Le Donne premiano il Turismo di Forte dei Marmi: lo rivelano i dati presentati questa mattina a Villa Bertelli sulla campagna di promozione web e social.

Comunicati Stampa

Pubblicato il 20 Novembre 2021

La stagione estiva 2021 si è ufficialmente chiusa il giorno 7 di novembre ed è dunque tempo di Bilanci.
“Dopo i dati positivi che Toscana Promozione ha presentato la settimana scorsa a Villa Bertelli – afferma Graziella Polacci, vice sindaco e assessore al Turismo – come comune di Forte dei Marmi ci riteniamo molto soddisfatti per quelli che sono i dati relativi alle attività di promozione digitale del territorio: il sito visitforte, la pagina facebook e instagram di visitforte, hanno visto migliorane le performance in maniera significativa. Sul sito gli utenti sono aumentati del 183% rispetto all’anno precedente e dobbiamo ancora visionare i dati finali del 2021, ancora in corso, in particolar modo quelli che riguarderanno le attività natalizie, altro banco di prova importante in cui potremo dimostrare la capacità di Forte dei Marmi di essere fortemente attrattiva anche fuori dalla stagione estiva.”
“Uno dei dati più interessanti – prosegue l’assessore Polacci è quello relativo alle visualizzazioni degli utenti, passate da 46.720 a 175.000, cresciute dunque del 400%. Ma dato ancor più interessante che è il termometro del gradimento dei contenuti è la navigazione orizzontale, che è di 3 pagine di media per ogni utente. Considerando che la media nazionale è ampiamente sotto il 2%, questo significa che il sito risponde adeguatamente alle esigenze e alle curiosità delle persone.”
Sui social il brand Forte dei Marmi ad oggi sono state raggiunte oltre 680.000 persone con un aumento dell’88% rispetto al 2020 ma soprattutto è cresciuta l’interazione con gli utenti dimostrando una grande capacità di dialogo, che segna un +334%.
Instagram è il fiore all’occhiello del Comune di Forte dei Marmi e con un tasso di engagement dl 6,79 % si colloca fra i suoi competitor tra i più efficaci.
“Considerato uno dei social più influenti nel settore Travel – evidenzia l’assessore Polacci – dai dati emersi risulta che la maggior risposta è arrivata proprio in quella sezione. Le immagini che hanno funzionato di più sono state quelle relative al Seaside: spiagge, tramonti, mare, pontile, di grande successo le foto aeree che rappresentano meglio la bellezza naturale del territorio.”
“Attraverso questi strumenti migliorati e rafforzati – conclude l’assessore Polacci – siamo anche in grado di fare una riflessione più ampia sulle persone che più di tutti li utilizzano, li apprezzano e creano interesse attorno ai contenuti di Forte dei Marmi. I numeri parlano chiaro: le donne premiano Forte dei Marmi. In generale tutti gli indici concordano nell’assegnare una preferenza netta delle donne. I dati raccolti attraverso facebook diventano davvero incredibili. Le donne nella fascia 35-55 anni superano più del doppio gli uomini. Da tutte queste informazioni preziose emerge un quadro chiaro di quali sono i punti di forza del nostro turismo. Un analisi che dovrà servirci da spunto per costruire le strategia del futuro e che metteremo a disposizione di tutti gli operatori del territorio affinché possano organizzare e pensare l’accoglienza turistica di domani.”
”Desidero ringraziare – conclude l’assessore Polacci – oltre a HF4 che ha gestito VisitForte nella persona di Marco Del Bene, anche tutto l’Ufficio Turismo e Cultura e l’Ufficio Informazioni Turistiche di Forte dei Marmi che hanno lavorato in sinergia all’intero progetto.”

Ultimi articoli

Dal 1 ottobre 2023 il nuovo calendario Ersu per la raccolta differenziato a Forte dei Marmi

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il29 Settembre 2023

Ecco i nuovi calendari per la raccolta differenziata a Forte dei Marmi validi dal 1 ottobre 2023   Comune di Forte di Mami calendario bassa stagione UTENZE DOMESTICHE 29 September 2023 Comune di FdM calendario bassa stagione UTENZE COMMERCIALI 29 September 2023 Comune di FdM calendario bassa stagione UTENZE COMMERCIALI alimentarti del Quadrilatero_ 29 September 2023 Comune di Forte dei Marmi calendario bassa stagione UTENZE COMMERCIALI C non alimentari del Quadrilatero 29 September 2023 Comune FdM.

Parte dal 1 ottobre il censimento per alcune famiglie residenti

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il29 Settembre 2023

Dal 1 ottobre 2023 sarà in corso il censimento di alcune famiglie residenti a Forte dei Marmi selezionate da ISTAT.

Riprendono i corsi di lingue organizzati dall’Ufficio Informagiovani del Comune di Forte di Marmi in collaborazione con la cooperativa Cassiopea.

Notizie Pubblicato il28 Settembre 2023

Tornano i corsi di lingua inglese e russa a vari livelli tenuti da insegnanti madrelingua, organizzati dall’Ufficio Informagiovani del Comune di Forte di Marmi in collaborazione con la cooperativa Cassiopea.

Professionisti incaricati dal Comune per analisi acque dei pozzi per fenomeno intrusione salina

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il25 Settembre 2023

Il Comune di Forte dei Marmi informa di aver dato incarico a due professionisti, la dottoressa geologa Vanessa Greco e il dottor Geologo Michele Giovannetti, di svolgere le ultime analisi delle acque dei pozzi per la conclusione dello studio idrogeologico ed idrochimico esteso al territorio comunale in aggiornamento, per quanto attiene al fenomeno dell’intrusione salina,.

torna all'inizio del contenuto