L’Amministrazione Comunale interviene con un’opera di ripulitura sul busto di Renato Salvatori, tributo artistico al grande attore versiliese.

Comunicati Stampa

Pubblicato il 18 Gennaio 2022

L’Amministrazione Comunale continua a prestare attenzione alle opere d’arte sul suo territorio. Dopo il restauro della statua “La Figlia del Sole” di Giò Pomodoro, è stata la volta del monumento in marmo, dedicato all’attore seravezzino Renato Salvatori, collocato davanti alla Capannina.
Realizzata moltissimi anni fa come tributo artistico a Salvatori che ha lavorato con tutti i più grandi registi degli anni ’50-’70, collaborando sul set con icone del cinema internazionale quali Vittorio Gassman, Marcello Mastroianni, Totò, Alberto Sordi, Marlon Brando, Alain Delon (tra i film più famosi a cui ha preso parte si ricordano “I soliti ignoti” di Mario Monicelli e “Rocco e i suoi fratelli” di Luchino Visconti), oggi è ritornata al suo stato originario.

Ultimi articoli

Il Natale a Forte sta arrivando e quest’anno lo farà con una grande novità: l’’evento avrà come emittente ufficiale Radio Monte Carlo. Sabato 3 dicembre l’inaugurazione

Notizie Pubblicato il28 Novembre 2022

La magia delle feste invaderà il paese con l’accensione della tradizionale illuminazione delle strade e delle luci dell’Albero di Natale.

Consiglio Comunale  in seduta straordinaria mercoledì 30 novembre 2022 alle ore 18.00

Notizie Pubblicato il25 Novembre 2022

Convocato  il Consiglio Comunale  in seduta straordinaria mercoledì 30 novembre 2022 alle ore 18.

Spazio Alzheimer: l’Amministrazione Comunale incontra l’Asl per avviare un percorso condiviso.

Notizie Pubblicato il24 Novembre 2022

Si è tenuto in questi giorni un incontro nella sala Giunta del Comune di Forte dei Marmi sul progetto Spazio Alzheimer.

torna all'inizio del contenuto
Skip to content