“L’ho sussurrato al marmo in un orecchio” una lettura di Elisabetta Salvatori sul Maestro Guadagnucci, l’appuntamento è fissato per lunedì 1 Novembre al Fortino

Comunicati Stampa

Pubblicato il 29 Ottobre 2021

Nell’ambito della mostra “Guadagnucci. La sfida del bianco all’universo del colore” al Fortino fino al 7 Novembre, lunedì1 novembre alle ore 16.00 in Piazza Garibaldi, l’assessorato alla cultura e turismo del Comune in collaborazione con Villa Bertelli e Società di Belle Arti ha organizzato l’evento del titolo “L’ho sussurrato al marmo in un orecchio”, spettacolo dedicato al Maestro scritto e interpretato da Elisabetta Salvatori.
Il racconto narra la vita dello scultore Gigi Guadagnucci. Una vita lunga quasi un secolo. Dalla sua nascita nel 1915 a Massa, fino alla morte sopraggiunta all’età di 98 anni nel 2013 nel suo paese natale, in lui vive la curiosità del bianco come sintesi di tutti i colori da tradurre in materia, plasmando il marmo; quel materiale luminoso che appartiene alla sua terra.
“Dopo il primo evento di approfondimento con autorevoli voci del mondo dell’arte – affermano il Sindaco Bruno Murzi il Vicesindaco e Assessore alla cultura Graziella Polacci- per rinnovare l’onore di avere nel Fortino, una mostra così straordinaria quale quella di Guadagnucci abbiamo voluto offrire al pubblico un altro tipo di narrazione , quella di Elisabetta Salvatori, che ci porterà a conoscere in una chiave più introspettiva la vita e il percorso artistico del maestro.”
La partecipazione è libera secondo normative COVID-19 vigenti, i posti disponibili sono 50 senza prenotazione. Per informazioni 0584 280 292.

Ultimi articoli

Nuovo orario cimitero comunale

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il24 Marzo 2023

A seguito dell’entrata in vigore dell’ora legale e del giorno di Pasqua e Pasquetta (Domenica 9 e Lunedì 10 Aprile 2023) entrerà in vigore il nuovo orario di apertura e chiusura al pubblico del Cimitero Comunale: tutti i giorni, eccetto lunedì per turno di chiusura, dalle ore 07.

torna all'inizio del contenuto