’Università di Pisa per realizzare un catasto arboreo informatizzato, si parlerà al Workshop di venerdì 14 giugno a Villa Bertelli.

Comunicati Stampa Pubblicato il12 Giugno 2024

locandina 14 giugno 2024 k 12 June 2024 Venerdì 14 giugno si terrà a Villa Bertelli, dalle 9 alle 17, organizzato dal Comune e dall’Università di Pisa, con il patrocinio dell’Ordine degli Architetti di Lucca e dell’Ordine degli Ingegneri di Lucca.

Forte dei Marmi presenta il nuovo centro cittadino: una nuova immagine, un’opera fondamentale per il Paese, più funzionale ed attrattiva.

Comunicati Stampa Pubblicato il11 Giugno 2024

Inaugurazione Centro 11 June 2024 Inaugurato questa mattina il centro cittadino il cui restyling è terminato a maggio, con un mese di anticipo sulla tabella dei lavori.

torna all'inizio del contenuto