L’Amministrazione Comunale interviene con un’opera di ripulitura sul busto di Renato Salvatori, tributo artistico al grande attore versiliese.

Comunicati Stampa

Pubblicato il 18 Gennaio 2022

L’Amministrazione Comunale continua a prestare attenzione alle opere d’arte sul suo territorio. Dopo il restauro della statua “La Figlia del Sole” di Giò Pomodoro, è stata la volta del monumento in marmo, dedicato all’attore seravezzino Renato Salvatori, collocato davanti alla Capannina.
Realizzata moltissimi anni fa come tributo artistico a Salvatori che ha lavorato con tutti i più grandi registi degli anni ’50-’70, collaborando sul set con icone del cinema internazionale quali Vittorio Gassman, Marcello Mastroianni, Totò, Alberto Sordi, Marlon Brando, Alain Delon (tra i film più famosi a cui ha preso parte si ricordano “I soliti ignoti” di Mario Monicelli e “Rocco e i suoi fratelli” di Luchino Visconti), oggi è ritornata al suo stato originario.

Ultimi articoli

AVVISO PUBBLICO PER L’INDIVIDUAZIONE DEL SOGGETTO GESTORE DEL COMPLESSO DI ORTI URBANI DENOMINATO “ORTI DELLA GENTE DI MARE”

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il16 Luglio 2024

Il Comune di Forte dei Marmi ha pubblicato un avviso per l’affidamento in gestione a terzi del “Complesso di orti urbani”, denominato “Orti della gente di mare”, proseguimento del progetto regionale “Centomila Orti in Toscana”.

Save a Life 2024: tripletta per il Bagno La Perla che battendo il proprio record, con 2:12.65, si aggiudica per il terzo anno consecutivo la gara.

Comunicati Stampa Pubblicato il9 Luglio 2024

k Vincitori Save a Life 2024 Bagno La Perla, con Alberto Tosi e Leonardo Aliboni 9 July 2024 Tra gli ultimi scesi in mare, dodicesimo equipaggio su quattordici, il Bagno La Perla, con i suoi due uomini sul patino, Alberto Tosi e Leonardo Aliboni, ha mostrato immediatamente i muscoli con una entrata in acqua rapida e di forza che ha fatto capire subito la voglia di ripetere l’impresa degli anni precedenti.

torna all'inizio del contenuto