Le Donne premiano il Turismo di Forte dei Marmi: lo rivelano i dati presentati questa mattina a Villa Bertelli sulla campagna di promozione web e social.

Comunicati Stampa

Pubblicato il 20 Novembre 2021

La stagione estiva 2021 si è ufficialmente chiusa il giorno 7 di novembre ed è dunque tempo di Bilanci.
“Dopo i dati positivi che Toscana Promozione ha presentato la settimana scorsa a Villa Bertelli – afferma Graziella Polacci, vice sindaco e assessore al Turismo – come comune di Forte dei Marmi ci riteniamo molto soddisfatti per quelli che sono i dati relativi alle attività di promozione digitale del territorio: il sito visitforte, la pagina facebook e instagram di visitforte, hanno visto migliorane le performance in maniera significativa. Sul sito gli utenti sono aumentati del 183% rispetto all’anno precedente e dobbiamo ancora visionare i dati finali del 2021, ancora in corso, in particolar modo quelli che riguarderanno le attività natalizie, altro banco di prova importante in cui potremo dimostrare la capacità di Forte dei Marmi di essere fortemente attrattiva anche fuori dalla stagione estiva.”
“Uno dei dati più interessanti – prosegue l’assessore Polacci è quello relativo alle visualizzazioni degli utenti, passate da 46.720 a 175.000, cresciute dunque del 400%. Ma dato ancor più interessante che è il termometro del gradimento dei contenuti è la navigazione orizzontale, che è di 3 pagine di media per ogni utente. Considerando che la media nazionale è ampiamente sotto il 2%, questo significa che il sito risponde adeguatamente alle esigenze e alle curiosità delle persone.”
Sui social il brand Forte dei Marmi ad oggi sono state raggiunte oltre 680.000 persone con un aumento dell’88% rispetto al 2020 ma soprattutto è cresciuta l’interazione con gli utenti dimostrando una grande capacità di dialogo, che segna un +334%.
Instagram è il fiore all’occhiello del Comune di Forte dei Marmi e con un tasso di engagement dl 6,79 % si colloca fra i suoi competitor tra i più efficaci.
“Considerato uno dei social più influenti nel settore Travel – evidenzia l’assessore Polacci – dai dati emersi risulta che la maggior risposta è arrivata proprio in quella sezione. Le immagini che hanno funzionato di più sono state quelle relative al Seaside: spiagge, tramonti, mare, pontile, di grande successo le foto aeree che rappresentano meglio la bellezza naturale del territorio.”
“Attraverso questi strumenti migliorati e rafforzati – conclude l’assessore Polacci – siamo anche in grado di fare una riflessione più ampia sulle persone che più di tutti li utilizzano, li apprezzano e creano interesse attorno ai contenuti di Forte dei Marmi. I numeri parlano chiaro: le donne premiano Forte dei Marmi. In generale tutti gli indici concordano nell’assegnare una preferenza netta delle donne. I dati raccolti attraverso facebook diventano davvero incredibili. Le donne nella fascia 35-55 anni superano più del doppio gli uomini. Da tutte queste informazioni preziose emerge un quadro chiaro di quali sono i punti di forza del nostro turismo. Un analisi che dovrà servirci da spunto per costruire le strategia del futuro e che metteremo a disposizione di tutti gli operatori del territorio affinché possano organizzare e pensare l’accoglienza turistica di domani.”
”Desidero ringraziare – conclude l’assessore Polacci – oltre a HF4 che ha gestito VisitForte nella persona di Marco Del Bene, anche tutto l’Ufficio Turismo e Cultura e l’Ufficio Informazioni Turistiche di Forte dei Marmi che hanno lavorato in sinergia all’intero progetto.”

Ultimi articoli

Festività pasquali orari aperture Isola Ecologica via Vico e Centri di Raccolta Ersu

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il28 Marzo 2024

locandina Ersu isola ecologica via Vico con festività 28 March 2024 Si comunica che l’isola ecologica di Via Vico nel fine settimana di Pasqua rispetterà i seguenti orari di apertura: Sabato 30 marzo dalle 13:00 alle 19:00, Domenica 31 marzo dalle 14:00 alle 21:00, Lunedì 1° aprile dalle ore 14:00 alle ore 20:00 Tra domani e sabato, vista la chiusura di tutte le altre isole ecologiche, sarà effettuata una ulteriore comunicazione informativa dell’apertura dell’isola ecologica di Via Vico, anche attraverso un’azione di volantinaggio presso tutte le utenze domestiche del territorio.

CIMITERO COMUNALE: Nuovo Orario

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il27 Marzo 2024

Si comunica che a seguito dell’entrata in vigore dell’ora legale e delle festività Pasquali ( Domenica 31 marzo e Lunedi 1 Aprile 2024 ) CIMITERO FORTE DEI MARMI 27 March 2024 il Cimitero comunale adotterà il seguente orario di apertura al pubblico: Dal martedì alla domenica 07.

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il26 Marzo 2024

Pasqua a Forte dei Marmi: dall’Universal Youth Cup Torneo Internazionale Apuane Memorial Dott.

A Forte dei Marmi riparte ”l’Ombrellone Sociale”

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il26 Marzo 2024

La proposta, portata avanti dall’amministrazione comunale, mira a garantire la possibilità di fruire dei servizi balneari anche alle categorie più deboli della comunità fortemarmina.

torna all'inizio del contenuto