L’Amministrazione Comunale attiva i tamponi gratuiti per gli over 65 residenti e i cittadini in carico ai servizi sociali.

Avvisi alla cittadinanza

Pubblicato il 15 Gennaio 2022

L’Amministrazione Comunale attiva i tamponi gratuiti per gli over 65 residenti e i cittadini in carico ai servizi sociali. Il servizio, affidato in convenzione alla Croce Verde sarà attivo a partire da lunedì prossimo.
L’esigenza crescente e ormai pressante della somministrazione dei tamponi che vede ogni giorno il cittadino alla ricerca spasmodica di un appuntamento per l’accertamento della positività o meno al Covid 19, ha spinto l’Amministrazione Comunale di Forte dei Marmi a scendere in campo per agevolare alcune categorie della popolazione.
Il servizio di gratuità dei tamponi – a cui si accede sempre ed in ogni caso con la richiesta del medico – è rivolto per il momento ai cittadini residenti con più di 65 anni di età e alle persone in carico ai servizi sociali del Comune, anche se l’Amministrazione Comunale è intenzionata ad estendere la possibilità anche ad categorie della comunità fortemarmina.
Per effettuare la prenotazione al servizio tamponi gratuiti presso la Croce Verde che nella prossima settimana si terrà lunedì e venerdì dalle 10.30 alle 12.30, occorre telefonare all’ufficio dello staff del Sindaco dedicato a tutte le problematiche legate al Covid 19, tel 0584 – 280235 (dal lunedì al sabato in orario 9.30/12.30), avendo a disposizione oltre ai propri dati anagrafici, la tessera sanitaria e la richiesta del medico.

Ultimi articoli

Interruzione dell’energia elettrica a Forte dei Marmi venerdì 28 gennaio, dalle ore 9.00 alle ore 16.00

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il25 Gennaio 2022

Interruzione dell’energia elettrica a Forte dei Marmi lunedì 24 gennaio, dalle ore 9.

Al via i test antigenici per gli studenti delle scuole medie e del liceo Michelangelo Chini. Consegnati anche tamponi per i testare i propri volontari alle associazioni del territorio che si occupano dei servizi alle persona.

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il25 Gennaio 2022

Il Comune, dopo gli over 65 e le persone in carico ai servizi sociali, amplia il servizio di somministrazione dei tamponi presso la Croce Verde, offrendo la possibilità anche agli studenti della scuola secondaria di primo grado Ugo Guidi e del liceo Chini Michelangelo di Forte dei Marmi e agli studenti residenti che frequentino scuole secondarie di primo grado o di secondo grado fuori comune.

Iscrizione all’Albo comunale dei Volontari Civici per l’anno 2022

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il22 Gennaio 2022

Si ricorda che martedì 15 febbraio 2022 è la data ultima per iscriversi all’Albo comunale dei Volontari Civici per l’anno corrente.

L’Amministrazione Comunale dona i propri strumenti informatici dismessi all’associazione nazionale “Informatici Senza Frontiere”

Comunicati Stampa Pubblicato il21 Gennaio 2022

incontro in Comune con Informatici Senza Frontiere 21 January 2022 Nell’epoca dell’economia circolare una riflessione sulla trasformazione dei rifiuti in materie prime non può trascurare il mondo del rifiuto elettrico ed elettronico, sia per i suoi volumi economici e materiali, sia per le sue potenziali conseguenze sociali ed ambientali.

torna all'inizio del contenuto