Lunedì 15 Agosto, per il quinto anno consecutivo, la musica accompagnerà le prime luci del mattino a Forte dei Marmi con il Concerto all’Alba e la colazione dei Pescatori.

Comunicati Stampa

Pubblicato il 6 Agosto 2022

Concerto_post Instagram

6 August 2022

L’evento fissato alle ore 6:00 presso il Pontile, è promosso dalla Cultura e Turismo del Comune e Villa Bertelli, con il supporto della Compagnia della Vela e dell’associazione dei Pescatori del Pontile Caricatore e a cura dell’associazione “Andante con moto”.

L’invito è aperto a tutti i cittadini e ai villeggianti che desiderano condividere questa bella e suggestiva esperienza. La partecipazione è libera fino ad esaurimento dei posti disponibili. Al termine, colazione offerta a tutti i presenti dall’Associazione dei Pescatori del Pontile.

Il Concerto all’Alba nel giorno di Ferragosto è diventato in pochi anni uno degli eventi più attesi e apprezzati dell’estate. Un momento di assoluto incanto nel clou della stagione balneare. A far risuonare le note al sorgere del sole quest’anno saranno le voci di Magdalena Gallo (soprano), Rebecca Pieri (soprano) e Vladimir Reutov (tenore), accompagnate al pianoforte dal maestro Cesare Goretta. Il programma musicale prevede “Inno alla luna” da “Rusalka” di Dvorak, “Mattinata” di Leoncavallo, “L’alba separa dalla luce l’ombra” di Tosti, “Summertime” di Gershwin, “Mario, Mario” duetto da “Tosca” di Puccini, “Variazione XVIII su un tema di Paganini” di Rachmaninov, “Vissi d’arte” da “Tosca”
“E lucevan le stelle” da “Tosca”, “I’ te vurria vasá”, “‘O sole mio”, “Libiamo ne’lieti calici ” da “La Traviata “,

Il concerto all’alba – racconta Graziella Polacci, consigliere alla Cultura e Turismo- si è rivelato fin dalla prima edizione un evento di grande richiamo sia per i turisti che per i cittadini della Versilia. E’ una manifestazione a cui teniamo particolarmente perché si svolge in un momento suggestivo, quello dell’alba, in cui assaporiamo ancora una Forte dei Marmi sonnacchiosa che ancora deve mettersi in moto e che ci mostra nell’ora ancora silenziosa il suo aspetto più autentico e naturale. Desidero ringraziare gli amici dell’associazione del Pontile Caricatore, e la Compagnia della Vela che sono saliti a bordo con noi partecipando a quella che cinque anni fa era solo una “scommessa”.”


Ultimi articoli

METEO CODICE ARANCIO MARTEDI’ 27 FEBBRAIO 2024

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il26 Febbraio 2024

  27 febbraio codice arancione 26 February 2024 Meteo Emanato dalla Regione uno stato di allerta con codice ARANCIO per la giornata di domani, martedì 27/02/2024 Rischio idrogeologico: codice ARANCIO.

Concessioni di occupazione del suolo pubblico per interventi dei sotto servizi: la Giunta approva il deposito di fidejussione bancaria per gli Enti Gestori.

Comunicati Stampa Pubblicato il23 Febbraio 2024

Il Comune di Forte dei Marmi decide di mettere un freno a fronte delle frequenti situazioni di ritardo nelle tempistiche o nelle difformità di esecuzione delle lavorazioni nel sottosuolo da parte dei vari enti gestori.

Forte dei Marmi omaggia Beppe Domenici nel centenario della nascita con una mostra al Fortino, “LA MATERIA AI PROPRI SOGNI” dal 3 MARZO al 28 APRILE 2024.

Comunicati Stampa Pubblicato il22 Febbraio 2024

La materia ai propri sogni manifesto 22 February 2024 Si inaugura Il 2 marzo prossimo al Forte Leopoldo I la mostra “La Materia ai propri sogni”, organizzata dall’assessorato alla Cultura in collaborazione con Villa Bertelli, dedicata al centenario della nascita di Beppe Domenici, uno dei più eclettici artisti toscani del secondo dopoguerra.

Ordinanza di chiusura del plesso scolastico Primaria Carducci per il giorno lunedì 19 febbraio 2024 dalle ore 9.00 alle ore 16.00 per interruzione fornitura energia elettrica.

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il18 Febbraio 2024

Il sindaco Bruno Murzi in considerazione della comunicazione di E- DISTRIBUZIONE avvenuta in data 16 febbraio scorso in cui annunciava l’interruzione di energia elettrica per il giorno 19 febbraio 2024 dalle ore 9.

torna all'inizio del contenuto