Le scuole di Forte dei Marmi sempre più sicure: l’Amministrazione Comunale ha iniziato l’installazione dei dispositivi di purificazione/sanificazione dell’aria nei plessi scolastici. Già in funzione quelli nei Nidi comunali.

Comunicati Stampa

Pubblicato il 17 Novembre 2021

Il Consigliere delegato alla Pubblica Istruzione Alberto Mattugini lo aveva annunciato al suono della prima campanella del nuovo anno scolastico: l’acquisto di 50 purificatori d’aria in grado di creare abbattimenti significativi di virus, batteri, muffe, allergeni, da installare nelle aule di tutti i plessi scolastici. Nei giorni scorsi si è provveduto all’installazione già nei nidi comunali e il consigliere Mattugini ha consegnato personalmente i dispositivi alla dirigente dell’Istituto Comprensivo per la fornitura alle scuole medie Ugo Guidi. Nei prossimi giorni è previsto il completamento dell’installazione in ogni edificio scolastico.
“Il Covid – spiega Mattugini – ha sicuramente intensificato la nostra attenzione, già molto alta, per ogni singolo elemento che possa incidere positivamente sul benessere del mondo scuola. Quando dunque si è presentata la possibilità di aggiungere ulteriormente degli strumenti in grado di garantire un ambiente ancora più sano per i nostri bambini e ragazzi, abbiamo accolto l’opportunità con entusiasmo. Ogni aula sarà dotata di questi dispositivi che hanno al loro interno quattro tecnologie diverse (Uv-C cC, Fotocalisi, Ionizzazione e filtro Elettro-Fotostatico) che operano in sinergia per garantire al massimo dell’efficacia nelle purificazioni dell’aria.”
“La priorità di questa Amministrazione Comunale è da sempre la sicurezza per i nostri ragazzi e per coloro che lavorano nelle scuole – conclude Mattugini – E proprio per questo cerchiamo e cercheremo sempre di mettere in atto ogni strumento per tutelare tutti i soggetti impegnati nelle attività didattiche, i dispositivi infatti sono stati valutati dal responsabile della sicurezza dell’Istituto Comprensivo. Voglio inoltre ringraziare l’Ufficio Scuola per l’attenzione che riserva sempre alla sicurezza dei bambini.”

256148075_1778647075859049_5445108800686012534_n

17 November 2021


Ultimi articoli

Dal 1 giugno 2024 nuova disciplina viabilistica per la stagione estiva

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il21 Maggio 2024

L’Amministrazione Comunale rende noto che a partire da sabato1 giugno fino alla terza domenica del mese di settembre entrerà in vigore la seguente disciplina viabilistica per la stagione estiva: “Zona Centro” Zona a Traffico Limitato (17:00-06:00 giorni feriali) – via IV Novembre, nel tratto compreso tra la via Matteotti e la traversa interna di collegamento con la Piazza Marconi; – via Matteotti, nel tratto compreso tra la via Spinetti e la Piazza Marconi; – Piazza Marconi di ponente, nel tratto compreso tra la traversa interna di collegamento con la via IV Novembre e la via Carducci; – Piazza Marconi di levante, nel tratto compreso tra la via Carducci ed il viale Morin; – via Veneto, nel tratto compreso tra la via Carducci e la via Mascagni; – via Mazzini, nel tratto compreso tra via Michelangelo e via Risorgimento; – via Solferino, nel tratto compreso tra la via Matteotti e la via Mazzini; – via Milano; – via dei Mille; – via Balilla; – via Risorgimento, nel tratto compreso tra la via Trento e via Matteotti; – via Piave, nel tratto compreso tra la via Mascagni e la via Carducci; – via Carducci, nel tratto compreso tra la via Giorgini e la via Veneto; – via Idone; – via S.

Commissione Elettorale per la nomina degli scrutatori per le Elezioni Europee

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il15 Maggio 2024

Questa mattina si è riunita la Commissione Elettorale per la nomina degli scrutatori per le Elezioni Europee dei prossimi 8 e 9 giugno.

Gite over 65: prossima meta Modena

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il14 Maggio 2024

gita a modena 14 May 2024 Con la bella stagione ripartono le gite dedicate agli over 65 e il 26 maggio con partenza in pullman da Forte dei Marmi alle 7.

Chiusura Parco Sabin per manutenzione

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il13 Maggio 2024

Si comunica che da giovedì 16 a venerdì 17 maggio compreso il parco giochi Sabin di Via Matteotti resterà chiuso per manutenzione alberature, in particolare rimozione pigne.

torna all'inizio del contenuto