Le scuole di Forte dei Marmi sempre più sicure: l’Amministrazione Comunale ha iniziato l’installazione dei dispositivi di purificazione/sanificazione dell’aria nei plessi scolastici. Già in funzione quelli nei Nidi comunali.

Comunicati Stampa

Pubblicato il 17 Novembre 2021

Il Consigliere delegato alla Pubblica Istruzione Alberto Mattugini lo aveva annunciato al suono della prima campanella del nuovo anno scolastico: l’acquisto di 50 purificatori d’aria in grado di creare abbattimenti significativi di virus, batteri, muffe, allergeni, da installare nelle aule di tutti i plessi scolastici. Nei giorni scorsi si è provveduto all’installazione già nei nidi comunali e il consigliere Mattugini ha consegnato personalmente i dispositivi alla dirigente dell’Istituto Comprensivo per la fornitura alle scuole medie Ugo Guidi. Nei prossimi giorni è previsto il completamento dell’installazione in ogni edificio scolastico.
“Il Covid – spiega Mattugini – ha sicuramente intensificato la nostra attenzione, già molto alta, per ogni singolo elemento che possa incidere positivamente sul benessere del mondo scuola. Quando dunque si è presentata la possibilità di aggiungere ulteriormente degli strumenti in grado di garantire un ambiente ancora più sano per i nostri bambini e ragazzi, abbiamo accolto l’opportunità con entusiasmo. Ogni aula sarà dotata di questi dispositivi che hanno al loro interno quattro tecnologie diverse (Uv-C cC, Fotocalisi, Ionizzazione e filtro Elettro-Fotostatico) che operano in sinergia per garantire al massimo dell’efficacia nelle purificazioni dell’aria.”
“La priorità di questa Amministrazione Comunale è da sempre la sicurezza per i nostri ragazzi e per coloro che lavorano nelle scuole – conclude Mattugini – E proprio per questo cerchiamo e cercheremo sempre di mettere in atto ogni strumento per tutelare tutti i soggetti impegnati nelle attività didattiche, i dispositivi infatti sono stati valutati dal responsabile della sicurezza dell’Istituto Comprensivo. Voglio inoltre ringraziare l’Ufficio Scuola per l’attenzione che riserva sempre alla sicurezza dei bambini.”

256148075_1778647075859049_5445108800686012534_n

17 November 2021


Ultimi articoli

Forte dei Marmi, giovedì 25 aprile 2024: le celebrazioni del 79° anniversario della Liberazione.

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il20 Aprile 2024

Forte dei Marmi, giovedì 25 aprile 2024: le celebrazioni del 79° anniversario della Liberazione.

La nuova piazza della Chiesa di Sant’Ermete – Il Sindaco Bruno Murzi: “Ridaremo bellezza ad un’area che per troppo tempo è stato simbolo di degrado.”

Comunicati Stampa Pubblicato il5 Aprile 2024

La chiesa di  1 vista generale 5 April 2024 S.Ermete tornerà così’ come l’aveva immaginata Carlo Carrà nel 1928 nel suo bel quadro, libera nello spazio, per i cittadini e per i fedeli del paese.

Festività pasquali orari aperture Isola Ecologica via Vico e Centri di Raccolta Ersu

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il28 Marzo 2024

locandina Ersu isola ecologica via Vico con festività 28 March 2024 Si comunica che l’isola ecologica di Via Vico nel fine settimana di Pasqua rispetterà i seguenti orari di apertura: Sabato 30 marzo dalle 13:00 alle 19:00, Domenica 31 marzo dalle 14:00 alle 21:00, Lunedì 1° aprile dalle ore 14:00 alle ore 20:00 Tra domani e sabato, vista la chiusura di tutte le altre isole ecologiche, sarà effettuata una ulteriore comunicazione informativa dell’apertura dell’isola ecologica di Via Vico, anche attraverso un’azione di volantinaggio presso tutte le utenze domestiche del territorio.

CIMITERO COMUNALE: Nuovo Orario

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il27 Marzo 2024

Si comunica che a seguito dell’entrata in vigore dell’ora legale e delle festività Pasquali ( Domenica 31 marzo e Lunedi 1 Aprile 2024 ) CIMITERO FORTE DEI MARMI 27 March 2024 il Cimitero comunale adotterà il seguente orario di apertura al pubblico: Dal martedì alla domenica 07.

torna all'inizio del contenuto