Lo Sport per tutti: a Forte dei Marmi tornano i voucher sport per i ragazzi residenti, una misura per sostenere sia le famiglie in difficoltà per l’aumento del costo della vita che le associazioni sportive del territorio.

Notizie

Pubblicato il 28 Ottobre 2022

Comunicato Stampa

L’amministrazione comunale di Forte dei Marmi ha da sempre adottato politiche di salvaguardia dell’associazionismo sportivo riconoscendone la fondamentale importanza del tessuto cittadino così come ha indirizzato, così come è costantemente a fianco delle famiglie in condizioni di disagio economiche soprattutto in questo particolare momento di rincaro e crisi economica generale. Da qui la decisione di riadottare i voucher dello sport, formula che era già stata applicata durante l’emergenza Covid per consentire la prosecuzione dell’attività motoria e sportiva a chi versava in condizioni di disagio economico. Nei prossimi giorni sarà pubblicato il bando con le modalità per presentare la domanda.

Le famiglie – commenta Alberto Mattugini consigliere delegato allo Sport – in un periodo incerto come questo dove il costo della vita è schizzato alle stelle, devono necessariamente tagliare le spese non di prima necessità come, tra le altre, quelle connesse alle pratiche sportive. Con questa finalità abbiamo deciso di riservare dei voucher a minori di età residenti nel Comune ed appartenenti a nuclei familiari con Isee non superiore ai 20mila euro. Nella misura di 200 euro per ogni minore iscritto allo svolgimento di un’attività sportiva.”

Un aiuto anche per coloro che dello sport ne hanno fatto una professione ed attività.

Cercheremo così – prosegue Mattugini – di contribuire indirettamente anche al sostegno delle associazioni sportive che rischiano di cessare la propria attività in mancanza di certezze sul numero dei praticanti, nonché a causa delle maggiori spese che si trovano ad affrontare.”

Il Comune metterà a disposizione un contributo totale di 5mila euro, versando l’importo dei voucher direttamente alle associazioni o società sportive presso cui il minore ammesso al contributo avrà effettuato l’iscrizione.


Ultimi articoli

La nuova piazza della Chiesa di Sant’Ermete – Il Sindaco Bruno Murzi: “Ridaremo bellezza ad un’area che per troppo tempo è stato simbolo di degrado.”

Comunicati Stampa Pubblicato il5 Aprile 2024

La chiesa di  1 vista generale 5 April 2024 S.Ermete tornerà così’ come l’aveva immaginata Carlo Carrà nel 1928 nel suo bel quadro, libera nello spazio, per i cittadini e per i fedeli del paese.

Festività pasquali orari aperture Isola Ecologica via Vico e Centri di Raccolta Ersu

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il28 Marzo 2024

locandina Ersu isola ecologica via Vico con festività 28 March 2024 Si comunica che l’isola ecologica di Via Vico nel fine settimana di Pasqua rispetterà i seguenti orari di apertura: Sabato 30 marzo dalle 13:00 alle 19:00, Domenica 31 marzo dalle 14:00 alle 21:00, Lunedì 1° aprile dalle ore 14:00 alle ore 20:00 Tra domani e sabato, vista la chiusura di tutte le altre isole ecologiche, sarà effettuata una ulteriore comunicazione informativa dell’apertura dell’isola ecologica di Via Vico, anche attraverso un’azione di volantinaggio presso tutte le utenze domestiche del territorio.

CIMITERO COMUNALE: Nuovo Orario

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il27 Marzo 2024

Si comunica che a seguito dell’entrata in vigore dell’ora legale e delle festività Pasquali ( Domenica 31 marzo e Lunedi 1 Aprile 2024 ) CIMITERO FORTE DEI MARMI 27 March 2024 il Cimitero comunale adotterà il seguente orario di apertura al pubblico: Dal martedì alla domenica 07.

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il26 Marzo 2024

Pasqua a Forte dei Marmi: dall’Universal Youth Cup Torneo Internazionale Apuane Memorial Dott.

torna all'inizio del contenuto