Pubblicato il 28 Ottobre 2022
Comunicato Stampa
L’amministrazione comunale di Forte dei Marmi ha da sempre adottato politiche di salvaguardia dell’associazionismo sportivo riconoscendone la fondamentale importanza del tessuto cittadino così come ha indirizzato, così come è costantemente a fianco delle famiglie in condizioni di disagio economiche soprattutto in questo particolare momento di rincaro e crisi economica generale. Da qui la decisione di riadottare i voucher dello sport, formula che era già stata applicata durante l’emergenza Covid per consentire la prosecuzione dell’attività motoria e sportiva a chi versava in condizioni di disagio economico. Nei prossimi giorni sarà pubblicato il bando con le modalità per presentare la domanda.
“Le famiglie – commenta Alberto Mattugini consigliere delegato allo Sport – in un periodo incerto come questo dove il costo della vita è schizzato alle stelle, devono necessariamente tagliare le spese non di prima necessità come, tra le altre, quelle connesse alle pratiche sportive. Con questa finalità abbiamo deciso di riservare dei voucher a minori di età residenti nel Comune ed appartenenti a nuclei familiari con Isee non superiore ai 20mila euro. Nella misura di 200 euro per ogni minore iscritto allo svolgimento di un’attività sportiva.”
Un aiuto anche per coloro che dello sport ne hanno fatto una professione ed attività.
“Cercheremo così – prosegue Mattugini – di contribuire indirettamente anche al sostegno delle associazioni sportive che rischiano di cessare la propria attività in mancanza di certezze sul numero dei praticanti, nonché a causa delle maggiori spese che si trovano ad affrontare.”
Il Comune metterà a disposizione un contributo totale di 5mila euro, versando l’importo dei voucher direttamente alle associazioni o società sportive presso cui il minore ammesso al contributo avrà effettuato l’iscrizione.
Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il24 Marzo 2023
ORDINE DEL GIORNO Comunicazioni; Interrogazioni e interpellanze; 1.
Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il24 Marzo 2023
A seguito dell’entrata in vigore dell’ora legale e del giorno di Pasqua e Pasquetta (Domenica 9 e Lunedì 10 Aprile 2023) entrerà in vigore il nuovo orario di apertura e chiusura al pubblico del Cimitero Comunale: tutti i giorni, eccetto lunedì per turno di chiusura, dalle ore 07.
Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il18 Marzo 2023
L’assoc favole e emozioni os dislessia Francesco Ticci 18 March 2023 iazione O.
Comunicati Stampa Pubblicato il18 Marzo 2023
manifesto staccioli 18 March 2023 Plasmare le forme.