Lo Sport per tutti: a Forte dei Marmi tornano i voucher sport per i ragazzi residenti, una misura per sostenere sia le famiglie in difficoltà per l’aumento del costo della vita che le associazioni sportive del territorio.

Notizie

Pubblicato il 28 Ottobre 2022

Comunicato Stampa

L’amministrazione comunale di Forte dei Marmi ha da sempre adottato politiche di salvaguardia dell’associazionismo sportivo riconoscendone la fondamentale importanza del tessuto cittadino così come ha indirizzato, così come è costantemente a fianco delle famiglie in condizioni di disagio economiche soprattutto in questo particolare momento di rincaro e crisi economica generale. Da qui la decisione di riadottare i voucher dello sport, formula che era già stata applicata durante l’emergenza Covid per consentire la prosecuzione dell’attività motoria e sportiva a chi versava in condizioni di disagio economico. Nei prossimi giorni sarà pubblicato il bando con le modalità per presentare la domanda.

Le famiglie – commenta Alberto Mattugini consigliere delegato allo Sport – in un periodo incerto come questo dove il costo della vita è schizzato alle stelle, devono necessariamente tagliare le spese non di prima necessità come, tra le altre, quelle connesse alle pratiche sportive. Con questa finalità abbiamo deciso di riservare dei voucher a minori di età residenti nel Comune ed appartenenti a nuclei familiari con Isee non superiore ai 20mila euro. Nella misura di 200 euro per ogni minore iscritto allo svolgimento di un’attività sportiva.”

Un aiuto anche per coloro che dello sport ne hanno fatto una professione ed attività.

Cercheremo così – prosegue Mattugini – di contribuire indirettamente anche al sostegno delle associazioni sportive che rischiano di cessare la propria attività in mancanza di certezze sul numero dei praticanti, nonché a causa delle maggiori spese che si trovano ad affrontare.”

Il Comune metterà a disposizione un contributo totale di 5mila euro, versando l’importo dei voucher direttamente alle associazioni o società sportive presso cui il minore ammesso al contributo avrà effettuato l’iscrizione.


Ultimi articoli

Il Natale a Forte sta arrivando e quest’anno lo farà con una grande novità: l’’evento avrà come emittente ufficiale Radio Monte Carlo. Sabato 3 dicembre l’inaugurazione

Notizie Pubblicato il28 Novembre 2022

La magia delle feste invaderà il paese con l’accensione della tradizionale illuminazione delle strade e delle luci dell’Albero di Natale.

Consiglio Comunale  in seduta straordinaria mercoledì 30 novembre 2022 alle ore 18.00

Notizie Pubblicato il25 Novembre 2022

Convocato  il Consiglio Comunale  in seduta straordinaria mercoledì 30 novembre 2022 alle ore 18.

Spazio Alzheimer: l’Amministrazione Comunale incontra l’Asl per avviare un percorso condiviso.

Notizie Pubblicato il24 Novembre 2022

Si è tenuto in questi giorni un incontro nella sala Giunta del Comune di Forte dei Marmi sul progetto Spazio Alzheimer.

Mattia Taiti, vicecampione del mondo 2022 della Nazionale di hockey Under 19 riceve un riconoscimento a Palazzo Municipale: “Essere chiamato dal Sindaco per ricevere una targa di congratulazioni è un piacere immenso perché sono cresciuto a Forte dei Marmi e aver portato il suo nome nel mondo è stata un’enorme responsabilità ma alla fine è risultata una grandissima gioia.”

Notizie Pubblicato il22 Novembre 2022

Targa di riconoscimento meriti sportivi Matteo Taiti 22 November 2022 A parlare è Mattia Taiti, non ancora 17 anni ma che può vantare già un titolo importante, quello di vice campione del mondo 2022 come portiere della Nazionale di hockey Under 19.

torna all'inizio del contenuto
Skip to content